eXTReMe Tracker

Messaggio di Bossi ai leghisti a lobi unificati: “Immigrati? Föra da i ball”

29 marzo 2011 alle 19:36
calogero

Ribadisce i concetti già espressi più volte – e ieri per l’ennesima volta dal ministro dell’Interno Roberto Maroni. Ma lo fa alla sua maniera. Con tanto di fischio e gesto della mano. “Immigrati? Föra da i ball”, dice Umberto Bossi parlando della crisi a Lampedusa, ovvero i clandestini vanno rimpatriati, l’Europa deve condividere il peso dell’emergenza con l’Italia, le partenze vanno bloccate all’origine con la collaborazione dei governi nordafricani.
[repubblica.it]

Inutile riderci sopra. Questo qua ci governa. E parla questa lingua qua, non per comunicare con noi, ma per comunicare con loro, la sua base, quella che capisce solo che le-nostre-tradizioni-non-ce-le-tocca-nessuno. Infatti dall’ictus in poi  ha acquisito popolarità: era da tempo che Bossi non si esprimeva con tanta chiarezza. Frasi semplici e brevi, di facile assimilazione, tanto per far capire al leghista medio (che è il top) che il senatur è vivo e ha ancora una linea politica coerente. L’avete votato, cazzi nostri!

Pubblicato in Fascismo arretrato da calogero | 85 Commenti »(Letto 28442 volte)

tn  tags: , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

85 commenti a “Messaggio di Bossi ai leghisti a lobi unificati: “Immigrati? Föra da i ball”

  1. Miyamoto scrive:

    Il concetto sarà pure molto semplice ed espresso nel loro corrente burinese nordico, ma debbo dire che il buon Bossi (sull’argomento immigrazione) ha la mia più totale approvazione.

  2. @Ezio
    Se più grande di quello che pensavo.Sto proprio su mio orto da l’altro ieri:dopo tanta pioggia,la terra e dura: c’è più fatica che gusto: come quando non c’è la fai , sulla “cuccia”; o per fatica o per la “minestra” che è sempre quella.Però ogni tanto mi viene in mente, intanto che vango, del blog , in cui mi son cacciato.Non temere ,non dimentico mai gli amici, ne te ne Zerb. Solo che vorrei stare un po per conto mio: tutto quà.Maroni assasino, bel esempio ,danno a questa sporca politica. Ti dico il vero, che non sopporto più nessuno, ne di dx ne di sx.: del centro poi, quando vedo i due pretifalsi per tv. spengo tutto e mi guardo “chi la visto” .Ciao grande ti seguirò comunque nel bene e nel male: ciao gigi..

  3. ezio scrive:

    @gigi
    vorrei sapere, chi sarebbe il prescelto a saper ragionare. Siamo tutti a proteggere il proprio orticello gigi, ogn’uno di noi ha detto delle cazzate. Ho detto DELLE, non tutte. Marciamo in due sponde diverse e vediamo solo interessante la proria sponda. Niente di tanto strano quindi, se entrambi vedano la ragione dalla propria parte, ci mancherebbe. L’unica cosa che mi da un pochino di fastidio e’, che molti articoli sono interessanti e aperti a dialoghi fantastici, ma nel giro di un commento, l’articolo non ha piu’ seguito. Seguono invece le monotone accuse e sempre le stesse, al cav, alla lega, alla dx…………………al governo…..
    Fatto un giro sul blog, e leggi un commento a caso, che e’ stato scritto due anni fa e confrontalo con l’ultimo. Se non uguali sicuramente MOLTO simili.
    Percio’ gigi,lascia perdere, continua a scriverci e renditi conto che zerb e’ un amico, e come tale, non puoi considerare le sue oppinioni diverse dalle tue,come testimanianza di una quache offesa o ostilita’ nei tuoi confronti. Mandalo affanculo qualche volta come faccio io :mrgreen: sempre nel rispetto
    COMUNQUE. E vedrai che ti senti piu’ tranquillo.
    Lele, giulios, darlene, er machico, china, quirex, calogero, spartaco.ecc…..che cazzo, credi che potranno mai dare una piccola ragione, a noi , che oltre ad aver simpatizzato per la dx,………..ABBIAMO VOTATO……LLLLLLLLEEEEEEEEEEGGGGGGGGGGAAAAA? quali piu’ sfigati potremmo mai essere considerati. Percio’ gigi, ridici sopra e carichiamo le nostre armi, se poi ci rispondono con le bombe, pazienza gigi, importante e’, che non sono ostili. Il resto sono cazzate.
    ciao e non fare il patacca………. 😉

  4. Ezio il mio commento, mi è stato interrotto:Volevo ringraziarti per i tuo interressamento nei miei confronti.Non macherò di seguirti: stai tranquillo che il “gnocco “quando l’acqua bolle : riemerge sempre.Un caro saluto ti giunga .Gigi sempre arrabbiato.

  5. Ritana Armeni: Ezio era la bella signora da Vespa.
    Quello che mi da fastidio , Ezio è che sono considerato , una persona che non sa ragionare.Capisco benissimo che a volte in qualche mio commento, non posso essere sempre aggiornato sui fatti politici.Ma l’essenziale mi basta, per capire quando dico delle verità ,su cose che accadano . Che poi mi vengono contestate : articolando in maniera diversa i miei discorsi. Preferirei sentirmi dire (ti sbagli non è vero) piuttosto che essere rinfacciato.Da sentirmi considerato come un “gnocco”…

  6. ezio scrive:

    @gigi
    ma che cazzo ti viene in mente. Dai, stiamo perdendo alcune battaglie, ma la guerra e’ ancora sul campo e la vinceremo noi.
    Vedi gigi, nel contesto di alcuni commenti che abbiamo fatto, ci puo’ stare, lo screzo di parole, ma DEVE finire li’. Siamo adulti e vaccinati e nemmeno io ho mai ricevuto lodi o ragione sui miei commenti. Ma non me ne frega un cazzo che mi diano soddisfazione o meno e non m’incazzo con nessuno visto che un diritto sacrosanto di poter pensare come si vuole o no, gigi.
    :celebrate: sopra e basta con sti scontri del cazzo se no’ vi vengo a pigliare a casa e vi sculaccio con le ortiche :mrgreen:
    ciao bello

  7. ezio scrive:

    @zerb
    dai, non esagerare come fanno i mastini……….con le orecchie lunghe……..del pd. Dimmi chi mai poteva essere pronto ad un assalto in massa com’e’ successo. Abbassate pure i toni e stiamo tutti con i piedi bel piazzati a terra. Era slo uno, che camminava sulle acque e non e’ certo il pd ne’ l’udc ne’altri……dare consigli dopo che il cesso s’e’ riempito non e’ clorioso ma stupido.
    Certo qualche esponente della lega ha fatto e continua a fare e dire stronzate, ma sono i ministri che agiscono, e come vedo non danno peso a quel qualcuno. Pertanto lasciamo perdere. Senti amico, ieri, abbiamo festeggiato con la compagnia il compleanno del tuo omonimo, in 7, un kg di riso e tre di asparagi selvatici. 27 uova sode due terrine di tiramisu?un kg di speck e 9 di vino. Per cui non riuscivo a dormire. Mi sono visto un po’ di la7 con boldi e poi con minniti e &, e nell’intervallo sono andato su vespa. 3 di dx e tre di sx che si beccavano. Zerb, sono contento di non essere di sx. Non mi vanto di aver votato…………ma sta sx, e’ di uno squallore che fa quasi tenerezza.
    Menomale che mi sono addormentato all’ennesimo intervento idiota della giornalista…..di cui non mi ricordo il nome, ma giuro non e’ importante saperlo, tanto e’ persona insulsa.

    ci mancavi pero’ :mrgreen: :mrgreen: un uovo te lo riservevamo volentieri hehe

  8. Zerb scrive:

    ….non è che Curzio Maltese abbia letto il mio commento su Terrorpilots ???

  9. Zerb scrive:

    A proposito di dignità:
    Gigi, non era la tua di cui parlavo (ah, che bello farsi capire!!) ma di quella di chi rideva alla barzelletta del premier, poi, oggi ho trovato questo, sempre sulla dignità, di cui mi vanto di averlo anticipato:

    http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line  /PdfNavigator.htm?DateFrom=06-04-2011&pdfIndex=17

  10. Zerb scrive:

    @ Gigi.
    Rispetto ma non condivido neanche questo tuo pensiero di non scrivere più sul blog, ma questa è la miglior risposta alla tua domanda, sempre che ti vada di leggere un altro romanzo.
    Ciao.
    http://www.facebook.com/note.php?note_id=193955177298640 &id=107617112602504

  11. Sei un grade amico Ezio:non ti dimencherò mai.Ma non ce la faccio più a sentimi sempre considerato, al di sotto della media.Ogni mia parola, viene sempre considerata errata.Anch’io ho la mia dignità: se dignità han parlato, e non la do via a gratis.In due anni e mezzo qualunque mio discorso ; mai una volta mi è stato detto:”forse hai ragione”, tranne te amico.Ti saluto non mancherò di osservarti: forse rientrerò con qualche mio comm . quando ne avrò l’oppurtunità , di darti ragione.Un abbraccio gigi..

  12. Zerb scrive:

    Guarda Ezio,
    che la proposta di dare un temporaneo permesso l’avevano proposta in diversi, dal cdx alla Sinistra, non era una nostra invenzione, ma l’unico modo di interessare direttamente la UE, visto che faceva orecchio da mercante.
    Era uno dei pochi punti su cui si era tutti d’accordo……tranne la lega, che ‘ste merde hanno aspettato ad esasperare l’opinione pubblica per fare la parte degli eroi oggi.
    Hai capito chi fa la voce grossa? si, lui, il senatur………..per un pugno di voti in più, sulla pelle di quei disgraziati.
    E per l’ennesima volta, siete impreparati ad affrontare la situazione, disorganizzati senza un filo conduttore, la Polizia che non sà che pesci prendere e la diplomazia ciabattara nonchè cazzara.
    Quale accordo c’era con la tunisia? Nessuno, tranne che i nordafricani stanno battendo cassa, Maroni si è presentato con 180 milioni di cucuzze, ma sono quisquiglie, questo pretendono cinque volte tanto.
    lo so che la situazione è difficile, nessuno ha mai detto che basta accoglierli, ma un minimo di strategia politica ce l’aspettavamo, proprio da chi non vorrebbe un solo immigrato.
    Allora mi sorge il dubbio che la lega faccia solo una gran messinscena, perchè sarebbe troppo riduttivo per non dire offensivo, pensare che siano tanto stupidi da non accorgersene di quel che già io e te sapevamo da due mesi.

    Bambini ? di che parli? io non parlo di cose serie coi bambini, tant’è che mi sforzo per farmi capire da persone adulte ed intelligenti con kilometrici commenti che sembrano più personali confessioni dal tanto che mi apro.

    Forse troppo, a quanto pare.

    ciao bello !!! e viva le Marlene !!!…..e anche la DDDDDDarlene, why not???

  13. ezio scrive:

    @gigi e zerb
    ma la smettete di fare i bambini? cazzooooooooooooo, rideteci sopra qualche volta invece di pugnalarvi ricazzoooooooooooo pensate PIUTTOSTO, che la politica, fuori dallo scenario, cammina a braccetto l’una con l’altra. E’ anche l’unico modo per esistere. E voi vi massaggiate i nervi invece.
    ecco, ve l’ho detto punto.

  14. ezio scrive:

    @zerb
    il governo ti ha pagato amico, dando la cittadinanza temporanea per far si’ che tramite il trattato schengen possano andare a raggiungere i loro parenti (quallora ne avessero :mrgreen: ) nell’EU. Abbiate pazienza, non vi allarmate per un cazzo. Questa mossa la doveva fare subito l’unione. E senza aspettare che avvenissero i disordini e specialmente PRIMA che avvenissero le stupide interpretazioni(dx fascista) dell’opposizione. Vabbe’, si sa’ che non va oltre il loro culo……………culo in quanto camminano come i gamberi…………
    ciao sior

  15. @Zerb:
    Allora non commenterò ,mai più , visto che la predi in questo modo.Saluti stai tranquillo che non ti distuberò mai più.Tanti saluti è stato un piace averti come “amico”..

  16. Carabini scrive:

    Fora da i ball dice Umberto Bossi parlando della crisi a Lampedusa ovvero i clandestini vanno rimpatriati lEuropa deve condividere il peso dellemergenza con lItalia le partenze vanno bloccate allorigine con la collaborazione dei governi nordafricani.. .Inutile riderci sopra. Infatti dallictus in poi ha acquisito popolarita era da tempo che Bossi non si esprimeva con tanta chiarezza.

  17. Zerb scrive:

    Gigi, io ti faccio un romanzo?
    Bene, la prossima volta che mi fai una domanda provocatoria, ti dò una risposta secca, contaci.

    Se per te la discussione si deve fermare alle battute da bar, allora fai le tue grandi domande a qualcun altro, personalmente, ho ancora qualcun altro con cui dibattere e ragionare.

    Dubito perfino che tu legga quel che scrivo, da come rispondi.

    Saluti……..

  18. suslov scrive:

    Zerb, Zapatero è un politico serio di una democrazia dove i partiti sono collegati alla società.
    Qui c’è una pantegana che dalle motivazioni del suo rinvio a giudizio nel processo Mediatrade aveva messo in piedi una macchina monopolista del mercato pubblicitario che evadeva (ed evade) sistematicamente le tasse per accumulare fondi neri per corrompere i politici che dovevano e devono favorirla dal punto di vista legislativo, se no in regime di libera democrazia in politica e libera concorrenza in economia chiude.
    La faccia da culo di questi signori è arrivata a mettere all’asta, per la gara credo delle frequenze per la tv sul cellulare (non seguo più le telecomunicazioni perchè ora sono un semplice elettricista) quelle delle televisioni locali, dopo che Mediaset aveva fatto il pieno, altre sono andate alla RAI (poche), alcune alla Sette che fa quello che dice Geronzi, ed alcune a Sportitalia di Tarak ben Ammar.
    Inutile dire che le emittenti locali sono incazzate nere.

  19. @Zerb:
    Vedi come ti scaldi? Solo per averti chiesto (cosa ne pensi della sinistra che non nomini mai): mi fai non un romamzo, ma un componimento drammatico , per conto tuo.
    Povero me , cosa ho fatto quella volta a dar un voto alla lega! Ma perchè non ho pesato a darla a Veltroni!? Almeno potevo dormir sogni tranquilli: Veltroni si che ha coglioni..Notte, notte..

  20. Zerb scrive:

    Scusami bene Gigi, che ragione devo darti?
    Di essere un craxiano nostalgico ed un anticomunista, di essere un leghista che non ha il coraggio di dirlo apertamente rifugiandosi dietro ad una cazzata come il federalismo ?

    Ma dai, suvvia Gigi, non prendiamoci in giro e rispettiamoci con dignità !!

    Vuoi portarmi su una critica alla Sinistra italiana oppure al Partito Democratico?
    Vuoi parlare del passato o del presente?
    Vuoi parlare degli errori della Sinistra o vuoi parlare delle proposte della Sinistra odierna?
    Cosa vuoi sentirti dire? che sono deluso dal PD o dalla sua classe dirigente?
    Che la Sinistra ha lo svantaggio di non avere alcun spazio televisivo come invece avete voi al governo?
    Ma dai, sù, Gigi, prendi un argomento a piacere e documentamelo, mi faresti solo un gran favore.

    E come sempre mi cadi sul capo-branco che la Sinistra non ha per cui non ha ragione di essere rappresentata.

    No, Gigi, non ci siamo mica. La tua visione ancestrale della comunità è ai miei antipodi.
    Tu hai bisogno di un Capo. Io no, semplicemente, no.

    E smettila per una buona volta di pensare che la ragione ce l’abbiano i numeri, perchè la lega è al 10%, quindi, di che ti vanti?
    se non aveste le televisioni del vostro padrone, sareste metà della metà. Fidati.

    Sinistra Ecologia e libertà, che non è nemmeno al Parlamento, ha il 9% circa senza mai apparire in TV.

    Ma forse tu fai apposta. Il tuo, è un disco rotto, Gigi, rotto dall’incompetenza di chi voti.
    E dirvi incompetenti è un favore, perchè io vi ritengo, in cuor mio, politicamente disonesti.

    E sai qual’è la cosa che mi fa sbellicare dal ridere?
    Che io quasi quasi mi vergogno di votare questa opposizione, tu invece vai difendendo l’indifendibile senza alcuna vergogna.

    Veramente, il mondo và alla rovescia. Semmai sapessi che il leader del mio partito fosse una persona con le centesima parte di cialtronaggine dei tuoi leader, non lo difenderei manco morto.

    La dignità, Gigi, la dignità.
    Ognuno di noi ha la propria, di cui ne stabilisce anche il prezzo.
    Il mio è piuttosto alto.

    Notte……….

  21. Zerb scrive:

    Ezio, non hai capito.
    E mo’ ripeto:
    la questione non è spalancare le porte, ma controllare chi entra.
    Oggi invece state facendo il contrario di quel che urlate ai quattro venti, ovvero rendere partecipe la UE, come? bloccando il permesso di soggiorno temporaneo che gli permetterebbe di andare in tutt’Europa.

    Allora, mi vengono un paio di considerazioni facili facili:
    1. Ci state “marciando” sopra a questa situazione per aumentare il malcontento popolare.

    2. Siete degli incapaci nonchè totalmente incompetenti.

    Soluzione: andatevene e lasciate le rovine che avete fatto. Ci pensiamo noi, non ti preoccupare che le teste buone ci sono anche fuori dalla lega e dal pdl.

    Per quel che riguarda questa ondata di profughi, tu vedi la pagliuzza e non la trave nell’occhio.
    Come vostro solito, daltronde.

    Per quel che riguarda la Sinistra, punti logici ne vedo più che a destra, ovviamente.
    Ma c’è un dato di fatto incontrovertibile: voi ci state portando al disastro economico e sociale. matematicamente e statisticamente provato ogni giorno.

    Per cui, caro Ezio, mandandovi a casa, si può solo migliorare.

  22. er mahico scrive:

    e allora facciamo la guerra? ci andate voi in prima linea stavolta però ,giusto? i grandiosi padani difenderanno le acquee mediterranee, visto che il sud si fa già la guerra (vera e contro i kamikaze bombaroli) in giro per il mondo.
    mi sembra equo, no?

  23. Sechi, non secchi: direttore del tempo, che commento quasi sempre con altro ninck :sifone:

  24. @Zerb(48)
    Mi sai dire quale sinistra; pechè, se parli del PD, credo non sia la sinistra che intendevo, chederti.Ti ho chiesto (cosa ne pensi della sinistra, quella che non nomini mai).Ma tu ecco, che che salti fuori sempre, con il solito disco rotto.Parlavo del PCI quello di Marco Rizzo o quello di Deliberto : da rosso a viola; che son li a contestare quello che fa la “tua PD”,Sempre se non ho capito male, guardando i tuoi ultimi 3 comm.Poi se pensi che il centro sinistra ,sarà in futuro a governarci, credo proprio che passeranno anni luce, prima che governi ancora.Sessant’anni, ci è voluto la sinistra, per andare per la prima volta al governo : e poi? Son cascati senza aver fatto nessuna riforma: Sarà stato per causa del “comodoro”, che ha mandato dal cielo le caramelle in Kossovo , oppure e stata colpa di Mastella.Sta di fatto che la gente ha capito , che la sinistra non può dar fiducia per governare l’Italia.Questo governo, anche se negli ultimi due anni non stà governando, come dovrebbe: e anche vero che gli italiani che l’hanno votato non sono diminuiti come speravate.Ne avete fatto, e state facendo di tutti i colori, per mandar a casa questo governo, che vi ha tolto il tratto.Ma se non siete capaci neanche di mettervi d’accordo , su chi dovrebbe essere l’eventuale premier.Chi sarà Montezemolo?Lui ha anche se guida la casa della “rossa” ,non può guidare il vostro “rosso” sbiadito.Ci vorebbe ancora Prodi , perchè solo lui ha vinto due volte, ma ora pensa solo alle tre pensioni.E non dirmi che leggo solo i giornali ,che mi fa comodo.Leggo anche quelli di Mario Secchi, che non mi sembra sia giornale di Berlusconi. Fori di ball,lo dice Bossi , ma anche la Spagna e la Francia ha la stessa maniera, di non voler clandestini.. Se non ho risposto alle tue solite chiacchiere e perchè , non ho nulla da condividere: anche perchè mai non mi hai dato un filo di ragione in due anni e mezzo…Buona serata

  25. ezio scrive:

    @zerb
    bella gente sicuramente e’ entrata in italia con sti sbarchi……mirati…….. al 70%. Hanno distrutto la nave che li stava portando alla loro “origine” tagliato sedili e rotto i tv sl plasma che chiaramente li dovremo ripagare noi. Con le loro carrette li faccio ritornare da dove sono venuti, e vedrai che ci ripensano la prossima volta. La tunisia, si sta comportando + – come l’albania nel 92. Chi ci ha mandato qui con le loro barghe sfatte, gente per bene? avevano aperto le porte alle carceri e dove sono andati? ho fatto la stima del 70% non ho detto tutti, capito????????
    Io col nano in tunisia, ci avrei mandato lo sfigato di bersani non maroni.
    Zerb, la sx si sta comportando da demente, quale cazzo di programma ha se non DEMENZIALMENTE ripetere che bisogna accettarli. Ma quale stronzata puo’ essere piu’ stupida, certo e’ quella che darebbe meno problemi alla soluzione. Ma a che costo, dai zerb, non dire altre fregnacce, ne dice gia’ abbastanza la sx da sola.
    Pensa cosa avrebbe fatto il grande statista e rivoluzionario lenin. Altro che aprire le porte…………….e ce ne sarebbe anche per bersani…… hehe sarebbe in siberia a pettinare scimmie.
    ciao e……….come puoi trovare punti logici in questa sfigata di sx.

Lascia un commento