eXTReMe Tracker

Vertice europeo sul clima: l’Italia allineata con la… Polonia

11 dicembre 2008 alle 21:36
calogero

La Polonia è pronta ad usare tutti i mezzi, incluso il veto, per ottenere le modifiche richieste al pacchetto clima ed energia. Lo ha detto il ministro polacco per gli affari europei Mikolaj Dowgielewicz. ”Se necessario ricorreremo anche al veto”, ha detto prevedendo ”un Vertice molto lungo”.

“Se non riusciremo ad ottenere quello che abbiamo chiesto con grande chiarezza sin dall’inizio, siamo pronti a mettere il veto” sulla questione clima. Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi. [ansa.it]

La Polonia è decisamente il paese più arretrato dell’Unione Europea. E’ quel paese che, siccome un nano populista non basta, ne ha eletti due, i gemelli Kazzinskyj. Paese catto-destro, con radio marie che diffondono proclami razzisti e omofobi. E poco, poco sole.
L’Italia dovrebbe guardare la Polonia con commiserazione. L’Italia dovrebbe avere uno scatto d’orgoglio e impegnarsi sul clima, cogliere il momento per rivoluzionare i consumi energetici, domestici innanzi tutto. Ogni tetto della penisola dovrebbe avere pannelli solari e fotovoltaici. Non siamo forse noi che abitiamo il paese del sole? Invece, il nano, prima parla a vanvera di nucleare, poi sega con la flex gli incentivi sul fotovoltaico, poi va a piangere in Europa che così non ce la possiamo fare, che costa troppo e che quindi porrà il veto. Siamo un paese in declino che non fa nulla per risalire la china. Però del resto abbiamo eletto un vecchio con idee vecchie che risponde ad altri interessi, che non sono mai i nostri e quelli dell’Italia.

Pubblicato in Capitalismo all'italiana, mondo malato da calogero | 65 Commenti »

tn  tags: , , , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

65 commenti a “Vertice europeo sul clima: l’Italia allineata con la… Polonia

  1. ezio ha detto:

    @er mahico
    saro’ un po’ sbronzo, ma non ho capito molto di quello che hai scritto a parte gl’auguri ben accetti e ricambiati. Domani riprovo a leggere, se non vado a sciare.
    ciao

  2. er mahico ha detto:

    Auguri d buon natalissimo ezio.
    Ps uno d dx ke parla un minuto ha già 55secondi d troppo, visto ke ripete il jingle d 5” ciclicamente.
    Gasparri poi, ne dovrebbe avere2.

  3. ezio ha detto:

    @rouge
    gad lerner non e’ di sx? che coraggio. Senti cari rouge, quando guardo la7, il mattino fino alle 9,15. Viene voglia di girare i tacchi. L’arroganza di quelle tre conduttrici, che non fanno terminare nessun discorso proveniente dai rappresentanti della dx, e’ inconcepibile. Possibile che nessuno l’abbia fatto presente ai vertici? Sono la fotocopia di santoro.
    Poi, che berlusca sia un paraculo, non e’ novita’.
    ciao

  4. Silvio ha detto:

    Altrettanto a te

  5. ezio ha detto:

    @@@
    vi leggo dopo, intanto vi auguro tutto il bene e fortuna a gogo’. salutoni

Lascia un commento