eXTReMe Tracker


Warning: mysql_query(): No such file or directory in /home/mauro67/blog.terrorpilot.com/wp-content/plugins/top10.php on line 55

Warning: mysql_query(): A link to the server could not be established in /home/mauro67/blog.terrorpilot.com/wp-content/plugins/top10.php on line 55

Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/mauro67/blog.terrorpilot.com/wp-content/plugins/top10.php on line 57

Credere, obbedire, insabbiare!

25 marzo 2010 alle 14:45
calogero

“Il cadavere di Elisa Claps fu scoperto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza alcuni mesi prima del ritrovamento ufficiale avvenuto il 17 marzo. La notizia, anticipata dal quotidiano La Provincia Pavese, ha trovato conferme in ambienti giudiziari. La scoperta fu fatta da alcune donne delle pulizie, che comunicarono la notizia ai sacerdoti della chiesa” [corriere.it]. Che hanno pensato bene di occultare la cosa, o meglio il cadavere. Cosa possa essere successo e’ semplice da ipotizzare. Paura dello scandalo, di perdere il buon nome (si fa per dire) travolti dalle chiacchiere del paese, gia’ mi vedo i preti che ricattano quelle povere disgraziate delle pulizie minacciando scomuniche e le fiamme dell’inferno.
Ma non e’ colpa dei preti se succede quello che succede nella misera e barcollante chiesa cattolica apostolica romana. I metodi e i comportamenti sono cose che vengono dall’alto. Insabbiare gli scandali, gli abusi sessuali, e’ la prassi, come dimostra l’altra notiza che campeggia sui siti internet di oggi.

I vertici del Vaticano, tra cui il futuro Papa Benedetto XVI, occultarono gli abusi di un prete americano, sospettato di aver violentato circa 200 bambini sordi di una scuola del Wisconsin. Lo scrive il New York Times, sulla base di alcuni documenti ecclesiastici di cui è venuto in possesso. La corrispondenza interna tra vescovi del Wisconsin e l’allora cardinale Joseph Ratzinger, scrive il New York Times, mostra che la priorità era, a quel tempo, quella di proteggere la Chiesa dallo scandalo“. [repubblica.it]
Una storia questa arcinota a quelle persone che vogliono sapere e si documentano senza pregiudizi. Non e’ una novita’ che la chiesa del potere si faccia beffe degli insegnamenti cristiani di misericordia, carita’ e compassione. Quelle tre cose che i preti pedofili, e chi li difende, non hanno nei riguardi delle loro vittime e i preti non hanno avuto nei riguardi di una ragazza. Nemmeno dopo morta.

Pubblicato in L'ora di religione, Ratzinger da calogero | 4 Commenti »(Letto 18313 volte)

tn  tags: , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

4 commenti a “Credere, obbedire, insabbiare!

  1. lele scrive:

    Il capitalismo non sferra attacchi al sistema ma solo a chi diventa obsoleto o troppo pretenzioso!I capitalisti,coloro che reggono il capitalismo,hanno dei figli e la pedofilia è malvista,se,poi,si aggiunge l’arroganza la motivazione è belle che trovata!Insomma,è come arrestare riina e provenzano e proclamare un duro colpo alla mafia quando,questa regna indisturbata!

  2. campano incazzato scrive:

    Eppure non ho visto un attacco al relativismo ed al capitalismo da parte del clero tale da scatenare una guerra così aspra da parte del vero satana in terra.
    In italia , ad esempio , sono sempre apertamente schierati a destra, e mi riferisco ai preti che contano.
    Quelli amici di sinistra vengono trasferiti o altro.
    Cosa ha realmente in mente il potere capitalistico?
    Distruggere anche la chiesa in quanto idealmente ancora l’unico baluardo in difesa della dignità dell’Uomo?
    I preti come ratzinger avrebbero dovuto schiacciare i pedofili quando si sono presentati e non chiedere scusa dopo trent’anni.
    Sarebbero stati più credibili e non avrebbero offerto il manico del coltello agli “amici” di sempre che ora li hanno pugnalati alle spalle.

  3. er mahico scrive:

    sempre peggio.
    comunque vedo un attacco frontale alla chiesa da parte degli examici, ovvero i capitalisti che ci tenevano ad un mondo operaio povero e miserabile che tenesse più al’aldilà che al mondo reale.
    se la chiesa avesse abbracciato il pensiero critico ma solidale della sinistra Internazionale ,accogliendone magari spunti per importanti riforme, forse ora non si troverebbe con un coltello nella schiena.
    i valori morali, qualunque matrice abbiano, anche cristiani, sono un pericolo per i prepotenti e avidi che vogliono un mondo che non crede in niente.

  4. lele scrive:

    “la Corte distrettuale di Harris County (Texas), che ha indagato ed imputato per «ostruzione alla giustizia»[171] l’allora cardinale Joseph Ratzinger, in seguito all’invio dell’epistola De delictis gravioribus avvenuta nel 2001. L’imputazione è caduta nel settembre 2005, quando il Dipartimento di Stato statunitense accolse la richiesta di concedere a Ratzinger l’immunità diplomatica in seguito alla sua elezione come Papa (e quindi capo di stato straniero)”(wikipedia)
    Stato straniero ed extra comunitario!e la lega con le tradizioni cristiane abbraccia gli extracomunitari anche neri?
    carl marx segna altri punti(se mai ne avesse bisogno)a favore del suo pensiero!

Lascia un commento