eXTReMe Tracker

Satiratzingher

16 novembre 2006 alle 13:57
calogero

papaegeorgok.jpg

Non penso che andrò all’inferno per questo. E’ una polemica che non sta nè in cielo nè in terra”. E ancora, parlando del suo programma radiofonico: “Facciamo tutto con spirito goliardico, scherziamo e ci divertiamo”. [repubblica.it]

Così commenta Rosario Fiorello le polemiche scatenate da Avvenire con l’editoriale di qualche giorno fa contro la satira su paparatzi & c. E invece in Vaticano sono sicuri che la polemica stia in terra me pure in cielo, perché non c’è dubbio per loro che il creatore segua sdegnato le scenette di Crozza e ascolti sempre Fiorello su Radio2. Non è che Dio non abbia di meglio da fare, ma lui può tutto e quindi non si perderà una puntata dei suddetti programmi, mentre osserva i bambini morire d’inedia in Africa e segue un bombardamento israeliano a Beirut.

Più che triste, questa polemica è stupida. La chiesa non sa ridere di se e sicuramente non è tenuta a saperlo fare. Ma il lamentevole editoriale di Avvenire ha attirato l’attenzione, non solo di tanti che questi programmi non li seguono, ma pure dei media stranieri, se è vero che oggi ho tra le mani una copia de El Pais con un bell’articolo sulla satira in questione.
Serio e lugubre papartzi affida il suo sdegno al suo braccio destro Georg Genswein, uno che non ha visto, non ha sentito, ma a detta sua vuole solo dimenticare. Mai come oggi una risata li seppellirà. :mrgreen:

Pubblicato in L'ora di religione, Ratzinger da calogero | 75 Commenti »

tn  tags: , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

75 commenti a “Satiratzingher

  1. er mahico ha detto:

    W suor Agnese dei promessi sposi che la dava al paggetto!

  2. massimino68 ha detto:

    Si e anche w moggi

  3. Anonimo ha detto:

    Grande suorgianna! Brava! Io non sono contro le donne, ma contro le persone che sparano cose volgari ed offensive. Sono convinto di quello che dico e voi potete dire la vostra senza scalfire le mie convinzioni…però almeno siate educati! Spero che tu, suorgianna, sia d’accordo con me:-)…
    Comunque perchè non ci potrebbe essere una squadra calcistica del Vaticano?
    W il Papa! W Ruini!

  4. massimino68 ha detto:

    @ suorgianna
    Il santo natale?
    Pentitevi?
    Tra un po avremo il vaticano in serie A, questa e’ davvero da sbellicarsi,ci sara’ materiale,per anni a venire,alla grande.E chi sara’ l’allenatore,Ruini,e come si pagherranno i giocatori con l’otto per mille?Ma in campo,un giocatore della VATICANESE potra’ mandare affanculo l’arbitro?Non ci credo,che con tutti i casini che la chiesa deve risolversi,tra preti pedofili,controllo delle nascite,carenza di vocazioni,matrimonio tra sacerdoti,infine MILINGO,che fa? Per bocca del cardinale Bertone segretario di stato,quindi secondo solo al papa,annuncia la discesa in campo delle squadra di calcio del Vaticano.:mrgreen: Poi dicono basta con la satira.

  5. suorgianna ha detto:

    Il post e’ chiaramente blasfemo e offensivo nonche’ i commenti che seguono. PENTITEVI! Il Santo Natale e’ vicino, che Cristo vi perdoni!!!

  6. massimino68 ha detto:

    @ anonimo
    mi sono dimenticato di dirti,che hai detto la puttanata piu’ grande di oggi…Dio maschio.

  7. massimino68 ha detto:

    @ anonimo
    Anche io se mio figlio venisse molestato da un sacerdote gli parlerei.E molto tranquillamente gli direi: “PADRE DICA LA SUA ULTIMA PREGHIERA”.
    Ma che cazzo dici,nel medio evo il papa era molto piu’ in pericolo di adesso,figurati che le maggiri cause delle loro merti erano AVVELENAMENTO.E meno male che non c’era Guzzanti:mrgreen: .A parte gli scherzi,venivano avvelenati,e indovina da chi?Sicuramente non dal popolo volgare,che non si poteva certo avvicinare al clero,perche erano tenuti ai margini,rimanendo ignoranti,e a morire di fame,tanto e’ che se qualcuno,meglio ancora una donna,veniva trovato con un gatto per mangiarselo,veniva bruciato dopo giorni di torture inflitte dai tuoi amici.Sai forse ti chiamero’ Bernardo Guy.

  8. swampthing ha detto:

    Se dio è maschio, vuol dire che ha una sessualità. Se per assurdo il dio cattolico esistesse, non me lo vedo molto a trombare… :mrgreen:

  9. Anonimo ha detto:

    Ah, io vivo in realtà in una dimensione parallela, che per certi aspetti, assomiglia al Medioevo, tutto sommato si sta bene…donne e uomini hanno i loro compiti, le donne hanno il diritto di voto( c’era un tipo che glielo voleva togliere, ma si è risolto tutto bene), non ci sono pazzi in giro, il Papa è rispettato come il resto della Chiesa…a volte mi chiedo che ci vengo a fare in questa dimensione! E poi avete degli strani modi di comunicare…

  10. Anonimo ha detto:

    Questo è troppo: perchè non volete capire?
    1- E’ chiaro che Dio è maschio, se no perchè lo chiameremmo IL SIGNORE? Certo, lui ci ha creati uomo e donna a sua immagine e somiglianza, perchè insieme siamo similissimi a Lui. Uomo e donna hanno tante differenze, ma insieme sono perfetti e si completano…dai, non facciamo come gli Anglicani!
    2- Ripeto che non ho nulla contro le donne
    3- alcuni ruoli sono riservati ad un solo sesso( le donne fanno i bambini, ad esempio…allora perchè anche i maschi non possono? E’ lo stesso per i sacerdoti: Gesù ha lasciato la sua Chiesa ad un uomo e i discepoli erano uomini, lo so che c’erano anche le donne, ma non facciamo come il Codice da Vinci!)
    4- Non sono stato molestato proprio da nessuno, e in caso mi capitasse saprei cosa fare: all’inizio parlerei con il religioso che mi ha fatto del male e gli chiederei perchè lo ha fatto, poi valuterei la situazione…
    5- Non permettetevi di deridere ed insultare Benedetto XVI! Che si chiama Ratzinger non Natzinger o che so io…

  11. er mahico ha detto:

    Vabbè ……. fatti benedire Anonimo .
    il tuo discorso è degno del medioevo più cupo e nero.
    Comunque noto con piacere che la colpa della pedofilia secondo te e i tuoi uomini di chiesa è che ci sono troppi bambini che denunciano le “attenzioni” clericali, altro argomento di solida qualità morale è che non hai risentimento verso le donne, poichè le consideri povere sfortunate con un ‘handicap’ irreversibile, quindi pensi sia ingiusto e sleale pensare che siano uguali agli uomini, a sto punto leviamogli il diritto di voto che ne dici? metti che si mettano a votare per quello che il marito padrone gli impone…. come vuole la sAntA romana chiesa, il marito è la colonna portante della casa, la donna il lavabo.
    Inoltre qui non è che consideriamo antipatico Naztinger, semplicemente diciamo che è una cosa inutile all’umanità intera. Inoltre è una testa di CZò, lui & tutti i visionari religiosi che per salvare le loro cacchiate ne sparano sempre di nuove.
    Mi raccomando , se sei stato violentato da un prete vai dal vescovo che rimprovererà il prete aspramente di non aver fatto neanche un filmino da vedere e rivedere in sagrestia.

    :star: La religione è Veleno :star:

  12. massimino68 ha detto:

    @ Anonimo
    Ruoli ? Ci sono donne che fanno il soldato,e che lavorano nell’edilizia.Rispondi a questa domanda,perche’ una donna non puo’ predicare,non puo’ celebrare funzioni? E poi Dio e’ uomo,o donna?

  13. Anonimo ha detto:

    Non ho detto che odio le donne, ognuno ha i propri compiti. Ho detto che le donne sono importanti per la Chiesa( e non solo, ovviamente). Uomini e donne hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri, ma ci sono ruoli che potranno essere svolti solo dagli uomini e viceversa…

  14. massimino68 ha detto:

    @ Anonimo
    Ti consiglio di cambiare atteggiamento,il tuo astio per le donne non e’ COSA BUONA E GIUSTA.

  15. Anonimo ha detto:

    Per favore, non si bestemmia!
    Lo so che le donne sono importanti anche all’interno della Chiesa, ma hanno il loro posto e lì devono stare( non ho niente contro di loro, ma Dio ha deciso così: la Chiesa è stata lasciata ad un uomo e le donne logicamente lo possono aiutare,ma NON nell’amministrazione, ma nei servizi quotidiani, che sono comunque utilissimi).
    Il seminario a me sembra un posto normale. Ma ora va di moda parlare male della Chiesa: sembra che tutti siano stati molestati da piccoli da religiosi…purtroppo ci sono dei casi di pedofilia, però se mi capitasse ne parlerei solo con chi deve risolvere la questione, mi imbarazzerebbe dirlo a tutti e non sarebbe giusto nemmeno nei confronti di chi mi ha fatto del male…insomma, la penso come quel signore vestito di bianco( che in questo sito non sta molto simpatico…)

Lascia un commento