eXTReMe Tracker

L’ordine pubblico è un problema… se l’onorevole non può dormire

27 Agosto 2007 alle 14:05
calogero

All’ennesima notte insonne l’onorevole ha detto stop. Imbracciata la telecamera, alle due del mattino il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Giro, s’affaccia alla finestra di casa, cuore di Trastevere, e filma: ragazzine minorenni che prima voltano lo specchietto del motorino, poi ci sniffano la coca; spacciatori che incassano sorridendo, giovani che sciamano con in mano le bottiglie che un’ordinanza del prefetto vieta di vendere loro la notte. E le “canne” arrotolate tra le auto in sosta, le pipì liberatorie sui portoni, gli scrivani metropolitani al lavoro sui muri… [repubblica.it]

Bravo! Bene! Bis! Ma chissà quante brave persone devono fare i conti quotidianamente con queste situazioni incresciose. Gira coca a fiumi nelle nostre metropoli? Si sa da un pezzo. Provvedimenti del governo precedente? Nulla. Solo una vergognosa ed inutile legge spinta dallo slogan finiano Drogarsi non è un diritto. Dormire ed avere delle notti tranquille però sì, questo è un diritto. E vale per tutti, cittadini comuni compresi.
E cosa vorrà fare con questo video l’onorevole? Lo vorrà far vedere alla polizia per avere una macchina sotto casa e più controllo, o vorrà mostrarlo ai colleghi della destra, per mostrare come le loro politiche sul fronte droga abbiano miseramente fallito, dove gli unici risultati certi raggiunti sono l’arricchimento miliardario della mafie, che gestiscono i traffici, il degrado urbano e sociale, la diffusione di droghe di tutti i tipi a tutti i livelli.
Caro On. Giro ci vuol coraggio per dire la scomoda verità ai colleghi: abbiamo impiegato una legislatura per peggiorare una situazione che era già drammatica al nostro arrivo, facendoci guidare da inutili slogan e finte ed ipocrite posizioni di principio che ci hanno spinto ancor più verso il baratro. Se la situazione peggiora la responsabilità è di chi governa e di chi ha governato. Se il filmino serve a fare autocritica, bene. Altrimenti i filmini amatoriali è meglio lasciarli stare perché, come in questo caso ritraggono e rendono indelebile l’incapacità manifesta di cinque anni di politica sulla droga della destra.

Pubblicato in Cronaca nera, Politica, Povera Italia da calogero | (Letto 6401 volte)

tn  tags: , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

Vota questo articolo su OkNotizie:
OkNOtizie

45 Commenti a “L’ordine pubblico è un problema… se l’onorevole non può dormire”

Pagine: « 3 [2] 1 »

  • 40
    Vito scrive:

    ragazzi ma ancora andate dietro a sta politica italiana..ma scappate dall’italia se credete nella politica..questo è un paese di soli ladri,magna magna cara italia e cari politici.
    Ricordate che la vera politica è al di fuori di qui,noi siamo un popolo di ladri e così sarà finchè qualcuno non ci salverà se lo lasceranno tranquillo..

    per la legge sulle droghe..una vera schifezza..piu’ soldi alla mafia camorra e la malavita..bella l’italia eh,il bel paese: :o

  • 39
    Gianmix scrive:

    io scommetto che tu non sai un cazzo di me e tanto meno sai quanto ho di reddito!e scommetto che le entrate maggiori per il 19% che si sn avute un anno fa….a pochi mesi dall’elezione di prodi nn siano merito di prodi che nemmeno aveva votato la finanziaria ma di quello che secondo te ha lasciato i buchi…ossia tremonti!
    Le maggiori entrate del luglio 2006 nn erano merito di prodi e quelle di adesso non sono merito solo d prodi!che per altro ha ottenuto alzando le tasse e non attuando riforme strutturali!La differenze è che cn più tasse i soldi arrivano subito. cn le riforme strutturali ci vuole più tempo!a dimostrazione che la dx ha fatto le riforme e la sx si è presa i meriti!
    Per farti capire chi c’è a sx ti cito una puntata d porta a porta dell’anno scorso con tema: chi ci perde e chi ci guadagna con questa finanziaria, ossia quella d prodi del 2006!
    ospiti tremonti, fini e quella ragazza di FI bionda che nn mi ric cm si chiama e per la sx c’erano giordano, e altri due che nn mi ric!
    Giordano apre dicendo che questa finanziaria avrebbe ridistribuito il reddito e invece nelle tabelle che fa vedere vespa, fornite dal ministero e anche firmate, si vede che: la fascia di reddito inferiore ai 10000euro guadagna 90euro in più
    la fascia 10000-25000 intorno alle 250euro in più, la fascia superiore 400 circa e insomma….più si saliva d reddito più aumentava quello che si guadagnava!!!QUESTA é REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO???dare d più a chi ha di più????Questo per farti capire che se c’è chi nn capisce nulla di economia è proprio la sx!!sai cos’hanno detto giordano e Co dopo aver visto le tabelle??(fonte Ministero dell’economia) ha detto che erano sbagliate!!!!mi fate ridere!!!ti posso pure trovare tutti i danni che ha fatto la dx perchè nn parlo da militante di destra, ma di uno che vede e giudica!ti posso pure trovare i meriti della sx per lo stesso motivo!ma per ora sinceramente nn ne trovo apparte alcuni provvedimenti tipo le liberalizzazzioni che però sn state un flop!non vedo effetti!!VEDI taxi, distributori benzina, mutui…nn è cambiato nulla!
    quindi…nn mi venire a dire che gli effetti delle tasse nn si sentono!

  • 38
    ginger797 scrive:

    volevo dire consumo

  • 37
    ginger797 scrive:

    “non sono tutte dirette ma alcune si pagano solo in seguito a determinate azioni”

    il conumo

  • 36
    ginger797 scrive:

    mamma mia, scommetto che le paghi tutte tu quelle tasse… a me non è cambiato un cazzo. Non sai neanche come vengono applicate, nè l’entità… magari neanche il significato e neanche come vengono redistribuiti gli introiti… di cosa ti lamenti? ti fa effetto il numero? scommetto che (se hai un grosso reddito) pagherai 100 euro in più all’anno, più o meno.. sai che sacrificio per coprire i buchi di tremonti..oh pardon, i buchi che ha allargato tremoni

  • 35
    Gianmix scrive:

    Ecco anche le tasse di Prodi….non sono tutte dirette ma alcune si pagano solo in seguito a determinate azioni, potevo nn scriverolo volendo ma nn sono uno che ha il paraocchi di partito!|!Sono 69!!

    Nuove tasse
    Decreto legge

    1. 1 2 aumento garanzia per depositi fiscali a fini IVA
    2. 3 3 aumento aggio riscossione a carico del contribuente
    3. 4 1 ammortamento immobili in leasing
    4. 3 2 ammortamento spese per oggetti d’arte, antiquariato, collezione
    5. 3 pronti contro termine
    6. 3 4 incremento imposta sostitutiva per cessione a titolo oneroso di immobili e terreni
    7. 3 8 Campione d’Italia
    8. 5 1 catasto cat. E (stazioni, edicole per giornali e simili, chioschi per bar, per rifornimenti di auto, per sale di aspetto di tramvie, pese pubbliche, etc.)
    9. 5 2 catasto terreni
    10. 5 6 rendite catastali cat. B (Collegi e convitti, educandati, ricoveri, orfanotrofi, ospizi, conventi, seminari, caserme, Case di cura ed ospedali Uffici pubblici, Scuole e laboratori scientifici, Biblioteche, pinacoteche, musei, gallerie, accademie, Magazzini sotterranei per depositi di derrate, Cappelle ed oratori non destinati all’esercizio pubblico dei culti
    11. 6 1 Imposta di registro successioni e donazioni – tassa fissa
    12. 6 Imposte ipocatastali successioni e donazioni – tassa fissa
    13. 6 Imposte di registro successioni e donazioni – percentuale
    14. 6 Imposte ipocatastali successioni e donazioni - percentuale
    15. 7 1 bollo auto per SUV in base a potenza motori
    16. 7 aumento diesel per autotrazione
    17. 7 tasse ipotecarie
    18. 7 18 tributi speciali catastali
    19. 7 25 auto a dipendenti (applicazione retroattiva)
    20. 28 riduzione rimborsi tariffe postali abbonamenti per case editrici e giornali
    21. 32 compenso agli editori per la riproduzione di articoli di riviste o giornali. Esclusione dall’obbligo di compenso per amministrazioni pubbliche

    Nuove tasse
    Disegno di legge finanziaria

    22. 3 1 aumento aliquote e revisione scaglioni IRPEF
    23. 3 3 revisione detrazioni (55.000 €)
    24. 5 1 studi di settore: revisione triennale
    25. 5 Analisi di coerenza
    26. 5 2 applicazione retroattiva (periodo di imposta 2006)
    27. 5 4 ridefinizione limite ricavi per applicazione studi di settore
    28. 5 7 società nuove: altri indicatori di coerenza specifici
    29. 5 8 applicazione ai contribuenti con periodo di imposta diverso dai 12 mesi
    30. 5 16 detrazioni spese medicinali (CF destinatario e natura, qualità, quantità)
    31. 5 17 IVA giochi e scommesse
    32. 5 19 rivendita auto per handicappati entro 2 anni dall’acquisto: differenza maggiori imposte
    33. 6 1 IRES opere di durata ultrannuale
    34. 6 2 ammortamento concessionari costruzione ed esercizio opere pubbliche
    35. 6 3-4 Riporto perdite redditi esenti
    36. 6 5 Bollo imposta proporzionale
    37. 6 apparecchi da divertimento
    38. 6 aumento tabacchi (100 milioni)
    39. 6 2 sblocco aumento addizionali irpef comuni
    40. 6 12-20 Dati ICI in dichiarazione dei redditi
    41. 7 Acconto addizionale comunale IRPEF
    42. 8 imposta di scopo per opere pubbliche comunali
    43. 9 tassa di soggiorno comunale
    44. 10 2 province Imposta prov. Trascrizione
    45. 10 canone pubblicità
    46. 10 imposta pubblicità
    47. 11 tariffa per servizio raccolta e smaltimento rifiuti
    48. 73 15 in caso di violazione patto di stabilità interno per le regioni: aumento automatico imposta regionale benzina
    49. 73 15 aumento automatico tassa automobilistica
    50. 74 16 aumento automatico imp prov.trascrizione
    51. 16 Aumento canoni demaniali marittimi
    52. 28 2 riutilizzazione dati ipotecari e catastali
    53. 74 in caso di violazione patto di stabilità interno per gli enti locali: aumento automatico addizionale comunale IRPEF
    54. 85 aumento contributi
    55. 85 2 lav subordinati
    56. 85 3 co co co
    57. 85 4 artigiani
    58. 85 5 contributo solidarietà
    59. 85 6 trasferimento in Italia di contributi versati in paesi esteri
    60. 88 1 b aumento add irpef regionale oltre i livelli massimi
    61. 88 1 e per accesso a fondo transitorio regioni devono dimostrare idonei criteri di copertura del disavanzo da specifiche entrate certe e vincolate
    62. 88 1-n ticket
    63. 88 1-p pagamento per intero della prestazione in caso di non ritiro dei risultati
    64. 130 3 canone annuo su pedaggi autostradali
    65. 142 4 sovraprezzo tariffe autostradali (per adeguamenti tratti di adduzione alle autostrade)
    66. 136 3 Addizionale introdotta dalle Autorità portuali
    67. 212 Aumento tariffa per visti nazionali area Schengen
    68. 16 10 e ssgg CONDONO DEMANIO MARITTIMO

    Nuove tasse
    Disegno di legge delega in materia fiscale

    69. 69. 1 revisione tassazione rendite finanziarie

    Se a te nn ti sono aumentate china, o nn le paghi o hai il commercialista che nn sa fare i conti!

  • 34
    chinaski63 scrive:

    @ ezio,buongiorno
    non scrivo niente….ti ha già detto tutto Ginger.

    P.S. quella di Caruso era una solo una piccola provocazione.
    ma tu a parte la storia dei lavavetri…..ancora non mi hai detto che hanno davvero tassato.A te,personalmente sono aumentate le tasse???Te lo chiedo senza ironia.E’ solo per capire.

    Cordiali saluti…… China :star:

  • 33
    Gianmix scrive:

    @ginger

    proprio perchè non ha i numeri nn deve stare li!!!!!!la gazzetta l’avrai letta tu da 2001 al 2006 e ancora continui a leggerla!

  • 32
    Gianmix scrive:

    non ti aggrappare a qualsiasi cosa adesso!avevi torto…basta!!!
    Io per contro ti posso dire che, invece di chiedere la fiducia, con la maggioranza risicata che ha, questo governo dovrebbe andare a casa!!!non trovi??ci vogliono le elezioni….e prima delle elezioni il governo prodi dovrebbe rifare la legge elettorale visto che questa è una porcheria (e l’ha fatto berlusconi)!!
    Ma siccome la sx con una legge elettorale diversa da questa perderebbe milioni di voti dice che nn gli piace ma intanto continua a nn fare nulla per modificarla!!!

  • 31
    ginger797 scrive:

    minchia mi avete bruciato sui tempi

  • 30
    ginger797 scrive:

    @Gianmix

    Che ragionamenti da bar!

    Ma dove eri tu negli ultimi anni, a Topolinia? Ma hai mai letto un giornale (che non fosse la gazzetta) tra il 2001 e il 2006?

    Come dice Engine la politica non è il calcio. Lascia perdere…

    Berlusconi ha chiesto la fiducia 29 volte durante l’ultimo suo governo. Dirai che sono poche se spalmate su 5 anni. E’ vero, peccato che i numeri in parlamento erano parecchio diversi dal governo Prodi, ma sai… pur di non andare a casa…

    Tutte le volte in cui il Governo Berlusconi ha chiesto la fiducia:

    1 - 24/10/2001 Decreto introduzione dell’Euro

    2 - 14/11/2001 Decreto spesa sanitaria

    3 - 15/04/2002 Decreto emersione attività detenute all’estero

    4 - 18/07/2002 Decreto tributario

    5 - 20/05/2003 Decreto quote latte

    6 - 17/11/2003 Decreto collegato Legge finanziaria 2004

    7 - 12/12/2003 Primo maxi emendamento Finanziaria 2004

    8 - 12/12/2003 Secondo maxi emendamento Finanziaria 2004

    9 - 12/12/2003 Terzo maxi emendamento Finanziaria 2004

    10 -16/02/2004 Decreto salva Rete4

    11 - 30/03/2004 Decreto immobili pubblici

    12 - 17/05/2004 Decreto emergenza sanitaria

    13 - 29/06/2004 Delega riforma ordinamento giudiziario

    14 - 21/07/2004 Decreto manovra economica

    15 - 27/07/2004 Delega materia pensionistica

    16 - 23/11/2004 Delega ambientale

    17 - 20/12/2004 Decreto economico

    18 - 27/12/2004 Legge finanziaria 2005

    19 -10/05/2005 Decreto competitività

    20 - 19/07/2005 Delega riforma ordinamento giudiziario

    21 - 04/10/2005 Decreto violenza negli stadi

    22 - 26/10/2005 Decreto agricoltura

    23 - 23/11/2005 Decreto tributario

    24 - 14/12/2005 Legge finanziaria 2006

    25 - 21/12/2005 Disegno di legge tutela risparmio

    26 - 21/12/2005 Disegno di legge tutela risparmio

    27 - 21/12/2005 Disegno di legge tutela risparmio

    28 - 06/02/2006 Decreto Olimpiadi Torino - Tossicodipendenze

    29 - 08/02/2006 Decreto mille proroghe

  • 29
    utente verificato swampthing scrive:

    :berluska: con la maggioranza schiacciante che aveva, non avrebbe dovuto chiedere la fiducia mai.

  • 28
    Gianmix scrive:

    mio cugino di 4anni è più serio di te!
    cmq ti faccio notare una cosa:

    Berlusconi ha chiesto la fiducia 29volte in 5anni:
    e nn parlo senza numeri….
    1 - 24/10/2001 Decreto introduzione dell’Euro

    2 - 14/11/2001 Decreto spesa sanitaria

    3 - 15/04/2002 Decreto emersione attività detenute all’estero

    4 - 18/07/2002 Decreto tributario

    5 - 20/05/2003 Decreto quote latte

    6 - 17/11/2003 Decreto collegato Legge finanziaria 2004

    7 - 12/12/2003 Primo maxi emendamento Finanziaria 2004

    8 - 12/12/2003 Secondo maxi emendamento Finanziaria 2004

    9 - 12/12/2003 Terzo maxi emendamento Finanziaria 2004

    10 -16/02/2004 Decreto salva Rete4

    11 - 30/03/2004 Decreto immobili pubblici

    12 - 17/05/2004 Decreto emergenza sanitaria

    13 - 29/06/2004 Delega riforma ordinamento giudiziario

    14 - 21/07/2004 Decreto manovra economica

    15 - 27/07/2004 Delega materia pensionistica

    16 - 23/11/2004 Delega ambientale

    17 - 20/12/2004 Decreto economico

    18 - 27/12/2004 Legge finanziaria 2005

    19 -10/05/2005 Decreto competitività

    20 - 19/07/2005 Delega riforma ordinamento giudiziario

    21 - 04/10/2005 Decreto violenza negli stadi

    22 - 26/10/2005 Decreto agricoltura

    23 - 23/11/2005 Decreto tributario

    24 - 14/12/2005 Legge finanziaria 2006

    25 - 21/12/2005 Disegno di legge tutela risparmio

    26 - 21/12/2005 Disegno di legge tutela risparmio

    27 - 21/12/2005 Disegno di legge tutela risparmio

    28 - 06/02/2006 Decreto Olimpiadi Torino - Tossicodipendenze

    29 - 08/02/2006 Decreto mille proroghe

    Prodi 21volte in poco più di un anno e ancora sta al governo

    ORA DICI ANCORA LO STESSO O HO RAGIONE IO????

  • 27
    utente verificato swampthing scrive:

    berlusconi faceva lo stesso!

  • 26
    Gianmix scrive:

    @ezio

    La Fiducia è stata usata 21 volte dall’inizio a ora!!nn 14!FIDUCIA =RICATTO!|se votate contro nn avrete più la poltroncina, lo stipendio e la famosa pensione dopo 2anni!
    Questo si chiama essere vigliacchi!e nn mi venite a dire che berlusconi faceva lo stesso!

  • 25
    Engine scrive:

    @Ezio

    Le toghe rosse,no?
    Siccome Prodi e’ dei “loro” han deciso il non luogo a procedere.
    E poi cazzo vuol dire che uno che scrive come me dev’essere per forza della sinistra radicale?°°
    Da quando pensare in primis alla legalita’ e’ diventato un argomento della sinistra radicale?Da quando pensare anche alla fedina penale di un politico e’ diventato un comportamento da “seguace” della sinistra radicale?
    Ezio,quanto tu dici e’ ridicolo.E’ ridicolo perche’ io ho solo avuto bisogno di guardare le statistiche:a destra ci sono molti piu’ criminali fra condannati in via definitiva,condannati in primo e secondo grado,prescritti (e piu’ di una volta).Il tutto anche per reati molto gravi,associazione mafiosa e corruzione fra tutte.
    A sinistra,molti di meno.Di il cazzo che ti pare,ma io preferisco un incapace che almeno sembra onesto rispetto ad uno che forse forse - molto forse - e’ capace ma e’ un vero figlio di puttana.
    Ezio,il tuo problema e’ un problema tipico di molti italiani.Che vedono la politica come il calcio.
    O sei di destra,o sei di sinistra.E non ci puo’ essere alcuna forma di sportivita’ nei confronti della squadra “avversaria”.Gli altri son tutti dei pezzi di merda,e la propria squadra invece e’ composta dal meglio che c’e’ in circolazione.Manca lo spirito critico.
    E se pensi che il problema della destra sia solo Berlusconi (che ha cmq la sua dose di responsabilita’) sei in GROSSO errore.Il problema appartiene a tutta la destra in cui serpeggia una ipocrisia di fondo da far raggelare il sangue.
    Mi verrebbe da citare l’episodio del rifinanziamento della missione ISAF in Afghanistan (soldati mandati dal precedente governo,sia chiaro).

  • 24
    ginger797 scrive:

    @Ezio:

    “Ma alla sx preme di piu’ fare cassa con i lavavetri. E chissa’ cos’altro gli verra’ in mente prima di ottobre, quando i tuoi compagni faranno cadere il prodi, con il suo faccione sempre felice e tranquillizzante”

    Hai ragione! Meglio un Tremonti che mette in vendita il Colosseo… Serve creatività a questa sinistra!

    “Piuttosto dimmi tu dove non ha tassato, questo cazzo di governaccio.”

    Mi risulta che durante il governo Berlusconi la pressione fiscale sia rimasta invariata dal governo che lo ha preceduto aumentando però la spesa corrente. Risultato: i fondi accumulati dal/i vecchio/i governo/i di sinistra (che servivano a diminuire il debito pubblico) sono stati prosciugati e il debito pubblico italiano in pochi anni ha ripreso a crescere. Per sopravvivere il centrodestra, pur di non aumentare le tasse (cosa molto impopolare) hanno cercato di fare cassa in tutti i modi, passando pure ai così tanto odiosi (lo diceva prima tremonti) condoni e altre amenità.

    “C’erano entrate straordinarie di 35miliardi d’euro+un tesoretto di altri 45mdi, che si sono volatizzati.”

    Se non investi i soldi ti restano in saccocia. Se un paese non investe, non cresce… E investimento è anche la redistribuzione sociale. Poi ti dimentichi forse di tutti quei cantieri aperti dal governo Berlusconi senza avere manco i soldi e le prospettive future di poterli incassare e utilizzare?
    Quella di Berlusca è stata una politica di “vivere alla giornata”, quella di Prodi è di tipo restrittivo, ma molto più adatta ad un paese come l’Italia straordinariamente indebitato.
    Gran parte delle entrate “straordinarie” sono dovute alla politica del centrosinistra. Con la destra attuale non sarebbero manco esistiti.

    “In pochi mesi, sono dovuti appoggiarsi al voto di fiducia ben 14 volte, per evitare di cadere a gambe all’aria. Ti sembra normale e giusto, che un governo abbia paura di fare votare i propri candidati?E ripeto, non lo accetto in nessun caso, da qualunque schieramento succeda, perche’ se non ci sono i numeri, se ne devono assumere tutti le proprie responsabilita’.”

    Si vede che nel 1994 non ti interessavi di politica. Oppure hai la memoria corta come gran parte degli italiani.

    “Quanto a caruso, non dire cazzate, che se ci fosse veramente il :cccp: di cui ti fai portavoce, non starebbe dov’e’”

    Concordo.

    “Prodi non e’ un pluriprescritto perche’ e’ un piagnone, difronte ai giudici. Non ha i coglioni di affrontare la verita’, quindi le sue porcate.”

    Mi risulta che i giudici sentenzino in base a dei fatti, non capricci…

  • 23
    ezio scrive:

    @engine
    Prodi non e’ un pluriprescritto perche’ e’ un piagnone, difronte ai giudici. Non ha i coglioni di affrontare la verita’, quindi le sue porcate.
    E non pensare di parlare a degli stubidi, il commento tuo, se non e’ fatto da uno di sx radicale, beh ti sta andando il cervello in pappa. O anche a te mancano i coglioni “almeno tu non faccia parte del gentil sesso”per schierarti.

  • 22
    ezio scrive:

    @china
    Nooooooooooooooo, non mi puoi fare elencare tutto quello che di male ha fatto in pochi mesi questo governo. Piuttosto dimmi tu dove non ha tassato, questo cazzo di governaccio. E non dico che quello precedente sia stato una manna, ma almeno alcune idee le ha avute, per poi, alcune, essere escluse radicalmente, per il solo fatto di non essere stati loro stessi gl’ideatori. Berlusca si e’ fatto le leggi a personam?, bene, dal momento che ne hanno sfruttato tutti, dei benefici, dx e sx.
    Quanto alle quantita’ di droga permesse, giuro non ne capisco una fava e non m’interessa saperle, sta di fatto che sono state aumentate anziche’ proibite.
    C’erano entrate straordinarie di 35miliardi d’euro+un tesoretto di altri 45mdi, che si sono volatizzati. Ora si vuole tassare per che’ ne mancano 12, con la prossima finanziaria. E che cazzo………..mettiamoci in fila con il culo a nudo, e facciamo sfilare luxuria e grillini a decidere chi puo’ esserne esentato dal pagamento.
    In pochi mesi, sono dovuti appoggiarsi al voto di fiducia ben 14 volte, per evitare di cadere a gambe all’aria. Ti sembra normale e giusto, che un governo abbia paura di fare votare i propri candidati?E ripeto, non lo accetto in nessun caso, da qualunque schieramento succeda, perche’ se non ci sono i numeri, se ne devono assumere tutti le proprie responsabilita’.
    Spero tanto, che in autunno quando cadra’ il governo, berlusca se ne esca dalla politica, allora si’ che ne vedremmo delle belle
    Ma smettiamola di fare paragoni e di puntare il dito, tanto in italia oggi, non c’e’ piu’ politica, ma simpatie. E questo e’ la rovina
    Quanto a caruso, non dire cazzate, che se ci fosse veramente il :cccp: di cui ti fai portavoce, non starebbe dov’e’. Ecco perche’ quando sento alcuni interventi ,di persone che si firmano :cccp: mi avvicinano sempre di piu’ a dx.

  • 21
    Engine scrive:

    Ahem.
    Dico gentilmente la mia riguardante le accuse di faziosita’ di questo blog,sul fatto che son tutti bastardi i politici,e’ tutto un magna magna e cmq la sinistra non fa un cazzo e dunque non e’ giusto accusare la destra.
    Prodi puo’ essere un:
    Imbecille
    Incapace
    Rincoglionito
    Babbeo
    Inadatto
    E quant’altro vi viene in mente.Ma ALMENO non e’ pluriprescritto.Certo,le sue cazzate le ha fatte (la piu’ grande forse e’ stata Mastella Ministro della Giustizia) e non e’ sicuro che entro il termine della sua legislatura riuscira’ ad riassestare anche debolmente l’Italia.
    Non mi considero di sinistra,no.Ma potete dire quel che volete.Non c’e’ confronto non la destra attuale.Ma proprio NESSUNO.La destra italiana e’ composta da CRIMINALI.
    Cazzo,pure ella sinistra ce ne sono.Ma in quantita’ decisamente inferiori.

  • Pagine: « 3 [2] 1 »

    Scrivi un commento


    Attenzione: i commenti passano per Askimet, un filtro antispam. Se il commento non appare, probabilmente è stato bloccato. Non rispeditelo più volte. Controllo regolarmente la coda dei commenti e lo sblocco io. Se ricevete un avviso che il commento deve essere approvato, vuol dire che avete scritto parolacce o che state scrivendo del signoraggio. Anche in questo caso aspettate che il commento venga approvato. Una veloce lettura al regolamento del blog e alle domande frequenti è auspicabile prima di commentare.