eXTReMe Tracker

Ormai a destra accettano di tutto

10 dicembre 2009 alle 20:47
calogero

“La sovranità in Italia è passata dal Parlamento al partito dei giudici”, ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento al congresso del Ppe a Bonn. “In Italia succede un fatto particolare di transizione a cui dobbiamo rimediare”, ha aggiunto, in cui il Parlamento “fa le leggi, ma se queste non piacciono al partito dei giudici questo si rivolge alla Corte Costituzionale” e la Corte “abroga la legge” in quanto da “organo di garanzia” si è trasformato in “organo politico”. La maggioranza, ha quindi ribadito Berlusconi, “sta lavorando per cambiare situazione anche attraverso una riforma della Costituzione”. Secondo Berlusconi tale composizione della Consulta è determinato anche dal fatto che ci sono stati tre presidenti della Repubblica di sinistra.
[ansa.it]

Nessuno ha tirato i pomodori al nano. Forse tutti nel PPE lo sottovalutano. Eppure le sue parole dovrebbero essere gravi anche per un qualsiasi politico europeo. Non dovrebbero allarmare solo gli italiani. Ma pare che in Europa, salvo la stampa che è ferocemente critica col nostro premier, i politici non vogliano esprimersi.

Comunque nel suo discorso non ne azzecca una. Ma sicuramente poco gliene importa. Gli elettori di destra sono abituati ad essere trattati come degli imbecilli. Nessuno dirà del capo “ma cosa cazzo sta dicendo”? La televisivizzazione delle menti dell’elettore del centro destra li ha ridotti a una capacità mentale di un tredicenne nemmeno tanto sveglio.
Non credo che ci sia qualcuno nel centro destra che conosca la Costituzione e che sappia come una una legge arriva davanti alla Corte Costituzionale. Ormai mi sembra chiedere troppo. Lo sforzo massimo mentale consentito per un destraiolo è dare ragione al capo e gridare “Comunista!!!!”. Magari anche a Scalfaro o a Cossiga.

Razza d’idioti!

Pubblicato in Berluscones, Il nano piduista da calogero | 131 Commenti »(Letto 37441 volte)

tn  tags: , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

131 commenti a “Ormai a destra accettano di tutto

  1. ezio scrive:

    @silvio
    ciao, trascorse bene le feste? scusa il ritardo, ma in posta in arrivo, non e’ mai comparso il tuo comm. Ora ho fatto un piccolo giro su terrorpilot e ho letto. Si, hai ragione, come daltronde e’ compresibile che i rami di un albero, sia pur lontani dalla radice, hanno un denominatore comune. Ma fanno un percorso individuale, e lo si deve rispettare nella logica appunto, che ogn’uno ha la facolta’ di interpretare le cose a piacimento e di reagire di conseguenza.
    ciao silvio buona giornata

  2. Silvio scrive:

    ezio
    i nostri punti convergono più di quanto non ce ne rendiamo conto. Il fatto è che litigare è fondamentale per la vita, sennò finiamo come quelle coppie tutte amori e bacini in cui poi ci si annoia e si fanno le corna… Non fraintendiamo ah, in questo caso l’amore è il blog e farti le corna significherebbe passare ad un altro blog. Io personalmente sono per la poligamia per cui tutti i miei problemi di blog & corna li ho risolti…

  3. ezio scrive:

    @g.s.a
    cazzo gigi, t’ho invitato a combattere insieme non a fare ritornelli d’imprecazioni. E’ natale, siamo credenti o no gigi. E allora…………su moderiamoci e dedichiamoci ai soggetti in questione, non mettiamoci sul piano bastardo dei politici. Bastardo perche’ fanno vedere a noi che si offendono, poi mangiano e bevono insieme, mentre NOI per loro, arriveremmo anche a distruggere un, sia virtuosa ma sempre importante, amicizia.
    Auguroni a te e fam, gigi

  4. ezio scrive:

    @silvio
    hai ragione, beviamoci sopra,tanto non si risolverebbe nemmeno se in nostri punti convergeserro.
    auguroni

  5. ezio scrive:

    @swamp.
    quando ti sei presentato l’ultima volta, difronte ad un altare? pentiti e domani starai meglio 😉
    ciao auguri infiniti, di feste e………di guarigione

  6. dario scrive:

    Berlusca stamattina ha detto che la crisi non c’è, che bisogna spendere, che bisogna essere ottimisti, infatti la fiat di Termini non ha chiuso, i precari ed i ricercatori non vengono licenziati, i disoccupati sono diminuiti.
    Ma davvero credono che la gente è cretina?
    Questo sta lì solo perchè i suoi amici del pidimenoelle sabotano sistematicamente ogni alternativa prendendo in giro i loro elettori, d’accordo con confindustria
    basta vedere la rabbia e l’odio di Battista contro Di Pietro sul Corriere della Sera, ormai gli imprenditori temono le manette più di uno stanco e malato berlusca).
    E la russa come al solito ha detto che la decima MAS era costituita da eroi, dato che fucilavano i partigiani.
    La Russa ma vaffan…

  7. Silvio scrive:

    ezio
    per precisione e correttezza (eppoi non ne parliamo più, giuro) io dissi che T. riporta sia articoli di giornale (opinioni, legge anche il Giornale per far vedere le cazzate…) che documenti della magistratura, cioè fatti provati o fatti da provare. E io credo ai fatti e commento le opinioni punto, non ho mai dato un euro a T. anche se gliene ho dati molti a B.
    Felice Natale a tutti quanti voi, io vado ad ubriacarmi

  8. swampthing scrive:

    @ezio

    io ormai non leggo più niente, vado in fiducia. :mrgreen:

    buone feste a tutti, io sono a casa con l’influenza, deve essere una specie di punizione divina…. :antix:

  9. ezio scrive:

    @@@
    n’a cosa mi manca, il poter brindare con tutti voi, dal gancio chinaski al quirex a tutti voi presenti in questo blog. Sarebbe n’a’ figata pazzesca. Lo faro’ virtualmente pero’, perche’ ve lo devo :celebrate:
    auguri

  10. ezio scrive:

    @swamp
    a te anche vanno i miei sentiti auguri e un ringraziamento per il blog. Una cosa vorrei chiederti se permesso, ma quando sul comm spunta la scritta ” dev’essere verificato” quando ci scriviamo in tedesco io e zerb, lo controlli personalmente o lo passi tranquillamente……………..senza verifica 😀 .
    ciao boss auguri

  11. ezio scrive:

    @er mahico
    saluti amigos e tanti auguri.

Lascia un commento