eXTReMe Tracker

Dittatura Clericale, una burla ma neanche tanto

18 aprile 2006 alle 17:01
swampthing

Nella foto: (don) Matteo, Suor Gianna e Don Mazza. Ovvero: Swampthing, Calogero e Swampthing ancora. Redattori del famigerato Dittatura Clericale, ovvero “Il clero mio amico”.

Un blog in difesa delle nostre radici cristiane.
Orgogliosamente cattolico, orgogliosamente di destra.
Un punto d’incontro per i cattolici e per tutti gli uomini di buona volontà!

L’IDEA
L’idea mi è venuta frequentando “SilvioConNoi“, realizzare un blog teo-con e vedere l’effetto che fa.
Quindi ho recitato la parte del cattolico integralista, ho postato le cose più ridicole che mi capitavano sotto gli occhi, quasi tutte tratte dal sito fattisentire.net e da alcuni blog integralisti. Ho aggiunto solo qualche “mortadella” e qualche “comunista” nei punti giusti, qualche “Dio sia lodato” e qualche “Dio vi benedica” il resto è tutto tristemente copiato paro paro.
Come, ad esempio, le foto degli aborti, tratti da www.totustuus.biz/users/prolife/, un sito che spiattella decine e decine di foto di feti morti, senza spiegare nulla e senza, soprattutto, citare le fonti del materiale illustrativo. Questo sito fa parte del Totus Tuus Network, un portale con tanto di foto della Madonna e link al sito di Ratzinger.
Gli articoli riportati dal sito cattolico fattisentire.net sono in gran parte tratti dalla Padania e dal Giornale. E anche le cose più assurde, tipo “Boikotta Famiglia Cristiana” o “Adesso Benedetto XVI non può neanche ricevere a casa sua chi vuole” (di Socci) sono tristemente reali e non inventate da me per scandalizzare i benpensanti di passaggio.

LE REAZIONI
Le reazioni? Sdegno, insulti o solidarietà. Scetticismo da parte di pochi all’inizio. Ma bastava usare google per smascherare la pagliacciata, gli articoli non erano miei. Certo ci sono tutti i luoghi comuni della destra cristiana, nel blog. C’è l’icona “blog moralmente inferiore“, c’è l’icona “certificato al 100% anticomunista” e altre amenità del genere. Sono riuscito a farmi linkare da “Per l’Occidente“, l’iniziativa per difendere “le nostre radici cristiane” dall’islamismo, fornendo un’email inesistente… buon che con l’email dovevano verificare la genuinità dell’adesione. Mi hanno invitato a scrivere in un aggregatore cattolico che ha questo testo come premessa: “Siamo un gruppo di cattolici cristiani, papisti e madonnari che scrivono su questo blog senza falsita’ ed ipocrisie, mettendo a nudo le menzogne frutto dell’ideologia satanica come lo e’ quella massonica, marxista e nazista, che usa tutti i mezzi piu’ meschini ed ignobili per distruggere nel corpo e nell’anima cio’ che il nostro Signore ha creato a sua immagine e somiglianza: l’uomo.”.

AIUTO, SONO UN FAKE! SONO MALVINO!
Blog falso e menzognero“, un articolo che Histon pubblica su tutti i blog dove gli è consentito postare. Ma, ovviamente, non critica nessuno degli articoli proposti da Dittatura, ti credo, sono gli stessi che piacciono a lui, bensì il fatto che sono pubblicati da uno che si finge cattolico, anzi, che potrebbe essere il famigerato Malvino. Ridicolo no? Non è la sostanza a preoccupare Histon, ma la forma…
Un brano tratto dall’articolo del caro Histon: “Adesso per concludere caro Matteo o Luigi o come ti chiami,ti dico di vergognarti per quello che stai facendo e che continuerai a fare perche’ con la tua faccia di bronzo ed il tuo finto liberalismo, terrai ancora aperto questo blog falso e satanico perche’ satana e’ il principe della menzogna e perche’ tu stai perseverando nella falsita’.” I miei complimenti.

BITCH KILLERS E PRIMO D’APRILE
Poi qualcuno ha cominciato a rompere col “fake”. Non ho mai tentato di non sembrare un fake. Lo davo per scontato. La prima volta che ho visto SilvioConNoi ho pensato: geniali a scimmiottare così i forza italioti, sono così assurdi da sembrare veri. Ovviamente, anche loro, hanno riempito il loro blog di indizi che portavano i più attenti ad accorgersi della burla. In particolare due link a blog inesistenti, dittaturaclericale, che ho rubato poi a fioregioioso e lucignolo63 (ho preso pure quello)… Per scoprire chi c’era dietro Dittatura Clericale bastava trovare un blog con la recensione a Dittatura Clericale e a SilvioConNoi. L’avevo detto a quelli di Bitch Killers di usare google… l’hanno usato ma non sono stati capaci. Pazienza.
Insomma per tutti ero il famigerato Malvino e quando il primo aprile l’ho confermato, qualcuno c’è cascato: vedi alef.ilcannocchiale.it

URLO KRISTIANO, CON LA KAPPA CHE FA PIU’ TRENDY
Dopo aver fatto man bassa di articoli clonati da nonprevalebunt. splinder.com, da unavocecheurlaneldeserto. splinder.com, da antikomunista. splinder.com ho scoperto il blog di barby25: urlokristiano. splinder.com, una perla del trash, una che vede messaggi subliminali dappertutto, anche nella tonaca rossa di Ruini. Un blog che sparge veleno e odio in nome della religione cattolica. Spero sia un fake, come DittaturaClericale, ma c’è chi giura che è genuino. In questo caso spero che qualcuno prenda a sprangate al più presto barby25, non si merita altro. L’apoteosi dell’odio l’ha avuto incolpando la sinistra dell’omicidio del piccolo Tommy, articolo che ho lodato dal mio blog, suscitando le reazioni giustamente sdegnate dei più. Da segnalare anche quello in cui incolpa la sinistra della pedofilia dei sacerdoti! faccia come il culo, non c’è che dire.
Certo che leggere che Prodi è satana, su nonprevalebunt, non è tanto meglio e mi fa credere che esistano dei cattolici presi da un forte isterismo religioso, difficilmente curabile.
E io che pensavo che Arrigo Muscio fosse un caso isolato…

Il meglio (o il peggio, a seconda dei punti di vista) :

• Il vecchio trucchetto della punta di matita sotto l’unghia. (tratto da unavocecheurlaneldeserto)
• Questo decreto e’ ancora valido (scomunica ai comunisti). (tratto da unavocecheurlaneldeserto)
• Sull’emittente della Diocesi uno spot pro-Pacs (tratto da fattisentire)
• Salviamo l’Italia da nuove foibe. Votiamo uno dei partiti appartenenti alla destra di governo, votiamo CdL! (tratto da urlokristiano)
• Nella chiesa di S. Giuseppe a Trento hanno orinato sull’altare. (tratto da unavocecheurlaneldeserto)
• Questo che vedete nella foto è il “sobrio ed elegante” Wladimir Guadagno (tratto da urlokristiano)
• I preti pedofili sono un’altra delle conseguenze dell’ideologia della sinistra. (tratto da urlokristiano)
• Ho iniziato a drogarmi da adolescente, e per dieci anni sono rimasto chiuso in questa spirale (tratto dalla rubrica “Un sacerdote risponde” sul forum di Totus Tuus Network, come tutte le altre lettere pubblicate)
• il Papa dice di non votare per: la rosa nel pugno (tratto da nonprevalebunt)
• Bambini bolliti: la verità (tratto da fattisentire.net)
• Il Governo cinese ruba i bambini e chiede il riscatto per restituirli (tratto da fattisentire.net)
• Lo spacciano per sicuro ma non è vero! Il virus dell’Hiv può trasmettersi anche se il preservativo è correttamente usato. (tratto da www.kattoliko.it)
• Il Piemonte rosso tassa i cittadini per aiutare i trans (tratto da fattisentire.net)
• Sta progressivamente diffondendosi una tendenza che tende a confondere sempre più i sessi. (tratto da Arrigo Muscio)
• La donna che piace a Satana. (tratto da Arrigo Muscio)
• Biancheria intima per la quaresima (tratto da Benedettaj)
• Ero lì, e vi ho visto quando avete puntato il Mc Donald’s. Vi siete avvicinati alle vetrine. E avete visto i bambini, eccome. Stavano mangiando, chi per i compleanni che ormai tutti i bimbi festeggiano lì, chi con la mamma o il papà. Ma ve ne siete fregati. Neanche-di-fronte-ai-bambini vi siete fermati. Neanche per i bambini!!! . (tratto da nonprevalebunt)
• Il demonio è Prodi.(tratto da nonprevalebunt)
• La musica propaganda la droga! (tratto da centro culturale san giorgio)
• Padre Pio sempre più anticomunista (Corrispondenza cattocomunista)
• Adesso Benedetto XVI non può neanche ricevere a casa sua chi vuole. (tratto da nonprevalebunt)
• Dio c’è e vi vede anche nella cabina elettorale (questo l’ho scritto io)
• Cattolici sveglia! Questa è una elezione chiave come quella del ’48!!! (tratto da ragionpolitica.it)
• La grande famiglia di Radio Maria è giustamente convinta che la nostra emittente è un dono della Madonna. (tratto da radiomaria)
• BoyKott Famiglia Cristiana! (tratto da fattisentire.net)
• Il comunismo rappresenta, per il Cielo, un castigo provocato dai nostri peccati. (tratto da Arrigo Muscio)

Con beneficio di inventario, chi ha scritto veramente questi articoli potrebbe non essere il titolare del blog, dato che certi articoli vengono clonati su più blog con un facile copia/incolla.

Pubblicato in Attivismo, Gossip, L'ora di religione da swampthing | 279 Commenti »

tn  tags: , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

279 commenti a “Dittatura Clericale, una burla ma neanche tanto

  1. swampthing ha detto:

    @laura

    hanno appena preso l’ennesimo prete pedofilo che allungava le mani sui bambini…
    come fai ancora a difendere questa chiesa di pervertiti…

  2. Laura ha detto:

    E’ veramente triste leggere tanti insulti alla Chiesa e a chi ne fa parte.
    LA Chiesa e chi ne fa parte non è perfetta, non lo è mai stata.
    E’ il Vangelo stesso che lo dice!
    Tanti fatti del passato lo testimoniano a cominciare dall’inquisizione, passando poi alle Crociate, alle persecuzioni dei non cristiani, all’imposizione della fede alle popolazioni indigene nelle terre scoperte ecc…
    Un grande Papa come Giovanni Paolo II ha chiesto perdono pubblicamente per tutto questo, ma forse chi insulta in modo meschino la Chiesa pensa che sia stata una mossa pubblicitaria o un gesto semplicemente tardivo e falso.
    Quanta povertà di ideali in tutto questo!
    Forse tanti commenti sono frutto di una mancata conoscenza di ciò su cui si vuole argomentare.
    Triste, molto triste davvero!

  3. emilio ha detto:

    Adesso che qualcuno esce fuori a dire che il compianto Mons. Marcinkus si occupava di sequestri di persona con la banda della Magliana, si può tirare un sospiro di sollievo. Si era erroneamente creduto che fosse stato il Ministro alla Robin Tax della Sacra Città del Vaticano con interessi finanziari in tutto l’orbe terraqueo e amicizie altolocate, da Michele Sindona, giustiziato a Voghera, al povero Calvi, poi giustiziato sotto il ponte dei frati neri. Se fosse stato il responsabile del rapimento soltato, si capirebbe infatti il perchè non scese anche lui in politica facendosi eleggere senatore Teocon in USA, non avava da coprire inquietanti torbidi finanziario-mafiosi o la bancarotta fraudolenta. Era in sostanza un manoval della Viscosa.
    Bacio le mani al Beato Stepinac ed a tutti e quattrocento Beati Falangisti spagnoli. Sia fatta la volontà dell’Opus Dei.

  4. Gianni Bighi ha detto:

    Mi chiedo quando il senatore del pdl presenterà una legge per obbligarci ad andare a messa tutte le domeniche

  5. lele ha detto:

    emilio
    “mamma rosa”è, per caso,mamma del “supremo supremo”?si?
    non ti preocupare il”” ha già ordinato al subalterno,ormai è al di sopra della “madonna”!

  6. emilio ha detto:

    Vorrei che intercedeste presso la Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana per ottenere la beatificazione immediata di Mamma Rosa.

    Il Sacro Vaticano ed i Principi potrebbero concedere anche la sua sepoltura nella cappella Borghese in Santa Maria Maggiore, vicino al caro Junio Valerio.

    Per quanto riguarda il suo Cuore, da espiantarsi al più presto e da mettere in un bicchiere di formalina, penso che non sfigurerebbe, ben illuminato, nella cappella Formigoni-Moratti nel Duomo di Milano, a smentiia della credenza secondo cui i nuovi ricchi, oltre ad avere un pessimo gusto, non vanno in paradiso.

    Questo sacro gesto dovrebbe essere accompagnato da una speciale indulgenza plenaria papale per eventuali peccati di corruzione e appropriazione indebita a favore dei Suoi discendenti.

  7. lele ha detto:

    faint
    il rispetto è “SEMPRE reciproco”.La “destra”impone leggi condivisibili o no,La sinistra detta regole.La religione impone le leggi.Il non religioso lascia vivere il religioso nella sua religiosità.
    Penso che tu abbia capito.

  8. faint ha detto:

    Caro swampthing, le cose che mi sconcertano non sono le notizie assurde di gruppi estremisti cristiano/cattolici che scrivono sui loro blog ma i tuoi sistematici attacchi al berlusca e alla destra in generale. Compatisco quei poveri spostati che dopo una vita passata a pregare hanno perso il senno della ragione e vedono in prodi satana; ma tu…a mio parere sei molto peggio. Sei un perseguitato del cavaliere, i tuoi articoli sulla politica di destra HANNO LO STESSO PESO di quelli degli estremisti cattolici. sei patetico allo stesso modo e la cosa ancora più brutta e che questi articoli me li ritrovo spiattellati in prima pagina da okno notizie… Un pò più di rispetto verso la religiosità altrui, non ti chiedo altro!

  9. Alessio ha detto:

    La religione è una folta nebbia di menzogne che circonda l’essere umano impedendogli di vedere la realtà per quello che è realmente, imprigionandolo in una gabbia fatta di fantasie e occultismo, tutto ciò, finalizzato al conseguimento da parte del clero di sempre maggior potere politico ed economico….
    Non vi rendete conto delle discriminazioni attuate dalla chiesa? dei sotterfugi con la mafia? io sono di trento…sapete qunti soldi si becca al GIORNO la curia di trento? una media di 23000 euro giornalieri… e secondo voi vanno in beneficenza? o li usano per nascondere i misfatti di politici e preti pedofili (ricordiamo solo l’anno scorso 4000 preti accusati di pedofilia solo in USA)…potrei andare avanti ma preferisco non giocare troppo sull ignoranza di fanatici mafiosi e integralisti cattolici…. :star:

  10. coniglio mannaro ha detto:

    :cccp: sn stato a vedere il blog di quella troglodita disgustosa vergogna della società di barby25.impossibile lasciare mx….ma ke cazzo di blog di merda è???e poi ci si domanda xk l’italia va a rotoli….. :cccp:

  11. lele ha detto:

    lucia a chi ti riferisci?
    se ti riferisci ai credenti hai ragione,più che istruirsi (della fede lo sono già)dovrebbero acquisire la criticità nel ragionamento o almeno acculturarsi.
    se ti riferisci ai non credenti credo che tu un abbia molte ragioni forse dovresti,prima,istruirti.
    livio le guerre le fanno solo gli atei o non credenti?

  12. lucia ha detto:

    mi vergogno per voi!
    Ricordatevi che state offendendo ognuno di noi. Istruitevi anzichè scrivere cose così vergognose.

  13. Livio ha detto:

    Tutto questo livore contro la Chiesa ha un solo significato: Satana opera accanitamante con i suoi posseduti. Chi non è cattolico e si dice demoratico rispetti anche se non condivide. Papa Ratzinger è un grandissimo filosofo oltre che teologo e fa paura agli ignoranti come i supponenti scienziati (di che cosa?) che lo hanno attaccato travisando le sua parole.
    Qualcuno di quelli che scrive su questo blog è davvero pericoloso per la sua cativeria, non chi si adopera per la pace come il Papa e persiono i musulmani dopo l’equivoco di Ratisbona glielo riconoscono (vedi lettera dei saggi).

  14. lele ha detto:

    Fai bene ad apprezzare la chiesa cattolica, infatti l’inquisizione era cattolica.
    vai a rinchiuderti in una chiesa e rimani lì!!!!!!!

  15. Antonio ha detto:

    Sono siti come questo che mi fanno apprezzare sempre di più la Chiesa Cattolica :!:.
    Siete così volgari, rozzi e fanatici, che mi fate pensare all’inquisizione. 😈
    Solo che quella è passata da secoli. Voi siete qui. 👿

  16. lele ha detto:

    ma le donne di destra o centro-destra stuprano o sono stuprate?

  17. lele ha detto:

    non ho nulla contro le religioni a patto che si facciano le religioni in casa loro e che evitino interferenze e pressioni varie sui più deboli tipo “anche down è bello”(dramma famigliare dimenticato)

  18. anna ha detto:

    complimenti!! Grande rispetto per la religiosità altrui..e soprattutto grande coraggio! Insultare la Chiesa Cattolica è davvero da arditi-temerari: non avete paura di ritrovarvi con la gola tagliata e con il bisogno della scorta, anche se avete, in compenso,la solidarietà di tutta la sinistra radicale (che infatti difende la spiritualità di ognuno!)…? D’altra parte, però, avete ragione: i soprusi della Chiesa Cattolica vanno denunciati: è Ruini, come è noto, che chiede la sottomissione totale e incondizionata delle donne, che applica la lapidazione dei gay e degli adulteri, che pretende le fustigazioni pubbliche di chi fa sesso fuori del matrimonio…

  19. pitty ha detto:

    Ciao io sono pitty ho sono una collega, io, ho sempre partecipato ad ogni sciopero ma un pò a questa parte …………………… forse xchè nn ci credo più datemi voi la forza io so solo che sto senza soldi cmq spero che tutto si risolva x il meglio x tutti noi ciao a presto

  20. William Cars ha detto:

    Mi ero dimenticato di dire che sono del tutto d’accordo con Sayan anzi lo (la?) ringrazio per quanto ha lucidamente esposto

  21. William Cars ha detto:

    Di tante cose che ho letto ce n’è una che mi dà particolarmente fastidio: chi identifica i cattolici con la destra. Secondo me non c’è nulla di così incompatibile

  22. Pietro Zaccheo ha detto:

    La menzogna non costruisce un fico secco, accomuna solo i menzogneri, la verità viene sempre a galla, se ne accorge anche chi racconta balle, ma è talmente “imballato” che fa finta di non vederla e non sentirla.

  23. Genny ha detto:

    Sayan, concordo quello che dici che e’ sempre colpa degli uomini, non il cattolicesimo! Anch’io sono cattolico frangista.

  24. Il Peggior Nemico Del Clero ha detto:

    1.Togliere il potere al clero (e possibilmente eliminarlo, ma siamo in una democrazia :violent: :vescul: :prete: )
    2.Far capire ai suoi seguaci che è un bene
    3.Fare in modo che ciascuno creda in cio che cazzo vuole senza estremismo (si può anche essere cristiani senza clero e il suo potere bigotto)
    Life is simple

  25. Sayan ha detto:

    L’ultimo commento mi sembra sia al quanto carente di obiettività, m pure di un certo tipo di conoscenze.
    Qui si parla di luoghi dei cristiani, ma anche in chi scrive questi commenti ne sono presenti, il primo è l’identificare i cattolici a destra, Dossetti che era cattolico era di sinistra, ma poi La Margherita che è un partito di ispirazione cristiana è di sinistra, il secondo è l’affermare che il Dio cattolico sia stato inventato dall’uomo, se chi scrive conoscesse un po’ la storia del Cristianesimo non direbbe così, troppo facile dire quello che dicono tutti, ma vatti a fare una ricerca personale, non c’è bisogno nemmeno di andare in biblioteca, su internet ci sono parecchie fonti, fatti motivazioni tue e argomentale, non appoggiarti a quello che dicono gli altri senza avere un vero perchè.
    Poi sono d’accordo su quello che contestate, è inaccettabile leggere di uno che chiama Satana tutto ciò che non è il suo punto di vista.
    Però non esageriamo col dire poi che i cristiani vorrebbero prendere provvedimenti filonazisti perchè si sbaglia: il comunismo (quello feroce, quello della ex URSS, quello della Polonia, di Cuba) è stato qualcosa di profondamente sbagliato e non solo perchè negava Dio e perseguitava i preti e i credenti, ma perchè ha ridotto l’uomo in schiavitù praticamente, ha ridotto l’uomo a mera pedina di un meccanismo economico dove lo stato veniva idolatrato, ma come il comunismo anche il nazismo è stato uno sbaglio profondo dove i gay e i non ariani erano classificati come animali, dove l’uomo era sottomesso ad una ideologia.
    Io sono cattolico praticante e come già scritto da qualcuno non sono un bacchettone, ed aggiungo che i bacchettoni non possono essere cattolici, proprio perchè come si è scritto si ottiene in chi legge un effetto repulsivo nei confronti del pensiero religioso; però posso dire con certezza che sbaglia chi riassume la storia della Chiesa come un qualcosa di negativo, la Chiesa non ha solo pedofili, la Chiesa non ha solo fatto proibizioni, la Chiesa ha anche aiutato la società, ha anche garantito una voce alternativa (e mi riferisco in particolare agli anni della seconda guerra mondiale) ed è ingiusto e cieco non riconoscerle questo.
    A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio.

  26. non è stato dio a creare l’uomo ma l’uomo a creare dio – e poi a venderlo a caro prezzo!
    :cipisciosopra: :prete:

  27. Bruno ha detto:

    Sono stato abusato da un prete in collegio, prete che era entrato in seminario a 8 anni(io a 9) molti preti-diventati-pedofili-hanno questa storia.Tolti dalla loro famiglia bambini per finire in un ambiente INNATURALE con soli maschi,la donna vista come il demonio,oppure come la Vergine.Quando poi arriva l’età in cui il sesso-la fisicità-si manifesta,è facile cedere alle attenzioni di un superiore: .Nel mio caso è stato un trauma,io ero spiritualmente attaccato a quel prete ed ero talmente gnocco,all’oscuro di cosa fosse sesso,masturbazione ect che…Risultato? L’ho raccontato in un libro-NESSUNO DOVRA’ SAPERLO che se uno ha pazienza lo trova anche il libreria oppure qui http://www.internetbookshop.it/code/9788879373760/ZANIN- BRUNO/NESSUNO-DOVRA-SAPERLO.html sono disponibile a un contradditorio. Bruno [email protected]
    :blasting: :blasting:

    Complimenti per questo blog bang :celebrate:

  28. el6ato ha detto:

    Se posso permettermi…

Lascia un commento