eXTReMe Tracker

Uomini e nani

26 ottobre 2009 alle 12:51
calogero

Marrazzo si è autosospeso. Dichiara: “Vuol sapere se ho sbagliato? Vuole che lo ripeta, tre, quattro, cento volte? Sì, ho sbagliato. In questa storia ne esco a pezzi, maciullato, messo alla gogna, per colpa di chi si è infilato nella mia vita privata in una mattina di luglio. Un incubo, lo ricordo come un incubo. Sono entrati in quella stanza, hanno detto di essere delle forze dell’ordine, hanno rovistato nel mio portafoglio, hanno preso dei soldi. Per evitare il peggio ho staccato tre assegni. Tutto si è svolto in pochi minuti, nessuno di loro ha mostrato tesserini né dei carabinieri né della polizia, quelle facce, quei movimenti rapidi, quel terrore, quel senso di angoscia…”.
[repubblica.it]
Marrazzo è diventato un uomo politico ricattabile. Getta discredito su se stesso, sulla carica che ricopre e sul suo ruolo pubblico. Quindi lascia. «Ho sbagliato e pagherò. Ora voglio solo sparire, sparire a lun­go».
[corriere.it]

I nani sono arroganti e hanno la faccia arancione. Inventano scuse e raccontano balle. Chi era Noemi? La figlia dell’autista di Craxi. I nani hanno avvocati che inventano leggi e definizioni ad hoc (più che altro per la stupida platea plaudente qualsiasi cosa accada). Diventano utenti finali se vanno a troie, e primus super pares se devono scampare al processo. I nani non chiedono scusa perché non hanno mai torto. I nani restano al loro posto, non si dimettono qualsiasi cosa accada. I nani non si assumono responsabilità.

Per Marrazzo non ci saranno le dieci domande senza risposta, perché lui ha già risposto. Non si tratta di fare i bacchettoni e i bigotti. Tutti possono sbagliare, ma è la consapevolezza dell’errore e la volontà di porvi rimedio che fa la differenza tra uomini e nani.

Pubblicato in Povera Italia da calogero | 270 Commenti »

tn  tags: , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

270 commenti a “Uomini e nani

  1. a qualcuno si da anche da mona quano proprio non funziona più , e in questo caso l’inderizzo non occorre. arriva a fermo posta. ciao

  2. @ Ezio.
    Ci sono diferenze tra mone gustose , e mone larghe come una pignatta.

  3. ezio ha detto:

    @g.s.i
    attento a mandare in mona la gente, ti si potrebbe chiedere l’indirizzo hehehehe.
    buon di

  4. er mahico ha detto:

    forza verduzzo veneto e nero d’avola. best tag team.

  5. @ Campano incazzato : ma nella manduria che tipo di vino esiste? Non ti farà mica ubriacare ! ? Da noi c’è il raboso Piave un vino che più ne bevi più ne beveresti : questo ti fa dormire sogni tranquilli : di un “buon domani” ,ma in “mona” non puoi andare quella sera. Io invece ti mando in mona te e le fettucine al sugo : perchè mi hai fatto venire l’acquolina in bocca.Ci sentiamo domani ciao a te e Ezio. (gigi sempre contento , quando qualcuno non lo fa irritare.

  6. ezio ha detto:

    @campano incazzato
    fammi capire cosa intendi per dx, e quale incapacita’ le attribuisci. Vedi a sx un’espressione politica migliore? Saro’ ripetitivo, ma se consideri capacita’ politica spendere 24 mesi di governo, per dare valore alle coppie di fatto, non mi trovi d’accordo. Perche’ questo governo nei primi 18 mesi, ha fatto ben altro che dedicarsi ai problemi dei” dico”. Poi chiaramente ogn’uno la vede nell’ottica che piu’ gli garba.
    Se sei in grado di rispondermi, vuol dire che avevi poche bottiglie.
    ciao e buona digestione

  7. campano incazzato ha detto:

    Tanto poi per restare nell’allegro oggi ho preparato delle fettucine al sugo con cipolla e pancetta che accompagnerò con un primitivo di manduria novello.
    Chissà se nel pomeriggio sarò in grado di scrivere.
    Buon appetito bipartisan

  8. campano incazzato ha detto:

    Certo Ezio,
    potresti aver ragione e ritrovarcelo per altri cinque anni ed allora sarei deluso io e dovrei battermi le palle come l’emoticon qui sotto.
    Ma comunque sono convinto che questi schifosi e mi riferisco soprattutto a destra non sono il meglio dell’espressione politica italiana.
    Non basta che li giustifichiate per partito preso perchè sono assolutamente degli incapaci, o meglio , sono capacissimi di fare cose per i cazzi loro e gettare il fumo negli occhi a noi ( e voi ).

  9. ezio ha detto:

    @suslov
    dimmi che non ce l’hai con me, non t’ho offeso mai credo.
    ciao b. domenica

  10. ezio ha detto:

    @campano incazzato
    aspettiamo le prossime elezioni campano. Non dare per scontata la tua idea. Il nano non ci sara’ piu’, perche’ come “forse” avete ragione voi” si sara’ scrollato di dosso il problema giustizia e quindi se ne andra’ a fare nuovamente l’imprenditore della sua casa. Ma cio’ non toglie che la sx rimarra’ debole, perche’ e’ confusione di teste e opinioni diverse tra loro, quindi perdera’ nuovamente. Ora poi, rutelli si fa una parte nuova della sx, con tanto di segr, cons e aggiunti, e tutto sulle spese di noi cittadini. Questo sa fare il “gruppo ” che compone la sx odierna. Vuole costruire “lavoro” si, per i suoi affiliati.
    buona giornata ciao

  11. @Suslov:
    Sei una brava pesona: anche se non siamo daccordo con le idee politiche: buona notte.

  12. campano incazzato ha detto:

    Nessuno dice che non l’abbiano votato in tanti,ma tra questi tanti c’era chi lo ha fatto per provare o per protesta.
    Alle prossime deluderanno voi che lo avete fatto per convizione.
    Anzi saranno stesso i suoi a metterlo da parte in manicomio aiutati dal vaticano.

  13. suslov ha detto:

    Gigi scusa non ce l’avevo con te, ma sentirmi definire un perdente, io che faccio l’elettricista in giro, perchè critico un verme come berlusconi che fa delle porcate indicibili solo per non farsi processare, mi ha mandato ai pazzi.
    So che sei del nord e so che nelle tue zone ci sono bravissime persone, ci ho lavorato spesso ed ho (o meglio avevo) molti amici, anzi per fare il bipartisan,
    ti dico che siccome ho letto che D’Alema ha detto che la sinistra ha sbagliato a cavalcare Mani Pulite, io che lavorando in un’azienda dell’indotto Telecom (la Alpitel) ho perso il lavoro per colpa dei suoi amici Colaninno e Tranchetti (con cui va spesso in barca, comprata col nostro sudore), che hanno distrutto Telecom anche per passargli i soldi con cui estinguere il debito del suo schifosissimo partito, i DS, aveva contrato col banchiere della mafia Geronzi,
    io gli dico: D’Alema, vaffanculo!

  14. er mahico ha detto:

    permaloso.

    faccio solo notare che salti troppo facilmente gli argomenti. le tue battute sono sempre carine, nessuno ti nega il senso dell’houmor ,ma se ti servono per sviare dal dibattito mica è bello.
    e poi qua non siamo faxisti, non banniamo come nei siti x3nofobi.
    scrivi quanto ti pare, ma se aspettati le risposte, che bada bene non arrivano da ultras di Stalin, ma da semplici ragionevoli amigos di sinistra.

  15. @Er Mahico:
    Visto che strapazzi anche il mio niek : ciò mi fa pensare che con me non vuoi più dialogare : me l’aspettavo fa niente. Ma ti voglio dire l’ultima cosa , dei 4 miei post pur scherzosi non ho mai offeso nessuno , erano solo battute e niente di più.
    Se mi viene di lasciare il blog , mi dispiace per qualcuno in particolare : Ezio , Campano incazzato , Lele , e altri ancora : un po di ramarico anche con te. Ho visto che anche Zerb si vede poco, e tu non puoi immaginare quanto mi è dispiaciuto:Zerb lo sà. saluti

  16. er mahico ha detto:

    gigggi

    230, 224, 214 201

    mi fermo qua. devo stendere le lenzuola di mon amour sennò mi licenzia.

  17. ezio ha detto:

    @campano incazzato
    il garibaldino tra virgolette, voleva essere partigiano. Non centra un cazzo ma m’e’ venuta cosi’, scusa.
    Campano, le linea della stampa, che riceve le dritte dall’unita’ manifesto repubblica, non puo’ avere senso di pregio al governo. Lo capisco anch’io che sono scemo e che voto (a )dx. E capisco anche, che certe cose, la nostra stampa non ha licenza di scrivere. Ma se lo fanno attraverso i giornali europei filo sxstrossi(che sono tanti), la notizia arriva puntuale. Basta girare la responsabilita’ dicendo” la stampa estera ha riferito…….” e i conigli mangiano. Non la considero furbizia comunque, ma povera cosa.
    Il governo parla di soldi a molti indirizzi, se hai pazienza, forse qualcosa vedrai, di positivo. Tremonti non e’ coglione, ha detto ANCHE ieri, che il debito e’ aumentato, ma non e’ con nuove tasse che lo si combatte. Sarebbe troppo facile.
    ciao campano, buon pranzo

  18. ezio ha detto:

    @giulios
    li vedo quasi tutti i tg, e leggo quasi tutti i gornali. E ti diro’, che quello che alcuni dicono del governo, 20 ore piu’ tardi dovrebbero smentire tutto. Ma non lo fanno perche’ sperano in un’altra caduta, che pero’ non avviene . Giulios, la maggioranza, non ha votato la sx, questo, devi considerare. Non sono scemo, in internet, se vuoi, puoi leggere anche stima ed apprezzamenti al governo, basta volerlo. Ma se si preferisce fare la vita da struzzi, lecito farlo.
    ciao

  19. @Er Mahico:
    Non credo che io sia un sputascentenze, e di panzane : altrimenti non sarebbe stato tra noi due confronti di cosi di tanta lungagine, uno dei due si sarebbe stancato di rispondere. Cio vuol dire che a parte le idee diverse su posizione politica , ognuno cerca la maniera che ritiene giusta , per difendere il suo modo di pensare. Non drmi che non ho mai dato atto ai vostri propositi : guarda i post 227-239- con Campano incazzato , più di qualche volta sono stato favorevole anche con altri . Dammi una dimostrazione dove io cambio argomenti sulle tue domande , te ne sarò grato: ciao buona giornata vado comperare il novello.

  20. campano incazzato ha detto:

    Gigi,
    mastella aveva ( ed ha tuttora ) poco da essere difeso.
    è un politico corrotto ed ha avuto il fatto suo ,lui e la moglie.
    Confido che pagherà anche berlusconi prima o poi.
    Ezio,
    mi dispiace per quello che è successo a tuo padre ma non capisco il “garibaldino”.
    non mi pare che questo governo faccia bene e basta leggere anche un po di stampa straniera per capire cosa pensano di lui.
    Comunque, almeno da parte mia , di silvio che va a zoccole non me ne potrebbe freghare di meno, ma il mio sconcerto viene dal fatto che si fanno leggi per combattere la prostituzione e addirittura sindaci di centrodx multano e di conseguenza sputtanano i cittadini che si fermano con le “signorine” ed il capo del governo va tranquillamente a puttane.
    Io pago tutte le tasse e lui depenalizza il falso in bilancio e fa lo scudo fiscale.
    Ma non vi brucia anche per un attimo il culo?
    Nessuno può essere al di sopra della legge, nemmeno berlusconi.
    Buonanotte.

  21. giulios ha detto:

    @Ezio
    hai sentito parlare del cosiddetto processo breve ovvero un vera e propria amnistia per i ricchi? Ennesima legge vergogna.E’di oggi la notizia che sono spariti i finanziamenti dalla finanziaria per i giovani ricercatori delle università che saranno costretti ad andare all’estero, tutto questo in una sola giornata. E’ UNA VERGOGNA e tu dici che ha sempre piu’ consenso? Forse, da quelli che ne traggono vantaggio e grazie alla maggioranza dell’informazione, hai visto ultimamente il tg1? Su altri canali di informazione come internet la protesta cresce perchè non è possibile sopportare ancora certe cose, ma voi quanto continuerete ancora a guardare da un’altra parte e fare finta di niente sfogandovi col solito Santoro?
    Un’ultima cosa, nonostante tutto non hanno la maggioranza assoluta nel paese , governano con larga maggioranza grazie alla legge elettorale e la maggioranza degli elettori NON ha votato berlusconi.
    ciao

  22. er mahico ha detto:

    gigi
    come mai gli altri scrivono a tuo dire solo stravolgimenti della realtà oppure deviano i fatt dalla realtà e non vedi le tue megapanzane che scrivi?

    oppure ancora meglio se uno ti risponde educatamente e con solide ragioni fortificate coi fatti ,allora invochi che stà cambiando discorso.
    eppure io ti ho sempre risposto e mi sembra malignamente che sei te quello che cambia il tavolo se tira brutta aria.

    e daccella qualche soddisfazione, ogni tanto concorda con noi. facciamo tanto per essere validi interloqutori.

    salutos.
    :applaudit:

  23. @Campano incazzato:
    Mi ricordo bene : eccome no! Non sono mica rimbambito.Prodi doveva andar via , perchè era impossibilitato di governare con 17 partiti , dove c’erano verdi che impedivano di andar avanti con le opere pubbliche : esempio il variante toscoemiliano e altre ancora. Poi sostenva con tasse con Schioppa che diceva(come e bello pagar le tasse) questo non lo ricordi? Quando i voti erano stati a pareggio, o qualche migliaio in più. Non ha avuto nessun suggerimento o aiuto da parte dell’allora oppsizione ha detto ( ora sono io che commando ) Non tirare sempre in ballo Mastella e Dini che questa storia e vecchia , noi conosciamo, come è andata è stato lui che ha dato le dimmisioni , perchè le hanno accusato la moglie per imbrogli, e nessuno è andato a diffendere il ministro della giustizia: lo hanno abbandonato. Non lo ha comperato Berlusconi, lo dimostra il fatto che poi ha vinto le elezioni con una stragrande maggioranza , che ancor regge nonostante tutte le critiche e sputtanamenti continui, che pure tu contribuisci a farli : tanto ti dovevo , ma ti aggiungo un ciao.

  24. ezio ha detto:

    @campano incazzato
    mio padre era un povero quindi “garibaldino” morto per infortunio sul lavoro e io appena nato, ma lascio’ 500lire in casa. Non si tratta di successione vero? allora non me ne intendo. Ma non sono stupido, e nelle condizioni di berlusca, farei in modo di mettere piu’ ostacoli possibili tra i miei soldi e possibili sequestri. Lo fanno tutti quelli che conosco, non sara’ mica deficente.
    Si campano, se m’e’ diventata indifferente la politica, figurati lui che di politica non ha nulla. Se pensate che con i miei commenti, cerchi di difenderlo, sbagliate, perche’ non m’interessa. Pero’ disturbano gl’attacchi senza tregua, le offese alla sua persona perche’ ricco e con la faccia d culo da voi evidenziate, e’ a capo del governo con una maggioranza assoluta e in continuo consenso checchenediciate. Detto questo, il governo si comporta bene e lo dicono tutti meno che voi, ma capisco, e’ l’icona del blog “morte a silvio” e io non metto lingua. Cero di portare un po’ di ragionevolezza agl’attacchi ma e’ sbattere contro un muro di c armato. Allora m’astengo e scrivo, magari cazzate, ma scrivo. Fin’acche’ mi leggete continuo, se sospendete l’interesse di leggermi mi fermo e staro’ quieto ma sempre a leggervi.
    ciao buona serata

  25. campano incazzato ha detto:

    Ezio,
    da quello che hai scritto riguardo alla distribuzione del patrimonio di silvio sembra che tu non ne capisca molto di successioni.
    Ma si capisce che tu vedi in lui un dio.

  26. campano incazzato ha detto:

    Si vede che Gigi quando dice che loro non farebbero cadere mai un governo in carica dimentica la frase giornaliera di berusconi quando c’era prodi al suo posto:
    “dobbiamo dare una SPALLATA al governo di prodi”
    ma come fate a dire queste cose? ma la memoria ce l’avete solo quando vi fa comodo?
    Non c’è stata una giornata in due anni scarsi di governo che il centrodx non facesse qualcosa per far cadere il governo.
    Alla fine c’è riuscito comprandosi senatori e accordandosi con mastella.
    E avete il coraggio di dire che non fareste mai nulla per far cadere un governo in carica?
    Adesso cosa vi piace dire?
    Ah si!:
    ” lasciatelo governare in pace “

  27. @ Suslov:
    Continuo il mio dscorso , rispndendo al tuo lungo post indirizzato a me. Tu stai manipolando con discorsi stravaganti : deviando la realtà,. Sei convinto che sparlando a più non posso, di cose inesistenti accusando personggi che non sono dalla tua parte :ti impegni a rinforzare la tua mentalità politica? Credi proprio che questo sia l’unico metodo più appropriato? Noi invece siamo consapevoli che in Italia ci siano delle dificoltà ecconomiche , crediamo su i governi quando sono in carica, ci attendiamo da loro i miglioramenti atti al far bisogno di questo paese. Non cercheremo mai di far cadere una maggioranza che si stà impegnado , come stanno facendo i tuoi della sinistra .Pensa che caus sarebbe in questo momento andar alle urne : spendere denaro per le elezioni , per poi tornare ancora alle medesime situazioni. Siete convinti che ogni giorno che passa , cercate sempre di combattere il (nano maligno) , invece di capire che “questo”non mollerà mai qualunque cattiveria cercate di trovare su di esso. La maggioranza è forte,farà passare qualsiasi disegno di legge , in particolare quella della (giustizia) ; dove dall’altra parte tentano di bocciarla prima di conossere il contenutto della legge stessa perchè avevano deciso di non farla passare per farsi vedere più bravi : boicottando con qualsiasi mezzo per ottenere la fiducia dei cittadini. Ma proprio oggi ho notato che questo governo continua ad’avanzare consensi : mentre dalla tua “parte” sta calando la fiducia del cittadino , perchè non c’è sbocco di garanzia. Il PD si sgrettola , l’unione con IDV non durerà: i comunisti di stima come Bertinotti ,Marco R e compagni li avete eliminati : la Margherita ha perso i pettali, nell’olivo solo una foglia secca. Non vi resta che piangere. IO continuo a sperare che le cose possano cambiare , che i poveri diminuiscano , e che la gente torni alla normalità . Sono convinto che questo mio scritto sarà annullato , perchè dentro al blog , c’è qualcuno che lo cancella. Se sarà così non farò nulla di insensato .

  28. campano incazzato ha detto:

    No Gigi,
    E’ stata colpa proprio di mastella dini e berluscono che ha comprato i senatori.
    Per quanto riguarda il Sud che deve essere grato al nord non sono è non sarò mai daccordo .
    Se i savoia non avessero cacciato i Borbone noi meridionali non staremmo in questa situazione.
    Siamo noi del sud che abbiamo offerto manodopera a basso costo agli industriali del nord dopo aver subito l’unità d’italia.

  29. @ Suslov:
    Certo che sono del nord e mi sento fiero e fortunato di esserelo: Noi di queste regioni abbiamo aiutato i meridionali anni fa quando sono venuti con la valigia di cartone , e sono stati aiutati e accolti bene : diventando anche nostri amici.
    Questa gente in questo nord si son fatti una casa , una posizione e sono diventati di questo popolo , è non credere che questi non votino il centro destra . Caro signore quì non c’è la mafia o camorra , anche se hanno tentato con quella del Brenta, è stata subito dominata , da gente che conta , da amministrazioni di tutt’altra mentalità.

  30. ezio ha detto:

    @suslov
    amico, il nano ha tyrasferito tutto ai figli, sua moglie si becca quello dell’usciere di casa arcore, se s’accontenta se no’ …col dito …………………………..e’ garantito. Il nano non e’ un politico ma nemmeno coglione, e chissa’, se addirittura gira con le tessere dei figli. Comunque grazie del mafioso, cerchero’ di abituarmici, e comunque a ioppolo calabrese, ne conosco alcuni vuoi raccomandazioni?
    ciao figo buona giornata

Lascia un commento