eXTReMe Tracker

Sorry destra populista, era solo uno squilibrato

15 dicembre 2009 alle 12:51
calogero

Di Pietro ha detto che condanna ma capisce che se uno passa il tempo ad esasperare gli animi poi, qualcosa può succedere. E sbaglia. Anche Rosy Bindi, presidente del PD, una che il terrorismo lo ha conosciuto in prima persona, quello vero, che spara per uccidere, ricorda al nano ferito di non fare la vittima. E sbaglia pure lei.
Bonaiuti dice che teme altri attacchi. Formigoni dichiara che “dargli del mafioso ha alimentato odio”. Bossi, subito dopo i fatti, quando ancora non si sapeva nulla dell’aggressore, straparlava di terrorismo. Lui che ai magistrati, alcuni anni fa, ricordava il prezzo delle cartucce (300 lire). Vomitevole.

Fuori dal San Raffaele ci sono cartelli del tipo: “La mia famiglia crede in te, presidente non darla vinta a quei balordi“. Chiaramente errati.

Tutto sbagliato, perché a colpire è stato uno psicolabile, uno in cura presso i servizi psichiatrici. Da dieci anni. Non c’è nessun caso politico. Non c’è una rete terroristica, dietro il lancio di una riproduzione in metallo del Duomo di Milano,contro il Presidente del Consiglio. Non c’è nessun tesserato PD e dell’opposizione capace d’intendere e di volere, ma solo l’insano gesto di un pazzo. E come tale va trattato.

PS Anche ricordando che Berlusconi è una persona anziana, gli auguro di rimettersi presto, certo di interpretare lo stato d’animo di tutti i collaboratori di Terrorpilot. Mica vogliamo essere oscurati, noi. :mrgreen:

Pubblicato in Berluscones da calogero | 382 Commenti »

tn  tags: , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

382 commenti a “Sorry destra populista, era solo uno squilibrato

  1. lele ha detto:

    ezio
    leggi bene:non ho parlato di chi si definise di sx!continui nel solito errore!

  2. ezio ha detto:

    @lele
    ma dove cazzo la vedi sta grande solidarieta’ e uguaglianza, nella sx OGGI. Ah scusa, forse stai parlando della tua sx, e allora mi taccio. Ma prima “convinci” gl’altri, a non definirsi di sx altrimenti nel calderone di minestrone, ci mettono anche voi.

  3. campano incazzato ha detto:

    una cosa è accorciare i processi dando alle magistrature gli strumenti e un’altra e ridurre semplicemente i tempi massimi.
    Ezio quante volte sei andato in un tribunale?
    Io ho lavorato per un po di tempo con un perito di quelli che si occupano di sinistri auto.
    Ti posso assicurare che nei tribunali civili si lavorava da matti tutti i giorni.
    Manca il toner , manca la carta.
    Per alleggerire il carico si sono poi inventati il giudice di pace ma la carta manca anche da lui.
    Altra esperienza documentata l’ho fatta lavorando in una tv privata di napoli.
    Ogni giorno andavamo a castel capuano ( sede storica del tribunale di napoli , adesso spostata a centro direzionale ) per seguire i processi di camorra e la cronaca.
    Era una bolgia tutti i giorni.Le udienze si facevano a differenza di quello che ci dice angelino, movimenti di migliaia di persone tra giudici, avvocati e parenti degli imputati o testimoni e migliaia di faldoni di documenti che viaggiavano nei corridoi.
    Un vero casino.
    Diciamo che il problema non sono i giudici ( ce ne sarà qualcuno fetente ) ma la scarsità di mezzi e risorse.
    Se mi dici che devo fare napoli milano in 7 ore una cosa è se mi dai una ferrari ed un ‘altra se mi dai un motorino.
    Ci arriverò anche con lo scooter ma forse sette ore sono poche.

  4. lele ha detto:

    ezio
    un flop è l’uguaglianza e la solidarietà che sono gli assi portanti della sinistra!

  5. ezio ha detto:

    @campano incazzato
    scusa, m’ero dimenticato della legge breve.
    Amico, non penso che 7 anni siano pochi. Vedi, a 30 mila euro al mese, potrebbero lavorare piu’ di 4 ore settimanali sti cazzo di magistrati. Ma se non ricordo male, fu la sx a fare la prima campagna per ridurre i tempi dei processi o no? Ah ma ora c’e’ il problema berlusca, capisco. Non sussiste problema, se 20 tra terroristi e pluriomicidi, ottengono la liberta’ per la decorrenza, l’importante e’ far fuori il nano. Cazzo s’e’ ridicola la cosa.
    ciao ciao

  6. ezio ha detto:

    @campano incazzato
    l’importante e’ riconoscere in tempo d’aver detto n’ha cazzata e buttarla in scherzo. Schioppa non l’ha fatto.

  7. ezio ha detto:

    @lele
    si, e’ vero. L’ideologia e’ individuale, come lo e’ il qualunquismo. Io pero’ lele, ti posso confondere e convincerti, che quello che penso IO e’ la cosa giusta. Piu’ difficile e’, portarti sulla strada, di cui hai, magari, avuto forti delusioni. Il vostro peccato principale, e’ quello di non CONSIDERARE. Tu esempio, parli di ideologia e qualunquismo, tralasciando la considerazione. Vedi lele, io iedologicamente sono di sx, ma oggi, la considero un flop madornale, dove tutti s’aggrappano per interessi e non per convinzione. Se vuoi lele, potete addirittura contarvi, e siccome coglione non lo sei, vomiti rabbia che pero’ in pochi ne capiscono il motivo. Guardati attorno, quanti argomenti si riesce a portare, dove il nome “berlusconi” non sia il fulcro di discussione? E’ a questo “attenti al lupo” che ormai la gente non crede piu’. Piuttosto legge della bonino, e del berlusca ne fa’ un santo.
    ciao lele, buona serata( forse ho detto poco, confuso, effettivamente, niente. Ma va bene cosi’)

  8. ezio ha detto:

    @marcoS
    Tranquillo, ho condiviso tutto. In piu’, ho solo dato tesimonianza di cio’ che m’e’ successo nell’ufficio sindacale della cigl.

  9. campano incazzato ha detto:

    Ezio ma questi scherzano troppo e mi sa che scherza scherza…
    A proposito i circa 59 milioni di italioti ringraziano per il processo breve.
    Una legge che li farà vivere meglio tutti, ce ne era bisogno e tutti la aspettavamo.

  10. lele ha detto:

    ezio
    “l’ideologia”non è quella cosa che si sente raccontare in tv o si legge sui giornali,ma che sta nella mente di ognuno di noi e se questa è ben radicata non cambia nel tempo,al massimo raggiunge qualche piccolo compromesso con il passare degli anni e l’evolversi della società!tutto il resto è qualunquismo come lo è il votare il meno peggio o seguire la logica perversa del fine che giustifica i mezzi,ad esempio:il federalismo!

  11. Zerb ha detto:

    @ MarcoS
    scusami bene, ma ci va il lavoratore a farsi il proprio contratto singolo dal datore di lavoro?
    Provaci senza una base minima, se ci riesci ad ottenere quello che hai oggi, che è sempre poco ugualmente.
    Se ci è rimasto uno, dico UN solo diritto, lo dobbiamo ai sindacati ed a chi ci ha lasciato la pelle.
    Poi, parliamo di quello che potrebbero fare ma non fanno, ma l’istituzione è sacra, è la nostra unica tutela.

  12. MarcoS ha detto:

    @ Ezio
    Non ho capito se nel mio 365 hai condiviso qualcosa, niente o forse non mi sono espresso bene. Io la prima cosa che eliminerei nel mondo del lavoro sono i sindacati troppo popolati da personaggi prezzolati non sempre pronti a fare l interesse del lavoratore. Soprattutto da quando le categorie si sono riempite di sindacati autonomi. Io ho le mie ferme ideologie politiche ma non condivido tutto ciò che passa il convento se una cosa non mi garba non mi garba. Purtroppo questo non accade oggi in nessuna fazione politica e più a dx che a sx ciò che dice il “CAPO” è oro colato ed indiscutibile. Anche Fini uno dei pochi a meritare il titolo di persona politica (secondo me sempre) dice quello che pensa realmente un pò col contagocce. rischierebbe di trovarsi solo. E’ dura scendere dal carro del vincitore anche se vaneggia.
    E per una volta permettetemi un augurio non politico a questa Italia che torni ad essere ai livelli socio economici degni della sua storia

  13. ezio ha detto:

    @campano incazzato(363)
    ricordi cosa disse schioppa?
    il brunetta, a differenza sua, ha dichiarato d’avere scherzato

  14. ezio ha detto:

    @marcoS
    solo una cosa ancora. La cigl e’ l’unico ente che ha rispettato la bossi fini. TESTIMONE OCULARE, immigrati, che si sono presentati nell’ufficio sindacale, gia’ con la tessera del sindacato in mano e pronti a ricevere aiuti e informazioni “sui diritti” gia’ acquisiti con la sola tessera. Capito?????????????????????
    meglio rimanere muti…………….

  15. ezio ha detto:

    @lele
    hai fatto un prologo di quello che da tanto tempo ribadisco con forza, lele. Non m’ha entusiasmato l’ultima frase con la quale ti sei congedato dal comm. Anche perche’, non e’ con prodi bersani o di pietro “grillini o luxuria”, che difendi i piu’ deboli, stanne certo.

  16. ezio ha detto:

    @er mahico
    GRAZIE :banana:

  17. lele ha detto:

    ezio
    la tua risposta mi lascia perplesso:o sei troppo giovane per ricordare o hai dimenticato!negli anni sessanta-settanta la “base”,quella su cui si fondava il sindacato, era “rossa”e molto numerosa ed aveva come nemico “il padrone”!poi,piano piano è passata dal rosso al rosso sbiadito e al rosa e il nemico “padrone” è diventato il datore di lavoro e poi l’amico da ringraziare!e con una base culo e camicia col padrone il sindacato,formato dalla base, di chi è amico?Il sindacato che tu critichi è quello che si è trasformato con la “base” da rosso è diventato nero o peggio!
    caro ezio,visto che appartieni e difendi chi il più debole lo annienta di che ti lamenti?

  18. MarcoS ha detto:

    @ Ezio 361
    Io toglierei ogni tipo din finanziamento sai. Visto che il mio di finanziamento me lo sudo e non poco… Comprando un quotidiano finanzio già con l’acquisto (se penso che settimanali tipo “case di campagna” o “vita a cavallo” per citarne alcuni si aggirano attono ai 500.000 euro annui mi viene la pelle d’oca anche sotto i piedi). Voglio finanziare il mio partito mi tessero e vado alle feste organizzate così lo finanzio… Abolirei anche il canone RAI visto che non mi fanno vedere mai niente in santa pace senza triturarmi i maroni ogni 10 minuti con donne gonfie piuttosto che con pruriti o perdite puzzolenti. Fatevi mantenere da loro. E che cazzo… E pure i sindacati e per farti capire che non sono monorotaia ti faccio un esempio, mia moglie é disoccupata da due anni e nulla tenente ed alla CGIL al momento della dichiarazione dei redditi per calcolarle un rimborso di 56 euro che prenderà tra 5 anni le hanno chiesto 72 euro. Ci sono andato io qualche giorno dopo e gli ho vomitato addossoil mio disprezzo. (ah… mia cugina a Bergamo nelle stesse condizioni di mia moglie al sindacato padano non hanno voluto un soldo).Quindi chiunque tu sia qualunque servizio tu offra se sei competente sei finanziato da chi usufruisce altrimenti abbi il buon senso di farti da parte…

  19. er mahico ha detto:

    @362 di ezio
    concordo parola per parola, un sindacato scarico e prevedibile è la rovina di ogni libertà del lavoratore…

  20. campano incazzato ha detto:

    Parlando di squilibrati…che ne pensate di brunetta?
    Vi è piaciuta l’idea di cacciare i diciottenni di casa per legge?
    Poi ha detto pure che è colpa dei padri che hanno troppo, forse dimentica che a diciotto anni un figlio non dà più diritto all’assegno familiare ed i soldi della detrazione basterebbero per la paghetta.
    Quando finirà quest’incubo?
    Giuro che se vinco il suprenalotto mi compro brunetta e gli faccio fare il nano nel giardino che comprerò e la chiamerò stronzolo.

  21. ezio ha detto:

    @lele
    perche’ ora lo si potrebbe chiamare “intermediario” non sindacato. Ragazzo……..non penso di offenderti………non serve fermare la produzione. Basterebbe la mannaia del sospetto di sciopero generale. Oggi, con accordi sindacali, lo si deve dare x giorni prima. Tanti, da poter distruggere l’effetto vero della manifestazione. E chi ha concordato la cosa? il lavoratore o il sindacato, lele.

  22. ezio ha detto:

    @marcoS
    ok, tu hai visto il giornale, io la repubblica. Vogliamo togliere i finanziamenti a tutti? compresi sindacati e partiti? TOGLIAMOLI subito pero’. Il referendum e’ gia’ stato fatto. :whistling: 39 anni sui treni, se volevi leggere gratis, dovevi accontentarti di repubblica.

Lascia un commento