eXTReMe Tracker

Donna cornuta e nonno puttaniere

16 Gennaio 2011 alle 22:47
calogero

Ho visto qualche sera fa un bel film: Vincere . Narra della storia di Ida Irene Dalser, internata al manicomio, durante il regime fascista, per aver sostenuto di essere la moglie di Benito Mussolini e la madre di suo figlio Benito Albino.
Questo film, mi ha fatto venire in mente che ci sono alcune verità storiche inconfutabili sulla vita del dittatore e cioè che essendo stato, sostanzialmente, un grande puttaniere, sua moglie Rachele era, sostanzialmente, una gran cornuta. Al che mi chiedevo se non fosse per questo che, l’onorevole Alessandra guarda con indulgenza alle feste con troie del nano, e non per un secondo fine eminentemente ed inconfessabilmente politico, ma ricordando, sicuramente con sincero affetto, le figure del nonno puttaniere e della nonna cornuta.

Pubblicato in Fascismo arretrato da calogero | (Letto 11499 volte)

tn  tags: , , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

57 Commenti a “Donna cornuta e nonno puttaniere”

Pagine: [3] 2 1 »

  • 57
    ezio scrive:

    @gigi
    vedi, sarebbero gia’ due i voti con gente che guarda al paese e non al gossip. L’ha detto rizzo e quanto “male” ha fatto alla banda bassotti del pd. Veltroni e’ stato cacciato sia pure in maniera sofft, pensando che il rincoglionito di bersani, potesse fare di meglio……………s’e’ visto. S’e’ passati dalla confusione totale all’unica maniera per poter parlare…………….sparlare e fare comunella al partito delle minchiate.
    Nessuno puo’ dire che il nano non si un bel centro da mirare con tutte le armi possibili. Ma se si vuole vincere…….si deve fare centro almeno una volta oh?

  • 56
    gigi sempre raggiante scrive:

    @@
    Difatti Rizzo è l’unico supersite comunista dritto , gli altri come lui sono stati eliminati dal PD.Bertinotti pure lui anche se era un sindacalista, l’han fatto fuori : solo perchè non parlava male di nessuno. Poi hanno detto tutta colpa del nano, che i comunisti veri li ha eliminati.Se domani mattina Rizzo si dovesse mettere in piedi, darei il mio misero voto , pur di vederlo ancora in sella, ma non con Diliberto , quello fa politica per suo conto. Veltroni? Ha costituito il PD con tutta la ganga dei democristiani.Non ha vinto e se ne andato, proprio sul punto più critico del partito. Ha lasciato in mano tutto il PD agli altri sapientoni ,che dal 34% ottenuto dai votanti, si è ridotto al 24% . Ora non sapendo come fare, visto che lo hanno lasciato da parte:corre davanti ai cancelli di Mirafiori, con la speranza di tornar in sella su SUO- PD.Sta facendo campagna elettorale sui canali tv.Spero che i veri comunisti operai si rendono conto cosa è oggi la sinistra di Bersani & C. Quanto a voi del blog , non parlate di puttane e del puttaniere, ma guardate cosa c’è dentro nella vostra bella sinistra..

  • 55
    ezio scrive:

    @lele
    bacerei in bocca il bel rizzo………fosse n’ha femmena anche pelata, per quelle sante parole che ha detto ieri. Quelle sono le parole che vorrei sentire anche da voi che non sostenete sto cazzo di pd ma lo salvate perche’ e’ l’unica rappresentanza della sx. Per il momento. Ora hanno perfino rispolverato veltroni gettandolo in prima pagina. Risveglieranno anche mortadella? ma dico, il capo bersani, con le sue vittorie, dove lo sbatteranno? forse insieme a fini.
    Il governo non sta scivolando da nessuna realta’ amico. Combatte contro il nulla, e’ questo che gli contesto. Dovrebbe starsene zittino e lasciare che l’opposizione si sfoghi con che cazzo vuole,tanto sono battaglie di don chisciotte, ma non si faciano condizionare come stanno facendo..sono degli idioti dal primo all’ultimo. Come si fa, ad avere la maggioranza assoluta e fermarsi difronte ai gossip personali del premier. Ci sono i ministri predisposti, che devono lavorare. Il premier se la veda da solo alle cagate dei media e magari anche alle sue. Invece si ferma tutto , come se si bloccasse il capo branco.
    Ma con questo non voglio giustificare l’opposizione, rimane sempre un branco di oche che starnazzano per farsi posto……….che stronzate

  • 54
    lele scrive:

    ezio
    ti ha risposto esaurientemente zerb in un altro post:questa volta berlu….
    e,aggiungo,per quale motivo ritieni,”noi”,difensori di quel puttanaio di idee contrastanti che è il pd e sostenitori della sinistra divisa da cavillose stupidaggini?
    Ho la sensazione che al governo attuale stia sfuggendo di mano la realtà e pensa di vivere nella eterna convinzione dell’amore cattolicamente fraterno!

  • 53
    ezio scrive:

    @lele
    hai ragionissimo, il fatto e’, che si vogliono arricchire tutti, lele. Io vedo nella guerra al nano, l’invidia verso di lui, perche’ gia’ ricco, vuole aumentare la sua ricchezza. E questo non po’ andare bene a chi lo vorrebbe DIVENTARE. Perche’ questa e’ la parola d’ordine…….soldi. Pensi, che i tuoi compagni(per modo di dire) non vogliano il potere, per lo stesso motivo? Qualcuno dei tuoi…………..per caso si e’ ridotto lo stipendio a 2500 euro al mese, per aiutare i poveri del paese? Se lo facessero, sarebbe obbligo anche per gl’altri, allora si, che si starebbe in un paese….socialista. Non pensi?

  • 52
    lele scrive:

    ezio
    piazzale loreto o guerra civile o intestina non nasce da gruppi eversivi formatisi dalla sere alla mattina,ma da fatti e circostanze che si susseguono da molto tempo.
    Ad esempio: quando ad arricchirsi sono sempre i soliti noti ed ad impoverirsi i soliti noti,dalla mancanza di legalità e di etica,dalla sovranità imposta a tutti i costi…..
    Questo insieme di circostanze genera malcontento e a lungo andare esasperazione generando un finale tragico che ben conosci.
    Prima di arrivare a situazioni irreversibili occorre fare una considerazione:è meglio cacciare i sovrani,visto che la situazione è un loro frutto,o affrontare il rischio di sommosse popolari con tutto quello che ne consegue?

  • 51
    ezio scrive:

    @lele
    inanzitutto spero di non dover assistere ad un nuovo piazzale loreto. E spero di non dover mai ritornare a quel periodo, perche’ ci sarebbero nuovamente stragi assurde. Io non voglio ne’ assistere a massacri di anti dittatura ne’ di eliminazioni……….dei dittatori, perche’ l’aria che si respirerebbe sarebbe quella del 44 e

  • 50
    ezio scrive:

    @zerb
    certo, sono daccordo, di votare lista e candidato cotemporaneamente. Ma se non si puo’ fare(ora) io non me la sento di votare questa sx zerb. Mettila come vuoi, fritta o impanata, mai la voterei.
    Detto questo passiamo alle cose “vive” e’ vero amico, le nostre minchiate vanno in ibernazione a novembre e si sciolgono a maggio. Cazzo, sempre un mese dopo le elezioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ma come puoi constatare, oggi ho desistito dal sciare, ho difronte la montagna e vedo TRANSITARE le nuovole piu’ veloci dei jumbo. Anche ivo e’ daccordo a farsi un bicchiere al caldo………….e posare gli sci oggi…………..
    un salutone

  • 49
    lele scrive:

    ezio
    non fare il berlusconi che ora dice e un’ora dopo smentisce!accusi l’opposizione per le mancate riforme programmatiche di un governo di ampia maggioranza!
    Questo è semplicemente ridicolo!!!!!!!!!!!!
    Ma,scusa,tu come comunista che eri e ritorneresti,se non interpreto male,non parteciperesti ad un secondo “piazzale loreto”?

  • 48
    Zerb scrive:

    Tanto per parlar di aria fritta, Ezio,
    nel terzo capoverso ho affrontato l’argomento sul piano elettorale, ovvero, che quando si vota si sceglie un partito e non i candidati che, se non sbaglio, sono eletti dai capigruppo o segretari di partito o puttanate simili.

    Per cui, chi ha votato PdL o Lega, elettoralmente ha votato la lista e berlusconi solo di conseguenza.

    Il nome sul simbolo del partito è solo una furbata propagandistica per semplificare la scelta agli elettori, ma non c’entra nulla col diritto al governo.

    -18 ????? ma non vi si gelano mai le minchiate a voi alpini???
    ( forse il problema sarà al disgelo, quando arriveranno giù tutte in una volta)

    Un abbraccio…….

  • 47
    ezio scrive:

    @zerb
    col cazzo, l’invreno rimane com’e’ anzi, aggiungerei maggio, tanto e’ il mese del fioretto, e voi :cccp: non lo fate quindi tanto vale andare a sciare :mrgreen: :mrgreen:
    che berlusconi si faccia i comodi suoi che ci sara di strano, non e’ l’unico e non sara’ l’ultimo.
    :ok: terzo capoverso del comm. Peccato che questa opposizione combatte piu’ sul gossip della persona di berlusca, che non sul rispetto della costituzione. Anche in questo blog si e’ parlato giornalmente delle leggi ad personam che si presume faccia il pres.Oggi?…………..si parla di gossip anche qui. Della vita del nano, delle sue chiavate, dei suoi festini e l’invito a dimettersi.
    Non e’ certamente cio’ che intendi tu, nel terzo cap. o sbaglio.
    -18……sono tornato a casa a vedere la juve, spero che non mi raffreddi ancor di piu’.
    buon proseguo di domenica

  • 46
    Zerb scrive:

    Ezio carissimo,
    sono d’accordo con te su alcune cose, ma non che berlusconi non lavori per gli attacchi alla sua persona.
    E’ invece l’esatto contrario, che mette la sua vita privata prima dell’impegno che si è preso con la Nazione ed anche prima dell’impegno che si è preso con chi lo ha votato.

    Per finire, il ruolo di QUALSIASI opposizione è quella di contrastare legalmente il Governo perchè non siano compiuti soprusi e leggi anticostituzionali.
    Questa è la prassi in una moderna democrazia e quando un leader non è più all’altezza del suo compito, la stessa maggioranza lo cambia senza perdere il potere che il voto gli ha dato.

    Tieni presente un dettaglio di poco conto, che le elezioni le hanno vinte il PDL e Lega, non silvio berlusconi che ne è formalmente il leader ma ai fini istituzionali potrebbe essere chiunque che i partiti decidano.

    Quindi, il problema berlusconi/governo non esiste perchè senza di lui il governo può, anzi dovrebbe, continuare ugualmente.

    Ma il problema di fondo è che senza di lui la destra italiana è meno di niente e tutti lo sanno, altrimenti sarebbe già stato cacciato da voi stessi, visto i danni che sta facendo al paese intero.

    Fini ci sta provando, ma non ha le palle di rischiare di restare senza televisioni, sa che il bombardamento mediatico contro è micidiale e nessuno ha la possibilità e la voglia di rendere l’informazione libera ed obiettiva, altrimenti sarebbero veramente…….cazzi amari per loro.

    Comunque, io odio l’inverno, il freddo, le giornate fredde con sole e vento a qui preferisco la nebbia con la sua quiete e quando sarò presdelcons abolirò gen-feb-marzo e passerò direttamente a Pasqua e se voi montanari vorrete sciare ………..andate in Norvegia.

    A’t salùtttt !!!!

  • 45
    ezio scrive:

    @lele
    dimenticavo……………si, e’ colpa dell’opposizione un opposizione che vuole solamente rubare il gochino al vicino, non perche’ lui ci saprebbe giocare ma perche’ ce l’ha…………..l’altro.

  • 44
    ezio scrive:

    @lele
    ma almeno l’avrebbero fatto loro…………….e non sta banda bassotti che al fin fine sono peggiori. Questo e’ quello che penso

  • 43
    lele scrive:

    zerb
    hai capito:la colpa è dell’opposizione!

    ezio
    se ci fosserpo i comunisti sarebbe già a penzolare a piazzale loreto e da un bel pezzo!

  • 42
    ezio scrive:

    @zerb
    troppi italiani hanno i coglioni pieni di sentire esclusivamente berlusconi al centro di…..giornali tv e perfino le trasmissioni radiofoniche ci si mettono a fare ironie apprezzamenti e critiche al nano. Basta cazzo. Chiaro che non sono contento di quel pochissimo che ha fatto, ma sono convinto che molto e’ dipeso dai continui attacchi da parte dell’opposizione, che invece di incitare a fare programmi, insisteva con gl’inviti ad andare in parlamento a confessare i suoi peccati…………..non ti sembra ridicolo? Di la santissima verita? fosse successo con i comunisti all’opposizione, pensi avessero dato tantompeso alle scopate del nano? o lo avrebbero massacrato di richieste a lavorare per il paese?io credo PROPRIO di si amico caro. Zerb, i :cccp: non hanno MAI tentato, di gettare fango agli avversari politici o a scrutarne le viscere, per conquistare consensi. Il loro tema era sempre rivolto alle cose fatte e da fare punto. Questo, la sx del cazzo che VI trovate a fiancheggiare, non lo hai mai capito e mai lo capira’. Ma che cazzo zerb, tu pensi che berlusconi ci perda con queste accuse?
    convinti voi…………sta bene a tutti. auguri.
    ciao bello…………come dice er mahico???????? solo il :cccp: ci puo’ salvare? bene, dico io, ma cercatelo e sopratutto RITROVATELO, perche’ mi sa’, che s’e’ nascosto da qualche parte e sta in standby nell’attesa che sta sx si tolga dalle palle……

  • 41
    Zerb scrive:

    La campagna mediatica serve a convincere chi non crede e ad indirizzare l’opinione pubblica.
    Concordi, Ezio? Diciamo di si, visto che ho detto una cosa ovvia.

    E qui viene il bello, perchè troppi italiani non sono convinti delle accuse rivolte al premier e quando gli si mettono sul piatto prove inoppugnabili bisognerebbe solamente ringraziare chi ha svolto il lavoro anzichè accusarlo di persecuzione.

    Inoltre, sono anni, ripeto, anni, che le energie dell premier sono sprecate a farsi i cazzi suoi anzichè governare, che, da quel che ho capito, gente come te e Gigi speravate facesse.
    Ora, se siete contenti di quel che ha fatto, buon per voi, purtroppo vi ricordo che di quel che a voi ha promesso non ne ha fatto un quinto.
    E proprio per farsi i cazzi suoi.
    Se per voi questo deve essere un capo dell’Esecutivo, vorrei ricordarvi che di presdelcons ne avete già avuti modo di vedere diversi per farne confronti e questo è il peggiore di tutti.

    Però è simpatico……………

  • Pagine: [3] 2 1 »

    Scrivi un commento

    Per inviare un commento devi fare il login.