eXTReMe Tracker

Fukushima-Chernobyl 7 a 7. Ma ci sono i supplementari

12 aprile 2011 alle 22:55
Spartaco

Fukushima è a livello 7, come Chernobyl.

Probabilmente lo è stata fin dal primo momento. Forse si dovranno inventare il livello 8, da qui a qualche giorno. Ciò che colpisce di questa vicenda, al di là dell’oggettiva tragedia, è la menzogna elevata a sistema. Una cosa è apprendere la verità dai libri o dai comizi nelle piazze. Altra cosa è farne diretta esperienza. Il sistema “liberista” in cui viviamo è falso. Pur di salvaguardare il profitto e mantenere l’accumulo del capitale,  passano su tutto.

Questa gente venderebbe sua madre a un nano, come dice De Andrè. Altro che Unione Sovietica. A proposito… Oggi fa cinquant’anni che il primo uomo è andato nello spazio.

Era un russo, che incollato al finestrino della sua navicella disse al colmo dell’entusiasmo: “La terra è tonda”. Perché la verità, quella empirica galileiana, trionfasse.

Onore al compagno Yuri Gagarin.

Pubblicato in Vita quotidiana da Spartaco | 105 Commenti »

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

105 commenti a “Fukushima-Chernobyl 7 a 7. Ma ci sono i supplementari

  1. suslov ha detto:

    Allo gnomo mafioso non bastava avere ammazzato il referendum sul nucleare per poter poi piazzare tutte le centrali che vuole e dove vuole, adesso sta ammazzando pure il referendum sull’acqua e ha pure regalato le spiagge agli speculatori per novant’anni per cementificarle e seppellirci i rifiuti tossici.
    Ormai la misura è colma, possibile che gli italiani debbano crepare tutti di tumore oppure di prodotti alimentari illegali come quelli prodotti e venduti dalla camorra in Campania solo perchè c’è un’incallito delinquente che vuole delinquere liberamente, impunemente e sfacciatamente davanti a tutti, depenalizzando qualunque reato sopratutto ambientale?
    Vabbè che gli italiani non sono un popolo di educande, ma da qui ad ammazzarsi da soli coi veleni c’è un limite.
    Solo perchè questo ha le televisioni e si compra qualche caso umano come Scilipoti alla Camera mica può ammazzare di veleni e radiazioni milioni di italiani.
    Persino la Sesta Flotta Americana di base a Napoli si preoccupa che i suoi militari possano crepare avvelenati, quindi visto che il Sud nelle mani della criminalità dal 1945 in poi ce lo hanno messo loro in funzione anticomunista, adesso gli converrebbe far cadere Berlusconi che della suddetta è il paladino e consegnare lui ed i vari mafiosi alla Legge, che li farebbe crepare in galera.
    Del resto erano sopratutto i repubblicani americani ad avere legami con la P2 e mafie varie, quindi Obama che i repubblicani cercano praticamente di ammazzare potrebbe finire il lavoro iniziato da Clinton e consegnare l’amico piduista di Bush alla magistratura.

  2. er mahico ha detto:

    onore all Ussr che fu la prima vera potenza tecnologico-scientifica del dopoguerra.
    :cccp: Hasta Siempre :cccp:

  3. linea gotica ha detto:

    qualcuno, di una certa parte politica, sta passando per le tv dicendo che a chernobyl praticamente non sarebbe successo niente… ai voglia te i supplementari, qua bisogna ripartire dai preliminari

  4. ezio ha detto:

    @lele
    amico, si dicono e leggono tante cose. Si sentono altrettante cose e da una parte e dall’altra. Io non mi permetto di confermare nulla lele, mi riserbo comunque di attendere, prima di giudicare, tutto la’.

  5. lele ha detto:

    ezio
    la fonte citata,il sole 24 ore,non è del pd ma della categoria predominante a cui,se non erro,appartiene il premier!,bene che vada non ci sono finanziamenti e il finanziamento all’istruzione pubblica è una balla!

  6. @Ezio:
    Ho detto che la Lega ha ragione, l’unico partito da salvare: a parte Bossi: quello per me è un’antro “minighedaffi”:và a cena dal Berlusca, si mettono d’accordo , poi il giorno dopo ricatta, per la crisi di governo.A me basta che portono avanti le riforme ed in particolare il federalismo. Poi che vadino a cagare tutti sti merdosi, dal primo all’ultimo.Renzi è il migliore, sa quello che dice: Bersani è in confusione , perchè sa che perderà ancora sulle amministrative.Ciao grande..

  7. ezio ha detto:

    @gigi
    una parola d’ordine che mi piaceva della campagna politica di dx.era, che avrebbero ridotto i parlamentari. Li stanno moltiplicando, e questo tutto per colpa del grande fini………….., ora si va al recupero dei suoi colonelli promettendo poltrone a destra e a manca. Non trovi schifosa la cosa? la lega e’ contro i tornado in libia perche’ capisce lo spreco di soldi in periodo di vacche magre. Il pd invece e’ daccordo. Ci capisci qualche cosa? spiegamelo ti prego.

  8. ezio ha detto:

    @suslov
    e’ cosi’ indecoroso confondere gigi con ezio?

  9. @Ezio:
    Lo so che sei altoadesino: figurati se non lo so.Il fatto è che Suslov si è sbagliato confondendo me, che sono nell’acqua,mentre, te che sei sulla neve.Ci vorebbe proprio un buttafondi per sazzar via TUTTI .Quando ho letto il libro di Mario Giordano , mi sono andati i coglioni in liquifazione : che ti dico il vero si son sciolti: ora posso dire solo “CAZZO”!!!! Dal vedere quanto prendono sti ladroni maledetti, di pensione, mentre noi dopo aver versato i contributi ,per una vita intera, fanno fatica di metterci qualche euro di diferenza per la l’infrazione.Stramaledetti tutti senza salvarne uno: Cominciando da Amato per andare da Scalfaro e compagnia bella.Ciao Grande.

  10. suslov ha detto:

    Scusa Gigi, ti ho confuso con Ezio.
    Io a lavorare non sono andato più su di Brescia, e al militare alla Cecchignola eravamo tutti romani.

  11. ezio ha detto:

    @gigi
    IO sono altoadesino……non trentino……….verstanden? :mrgreen: :mrgreen:
    La lega e’ contro la missione tornado pero’ si vorrebbe costruire i carriarmati. Chi non capisci, il nano o la lega……..hehehe
    Ora gheddafi mettera’ in opera la sua minaccia, quella di mandarci 100mila rifugiati. Sicuramente, incazzato com’e’, in quella flotta ci saranno anche un bel gruppo di terroristi. Spero solo, che si facciano saltare alla camera, quando e’ satura di parlamentari. Un’occasione per rifare tutto da capo.
    ciao…………venesian

  12. ezio ha detto:

    @zerb
    se hai bisogno del mio voticino, te lo mando per e.mail se vuoi 😀
    Ieri al passo, mi sono fatto n’ha polenta al musso misto castrato, che era una favola, peccato l’acqua minerale………………… la moto non digerisce il vino :mrgreen: :mrgreen:

  13. @Suslov:
    Non immaginavo di essere entrato a far parte dei trentini.Mi ricordo di essere un veneziano : ma sai alla mia età posso essermi sbagliato.Forse ti sbagli con Ezio , ma non’importa : tutti si possono sbagliare , specialmente in questi momomenti disastrosi.Quanto a Berlusconi , hai perfettamente ragione: non lo si capisce più: la Lega ha ragione.Mi dispiace se hai dei problemi in famiglia: aguro che tutto si possa rimediare.Sono appena tornato , da una gita che si organizza ogni mese ; ma come puoi notare, magari a stento per la stanchezza:ma non potevo far di meno a non risponderi .Ciao Gigi.

  14. Zerb ha detto:

    Ezio amico mio,
    io non ti fucilo per niente, avevo inteso una sorta di “rassegnazione” che non ti riconosco, per quello mi hai fatto pensare agli effluvi del vino (l’ironia la dovrei sottolineare con gli emoticons ma non mi piacciono).

    E certo che le multinazionali hanno un potere immenso, abbiamo detto le stesse cose, ma se l’unione fa la forza…………..

  15. suslov ha detto:

    Gigi non farmi ridere, forse esagero un pò perchè ho dei problemi sul lavoro ed in famiglia, però credo che tu viva un pò troppo appartato nel tuo Trentino
    asburgico, che magari vorrebbe trasferirsi nella bella ed ordinata Austria, mentre quaggiù noi che scontiamo secoli di malgoverno di Papi e Borboni dobbiamo lottare quotidianamente contro la corruzione e l’ignoranza.
    Per quanto riguarda Saviano, un mio parente è fidanzato con una ragazza del casertano e nella sua famiglia i morti di tumore non si contano, quindi vedi tu.
    Per quanto riguarda berlusca, pure Gheddafi lo ammazzerebbe volentieri visto che prima fa affari con lui, si procurano le mignotte a vicenda poi gli tira le bombe che gli ammazzano un figlio e tre nipoti (magari non erano italiane però non vorrei essere nei panni dei familiari di berlusca, se si vuole vendicare).
    Intanto i complici dello gnomo nel governo e nell’opposizione si danno del pazzo tra loro (il ministro nucleare Romani alla Prestigiacomo) oppure cercano di guadagnare visibilità per meritare i soldi di berlusca o dei suoi soci imprenditori (veltroni nel PD).
    Siamo al fine Impero, ed i sorci cercano di arraffare gli ultimi soldi prima che il Titanic affondi (forse dopo le amministrative).

Lascia un commento