eXTReMe Tracker

Un vincitore, 60 milioni di sconfitti

15 Dicembre 2010 alle 11:05
calogero

fiducia_roma.jpg

B. ha vinto
. Fini non ce l’ha fatta. E lo si capiva pure dal tono della voce, con cui ha letto il risultato della votazione, che si trattava di una sconfitta bruciante. Il potere contrattuale del nano è superiore a qualsiasi progetto politico alternativo.
Eppure credo che ieri l’unico a vincere sia stato lui e chi mangia con lui al suo tavolo. I manifestanti in giro per Roma ieri, erano il simbolo delle promesse non mantenute e delle riforme sbagliate. Terremotati traditi, immondizie non raccolte, studenti incazzati. Tutti insieme e sottolineare che il nano è un incapace. Il centinaio di parlamentari persi per strada sono la prova provata del fallimento politico di questo governo, che adesso sarà appeso alla buona salute e allo zelo di tutti i suoi parlamentari, che dovranno essere sempre presenti. Basteranno tre franchi tiratori al primo voto non palese, basterà che qualcuno sia al cesso o a letto con la febbre. Il prezzo del ricatto del singolo sarà altissimo. In una parola sarà impossibile governare. Si andrà avanti a colpi di fiducia o con un allargamento della maggioranza ai casinisti che ovviamente tireranno sul prezzo come solo i democristiani sanno fare.

Era brutta prima, ma adesso la vedo ancora più nera. Meglio le elezioni?

Pubblicato in Berluscones da calogero | (Letto 8432 volte)

tn  tags: , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

39 Commenti a “Un vincitore, 60 milioni di sconfitti”

Pagine: [2] 1 »

  • 39
    ezio scrive:

    @porto
    hai ben visto che quei 4 gatti, si sono SUBITO ridotti, difronte al voto………………..e fini se n’e’ accorto. Silvio…………………piu’ cercano di buttarlo giu’……….piu’ si tira su………………. :mrgreen:

  • 38
    ezio scrive:

    @lele
    il mio discorso lele, si concentrava sul fatto, che quando il problema s’ingrandi’ sia pure per un tempo abbastanza contenuto, la tua sx o quella di LORO, ribadiva di continuo il concetto che la fatidica bossi fini, non si fosse MAI applicata. Quindi, in quel sottofondo di………………..anche i grandi dell’opposizione la pensano in maniera selettiva, riguardo l’immigrazione.
    Non e’ utopia organizzarsi e andare a ricercare forza lavoro. I manager possono anche lavorare qualche volta no? Ma almeno QUELLA forza lavoro, oltre il lavoro, avrebbero anche un tetto. Oppure sarebbe una cosa tanto stronza.

    scusa per la ripetizione del comm. ma m’e’ partito come un razzo senza mia intenzione……….

  • 37
    ezio scrive:

    @lele
    il mio discorso lele, si concentrava sul fatto, che quando il problema s’ingrandi’ sia pure per un tempo abbastanza contenuto, la tua sx o quella di LORO, ribadiva di continuo il concetto che la fatidica bossi fini, ninììon si fosse MAI

  • 36
    lele scrive:

    ezio
    che sia stato il porporato o quello ,di bianco vestito,che si affaccia alla finestra o il francescini o il supino bersani ad invocare,come dici tu,l’applicazione di una legge che di fatto istituisce il “caporalato”nei paesi ad alto tasso migratorio non solo non risolve il problema ma ripromuove la tratta dei “negri”:chi ha bisogno della badante,del manovale edile….va sul posto a cercarlo?
    Il problema dei migranti è stato risolto,si fa per dire,con la bossi-fini,i campi di identificazioni(concentramento)e ultima e miglior pensata i respingimenti perchè affondare le navi o i gommoni inquinava il mare con i cadaveri,meglio mandarli nel deserto,almeno li servono a concimare l’arida sabbia!
    Se questo è il metodo con cui si rispettano i diritti umani hai ragione tu!

  • 35
    giulios scrive:

    ..non avevo afferrato la portata di tal disegno

  • 34
    giulios scrive:

    Sig. Porto,
    certo che le consento, ci mancherebbe..

  • 33
    Zerb scrive:

    Dedicato a tutti gli uomini di buona volontà:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/20/berlusconi-e- finito/82882/

  • 32
    Porto scrive:

    Questo è il suo dilemma egregio Giulios, si ricordi che :
    “I nostri valori ci obbligano a compiere in Italia una grande rivoluzione liberale per mettere la persona ( Silvio I) prima dello Stato”

    Altrimenti che rivoluzione Liberale sarebbe, mi consenta eh !

  • 31
    Zerb scrive:

    @ giulios
    se posso rispondere per Porto, conoscendolo da un pezzo…….
    50 e 50 (forse 30 a 70)
    A buon intenditor………….

  • 30
    Zerb scrive:

    @ Porto

    .http://cosechedimentico.blogspot.com/2010/12/il-pensier o-preventivo.html

    e…….buon divertimento, amico mio!!!!

  • 29
    giulios scrive:

    Porto,
    Ottimo commento ironico ( e satirico), bravo!!
    ( ma mi viene un dubbio, non è che pensi veramente quello che hai scritto?)

  • 28
    Porto scrive:

    Silvio I ( e unico) il grande ha dimostrato ancora una volta di essere invincibile, di poter davvero vivere e comandare fino a 120 anni per il bene della nostra amata Patria.
    Fini !!!!!! cosa pensava di fare ?? il golpe con 4 gatti ?
    Ci vuole ben altro, gli Italiani lo amano perchè ha dimostrato la sua forza in ogni occasione.
    Non a caso i creatori di Superman e Iron Man si sono ispirati a Lui.

    Lunga vita a Silvio salvatore della Patria dai rossi.

  • 27
    ezio scrive:

    @lele
    moh mi fai incazzare……………………..CAZZO e’ stato per prima il cardinale………..franceschini……….. seguito dal cantante bersani, che invitavano il governo a adottare la legge bossi fini. Anzi deridevano il governo, perche’ avendo la legge, l’avevano messa nel cassetto. Questo e’ quello a cui mi riferivo cazzoooooooooooooo.
    Che poi la lega non abbia programmi…………beh, il quadro che e’ stato presentato in campagna elettorale, l’ha firmato anche lei, quindi si presume, che ci sia stato un tavolo di discussione. Questo fa parte del programma di tutti i membri della coalizione, e tutti hanno firmato…………………..bene o male……….

  • 26
    lele scrive:

    ezio
    la lega ha un programma?!quello di mangiare nella mangiatoia romana!
    che altri abbiano sollevato il problema non è una giustificazione al problema!
    cerchiamo di essere adulti e seri!Il metodo con cui la lega affronta il problema immigrazione è razzista,non risolve il problema,alimenta la diffidenza e la paura dell’uomo che ha un altro colore di pelle,aizza la violenza verso il clandestino e contribuisce notevolmente alla formazione di una sottocultura omofoba e razzista in un paese non certamente acculturato e tantomeno intellettuale.
    I diritti umani vanno rispettati,altrimenti,non solo siamo a livello gheddafi,ma con quale faccia critichiamo le dittature rosse o nere attuali e del passato?

  • 25
    ezio scrive:

    @zerb
    amico, quante volte la sx ha ribadito la legge bossi fini e ne ha chiesto l’applicazione. Si, ha voce di mercato di fiera, se l’avessero messa in pratica…………….cosa sarebbe successo? e in prima fila proprio quelli che la RICHIAMAVANO.
    E’ questa la barzelletta dell’italia o meglio, della politica italiana.

  • 24
    Zerb scrive:

    Ezio,
    se posso intromettermi, vorrei che si definisse una volta per tutte che una cazzata resta tale indipendentemente da chi la compie.
    Per cui, se la fa la destra è una cazzata, se la fa la Sinistra, anche.
    Però questo governo, con leggi fatte da voi da ormai un decennio (quando è stata fatta la Bossi-Fini?) e dopo 8 anni quasi ininterrotti di governo, i risultati sono estremamente negativi e lo riconoscono tutti.
    La Sinistra non ha capito come affrontare l’immigrazione, men che meno la destra.
    Questo è il punto, con l’aggravante che la destra esaspera la tensione sociale che non porta a nulla di buono per le nuove generazioni.
    Questo modo di affrontare il problema immigrazione non si affronta con tre slogan per accaparrarsi i voti del popolino.

  • 23
    ezio scrive:

    @lele
    perche’ non l’evava nel programma………………ma vedi lele, non e’ necessario essere nazionalisti, per andare contro un immigrazione INCONTROLLATA, anche dalema fassino pecoraro bertinotti veltroni rutelli la bella bindi violante hanno riportato il “problema” e anche il vostro amato mortadella in piu’ casi, ha riferito, che si doveva dare un taglio alle entrate…………………………………e altri che non serve nominarli. E non sono leghisti……….

  • 22
    ezio scrive:

    @er mahico
    aih aih, non parliamo del mortadella, perche’ l’elenco sarebbe LUNGO. Avresti dovuto VIVERE qui in provincia, la reazione alla visita dell’insaccato. E poi la controccambiata a roma. Se non lo sai, SAPPI che il primo passo l’ha fatto proprio il mortadella, il nanerottolo ha solo FIRMATO quello che aveva GIA’ scritto l’altro.
    Io er mahico, HO VOTATO lega, ma non sono leghista. Anche qualche altro, ha votato per l’insaccato, ma non e’ democristiano giusto?

  • 21
    utente verificato er mahico scrive:

    compare Ezio non vota lega, ma mi stupisce che critichi la sinistra che la combatte nel vivo del territorio.
    Berluskane ha regalato lo stelvio alla “adorata” SVP….. che facciamo ? richiamiamo Prodi che li trattava come yorkshire dandogli qualche biscottino regionale senza regalare PEZZI DI PATRIA?

  • Pagine: [2] 1 »

    Scrivi un commento

    Per inviare un commento devi fare il login.