eXTReMe Tracker

Dittatura Clericale, una burla ma neanche tanto

18 aprile 2006 alle 17:01
swampthing

Nella foto: (don) Matteo, Suor Gianna e Don Mazza. Ovvero: Swampthing, Calogero e Swampthing ancora. Redattori del famigerato Dittatura Clericale, ovvero “Il clero mio amico”.

Un blog in difesa delle nostre radici cristiane.
Orgogliosamente cattolico, orgogliosamente di destra.
Un punto d’incontro per i cattolici e per tutti gli uomini di buona volontà!

L’IDEA
L’idea mi è venuta frequentando “SilvioConNoi“, realizzare un blog teo-con e vedere l’effetto che fa.
Quindi ho recitato la parte del cattolico integralista, ho postato le cose più ridicole che mi capitavano sotto gli occhi, quasi tutte tratte dal sito fattisentire.net e da alcuni blog integralisti. Ho aggiunto solo qualche “mortadella” e qualche “comunista” nei punti giusti, qualche “Dio sia lodato” e qualche “Dio vi benedica” il resto è tutto tristemente copiato paro paro.
Come, ad esempio, le foto degli aborti, tratti da www.totustuus.biz/users/prolife/, un sito che spiattella decine e decine di foto di feti morti, senza spiegare nulla e senza, soprattutto, citare le fonti del materiale illustrativo. Questo sito fa parte del Totus Tuus Network, un portale con tanto di foto della Madonna e link al sito di Ratzinger.
Gli articoli riportati dal sito cattolico fattisentire.net sono in gran parte tratti dalla Padania e dal Giornale. E anche le cose più assurde, tipo “Boikotta Famiglia Cristiana” o “Adesso Benedetto XVI non può neanche ricevere a casa sua chi vuole” (di Socci) sono tristemente reali e non inventate da me per scandalizzare i benpensanti di passaggio.

LE REAZIONI
Le reazioni? Sdegno, insulti o solidarietà. Scetticismo da parte di pochi all’inizio. Ma bastava usare google per smascherare la pagliacciata, gli articoli non erano miei. Certo ci sono tutti i luoghi comuni della destra cristiana, nel blog. C’è l’icona “blog moralmente inferiore“, c’è l’icona “certificato al 100% anticomunista” e altre amenità del genere. Sono riuscito a farmi linkare da “Per l’Occidente“, l’iniziativa per difendere “le nostre radici cristiane” dall’islamismo, fornendo un’email inesistente… buon che con l’email dovevano verificare la genuinità dell’adesione. Mi hanno invitato a scrivere in un aggregatore cattolico che ha questo testo come premessa: “Siamo un gruppo di cattolici cristiani, papisti e madonnari che scrivono su questo blog senza falsita’ ed ipocrisie, mettendo a nudo le menzogne frutto dell’ideologia satanica come lo e’ quella massonica, marxista e nazista, che usa tutti i mezzi piu’ meschini ed ignobili per distruggere nel corpo e nell’anima cio’ che il nostro Signore ha creato a sua immagine e somiglianza: l’uomo.”.

AIUTO, SONO UN FAKE! SONO MALVINO!
Blog falso e menzognero“, un articolo che Histon pubblica su tutti i blog dove gli è consentito postare. Ma, ovviamente, non critica nessuno degli articoli proposti da Dittatura, ti credo, sono gli stessi che piacciono a lui, bensì il fatto che sono pubblicati da uno che si finge cattolico, anzi, che potrebbe essere il famigerato Malvino. Ridicolo no? Non è la sostanza a preoccupare Histon, ma la forma…
Un brano tratto dall’articolo del caro Histon: “Adesso per concludere caro Matteo o Luigi o come ti chiami,ti dico di vergognarti per quello che stai facendo e che continuerai a fare perche’ con la tua faccia di bronzo ed il tuo finto liberalismo, terrai ancora aperto questo blog falso e satanico perche’ satana e’ il principe della menzogna e perche’ tu stai perseverando nella falsita’.” I miei complimenti.

BITCH KILLERS E PRIMO D’APRILE
Poi qualcuno ha cominciato a rompere col “fake”. Non ho mai tentato di non sembrare un fake. Lo davo per scontato. La prima volta che ho visto SilvioConNoi ho pensato: geniali a scimmiottare così i forza italioti, sono così assurdi da sembrare veri. Ovviamente, anche loro, hanno riempito il loro blog di indizi che portavano i più attenti ad accorgersi della burla. In particolare due link a blog inesistenti, dittaturaclericale, che ho rubato poi a fioregioioso e lucignolo63 (ho preso pure quello)… Per scoprire chi c’era dietro Dittatura Clericale bastava trovare un blog con la recensione a Dittatura Clericale e a SilvioConNoi. L’avevo detto a quelli di Bitch Killers di usare google… l’hanno usato ma non sono stati capaci. Pazienza.
Insomma per tutti ero il famigerato Malvino e quando il primo aprile l’ho confermato, qualcuno c’è cascato: vedi alef.ilcannocchiale.it

URLO KRISTIANO, CON LA KAPPA CHE FA PIU’ TRENDY
Dopo aver fatto man bassa di articoli clonati da nonprevalebunt. splinder.com, da unavocecheurlaneldeserto. splinder.com, da antikomunista. splinder.com ho scoperto il blog di barby25: urlokristiano. splinder.com, una perla del trash, una che vede messaggi subliminali dappertutto, anche nella tonaca rossa di Ruini. Un blog che sparge veleno e odio in nome della religione cattolica. Spero sia un fake, come DittaturaClericale, ma c’è chi giura che è genuino. In questo caso spero che qualcuno prenda a sprangate al più presto barby25, non si merita altro. L’apoteosi dell’odio l’ha avuto incolpando la sinistra dell’omicidio del piccolo Tommy, articolo che ho lodato dal mio blog, suscitando le reazioni giustamente sdegnate dei più. Da segnalare anche quello in cui incolpa la sinistra della pedofilia dei sacerdoti! faccia come il culo, non c’è che dire.
Certo che leggere che Prodi è satana, su nonprevalebunt, non è tanto meglio e mi fa credere che esistano dei cattolici presi da un forte isterismo religioso, difficilmente curabile.
E io che pensavo che Arrigo Muscio fosse un caso isolato…

Il meglio (o il peggio, a seconda dei punti di vista) :

• Il vecchio trucchetto della punta di matita sotto l’unghia. (tratto da unavocecheurlaneldeserto)
• Questo decreto e’ ancora valido (scomunica ai comunisti). (tratto da unavocecheurlaneldeserto)
• Sull’emittente della Diocesi uno spot pro-Pacs (tratto da fattisentire)
• Salviamo l’Italia da nuove foibe. Votiamo uno dei partiti appartenenti alla destra di governo, votiamo CdL! (tratto da urlokristiano)
• Nella chiesa di S. Giuseppe a Trento hanno orinato sull’altare. (tratto da unavocecheurlaneldeserto)
• Questo che vedete nella foto è il “sobrio ed elegante” Wladimir Guadagno (tratto da urlokristiano)
• I preti pedofili sono un’altra delle conseguenze dell’ideologia della sinistra. (tratto da urlokristiano)
• Ho iniziato a drogarmi da adolescente, e per dieci anni sono rimasto chiuso in questa spirale (tratto dalla rubrica “Un sacerdote risponde” sul forum di Totus Tuus Network, come tutte le altre lettere pubblicate)
• il Papa dice di non votare per: la rosa nel pugno (tratto da nonprevalebunt)
• Bambini bolliti: la verità (tratto da fattisentire.net)
• Il Governo cinese ruba i bambini e chiede il riscatto per restituirli (tratto da fattisentire.net)
• Lo spacciano per sicuro ma non è vero! Il virus dell’Hiv può trasmettersi anche se il preservativo è correttamente usato. (tratto da www.kattoliko.it)
• Il Piemonte rosso tassa i cittadini per aiutare i trans (tratto da fattisentire.net)
• Sta progressivamente diffondendosi una tendenza che tende a confondere sempre più i sessi. (tratto da Arrigo Muscio)
• La donna che piace a Satana. (tratto da Arrigo Muscio)
• Biancheria intima per la quaresima (tratto da Benedettaj)
• Ero lì, e vi ho visto quando avete puntato il Mc Donald’s. Vi siete avvicinati alle vetrine. E avete visto i bambini, eccome. Stavano mangiando, chi per i compleanni che ormai tutti i bimbi festeggiano lì, chi con la mamma o il papà. Ma ve ne siete fregati. Neanche-di-fronte-ai-bambini vi siete fermati. Neanche per i bambini!!! . (tratto da nonprevalebunt)
• Il demonio è Prodi.(tratto da nonprevalebunt)
• La musica propaganda la droga! (tratto da centro culturale san giorgio)
• Padre Pio sempre più anticomunista (Corrispondenza cattocomunista)
• Adesso Benedetto XVI non può neanche ricevere a casa sua chi vuole. (tratto da nonprevalebunt)
• Dio c’è e vi vede anche nella cabina elettorale (questo l’ho scritto io)
• Cattolici sveglia! Questa è una elezione chiave come quella del ’48!!! (tratto da ragionpolitica.it)
• La grande famiglia di Radio Maria è giustamente convinta che la nostra emittente è un dono della Madonna. (tratto da radiomaria)
• BoyKott Famiglia Cristiana! (tratto da fattisentire.net)
• Il comunismo rappresenta, per il Cielo, un castigo provocato dai nostri peccati. (tratto da Arrigo Muscio)

Con beneficio di inventario, chi ha scritto veramente questi articoli potrebbe non essere il titolare del blog, dato che certi articoli vengono clonati su più blog con un facile copia/incolla.

Pubblicato in Attivismo, Gossip, L'ora di religione da swampthing | 279 Commenti »

tn  tags: , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

279 commenti a “Dittatura Clericale, una burla ma neanche tanto

  1. fioregioioso ha detto:

    se neroinchiostro ci fa un’articolo vorremmo essere citati anche noi di http://silvioconnoi.splinder.com !!!!

    ma di che giornale e/o rivista si tratta?

  2. Cachorro Quente ha detto:

    Stavo pensando… ma tutti gli italiani che hanno votato :fi:… saranno dei fake?

  3. calogero ha detto:

    tranquilla Saretta, ancora un po’ e mi perdo pure io. :mrgreen:

  4. neroinchiostro ha detto:

    Splendido, splendido!

    Siete stati grandi, purtroppo ad un certo punto è stato evidente che “dittatura” era un fake, ma pazienza, è stato comunque un bell’esempio di come si può essere originali, sarcastici e mostrare le magagne teobigotte.

    Sono un giornalista, mi interessa questa vicenda…chissà che il mio direttore non decida di farne un pezzo…

    un saluto!

  5. SARETTAGOL ha detto:

    …bo, io mi son persa…

    :whistling:

    😉

  6. swampthing ha detto:

    :applaudit:

    io mi chiedo, se a Malvino gli siano mai fischiate le orecchie…
    qualcuno lo conosce?
    Histon aveva postato dappertutto che dittatura clericale era il blog di Malvino… poi ci si sono messi anche quelli di Bitch Killers…

    :star:

  7. Lex ha detto:

    finalmente vi siete rivelati, anche se io alcuni giorni fa mi ero rotto i coglioni di aspettare per un vostro outing!
    Il bello di ciò non sta nello scherzo in sè, ma dal fatto che quei post sono stati redatti da qualcuno che ci crede, e questo fa passare il blog da comico a umoristico.
    Siete degli IDOLI
    :cccp:

    Lex

  8. swampthing ha detto:

    Grande Artemisia!!
    però potevi darmi l’Ip di quel messaggio anonimo che era sicuramente di Benedettaj!!

    :celebrate:

  9. Artemisia ha detto:

    Ciao kompagno! ti ho citato nell’ultimo post… eheh

  10. calogero ha detto:

    io le chiese le visito spesso… in gita 😎

  11. swampthing ha detto:

    che Dio possa avere misericordia di te. Sei superbo e falso. Come Giuda.
    [don mazza]

    :whistling:

  12. swampthing ha detto:

    bè, gli articoli proposti sono tutti tristemente veri.
    era nei commenti che si vedeva che la cosa non stava in piedi…

    del resto l’ultima volta che ho messo piede in una chiesa è stato più di 20 anni fa… :mrgreen:

  13. Sharphead ha detto:

    comunque prima o poi ci sclererò con sti fake, sono veramente troppo realistici per uno che non si sbatte a vedere se sono veri o meno.

  14. calogero ha detto:

    E io fiero del contributo dato. L’ultimo post sul matrimonio l’ho copiato dal sito ufficiale del Vaticano e mentre lo postavo mi chiedevo come facciano a concepire certe cazzate: ma del resto è il loro club!
    Suorgianna? un personaggio realmente esistito ma molto molto più stronzo e cattivo. Agli utenti di dittatura ho fornito la versione edulcorata!

  15. longinous ha detto:

    Ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    E ora cosa faccio io tutto il giorno senza Matteo con cui scherzare?
    Senza Suorgiannalaporca da sfottere?
    Cattiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!1
    :applaudit::applaudit::applaudit::applaudit:

  16. swampthing ha detto:

    :fi: silvio con noi? :fi:

    guarda: http://silvioconnoi.splinder.com

    :applaudit:

  17. Benedettaj ha detto:

    noooooo non me nero accorta che facevi i copia incolla anche per le risposte..hahahaha ma ci lavori sul comp????immagino di si visto le ore che ci hai messo dentro…..complimenti!:clap:

  18. Cachorro Quente ha detto:

    Bè dagli ultimi sviluppi mi pareva abbastanza chiara la fakaggine… ma scusa non ho capito Silvio Con Noi è o meno un fake? :fi:

  19. swampthing ha detto:

    no mi riferivo a barby..

    ultimamente preso dalla pigrizia, rispondevo con dei copia incolla delle risposte maleducate che dava lei su urlokristiano…

  20. dario meoli ha detto:

    complimenti! 🙂 sembrava vero…

  21. Benedettaj ha detto:

    o ti riferisci a barby????:roll:

  22. Benedettaj ha detto:

    allora ho visto bene che sei una lei..hahahaha!!!:applaudit:

  23. swampthing ha detto:

    quest’ultima è una citazione della pessima barby25…
    :applaudit:

  24. Sharphead ha detto:

    auhauhuahuahuha la mia ragazza c’era cascata

    ho fatto fatica a far capire ad alcuni che era un fake :’D

    però è vero, certe cose son talmente grottesche nella realtà che a volte anche nella parodia possono paradossalmente sembrare vere, come il blog di borghezioskin, una cosa allucinante, una parodia incredibile ma così vicina alla realtà che molti hanno fatto fatica a capire che era una parodia, anche dopo il post di spiegazioni.

  25. swampthing ha detto:

    No. Non sono un fake. Sono una che dice cose che tu non comprendi e meno male che come me ce ne son tanti, molto di più di ciò che un imbecille come te potrebbe pensare.

    :yeah:

  26. DonKamillo ha detto:

    e adesso come faccio a prendere per il culo quelli che davvero credevano a dittatura clericale??? :mrgreen:

    ciaooooooo :applaudit:

  27. Benedettaj ha detto:

    ANCHE TU FIOREGIOIOSO…NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  !!!!:violent:non 2 in 1!!!!!:allah:
    bravi!!

  28. Nemesis ha detto:

    LOOOOOL! 😀
    10.000 punti! 😀

  29. fioregioioso ha detto:

    ahhaha…. è tutto un fake sto blog! gli unici blog veri sono silvioconnoi e dittaturaclericale!!

    vi abbiamo scoperto!!

    :->

    :sifone::berluska::sifone:
    :winner:

  30. Benedettaj ha detto:

    NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!:cry:
    MA MA’ FAN…..:applaudit:
    cacchioooooooo!!:vescul:
    Ma allora, come ti chiami! :whistling:
    asino!!!!!!:applaudit:
    Almeno, apri i commenti su dittatura…se no che gusto c’è!!hahahaha…:clap:ma alla fine …perchè??:?:hihi…adesso mi crolla un mito….:winner:come faremo senza l’incazzatura quotidianaaaaaaaaaa!!!!:shootme:
    Bello è che più era ovvio che era tutta una fesseria, più veniva automatico sbaccaiare!!!!:violent:hihihi…ma sei matto tu…..:???:
    Comunque complimenti per l’audacia!:banana:
    ma padre martino…scordato?:evil:
    Calogero sei tu?:mrgreen::applaudit:
    va beh! solo che google non sono stata capace di farlo funzionare….come si fa?:prete:
    ma questo blog è vero…aurg!:bigballs::bugie:
    ciao!:applaudit:

Lascia un commento