eXTReMe Tracker

Assolti i tre islamici sospettati di terrorismo

28 Novembre 2005 alle 19:29
swampthing

Berlusconi deve togliere tre “terroristi” dalla sua lista.
Com’era evidente per tutti, tranne a chi specula sulla paura del terrorismo, i poveracci erano innocenti.

Mohamed Daki, Alì Toumi Ben Sassi e Bouyahia Maher sono stati assolti dall’accusa di associazione eversiva finalizzata al terrorismo internazionale. I tre si trovarono al centro di un «caso» giudiziario il 24 gennaio quando, in primo grado, vennero assolti dal gup Forleo che li condannò solo per alcuni reati satellite (documenti falsi e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina), ma li scagionò dalla ben più grave accusa di terrorismo internazionale. Suscitò aspre polemiche la decisione della Forleo di assolvere i tre sulla base della distinzione tra «guerriglieri» e «terroristi».
Mentre Daki è stato assolto completamente, i giudici hanno condannato a tre anni gli altri due tunisini imputati, derubricando il reato di terrorismo internazionale in associazione per delinquere semplice.
[corriere.it]

Magistrato coraggioso questa Clementina Forleo! :ok: alla faccia dei leghisti e fascisti per cui il principio dell’uguaglianza di tutti di fronte alla legge è solo un optional.

Update: le scontate reazioni della destra non si sono fatte attendere.
Bondi, dopo ore di riunione con l’ufficio stampa di FI e con il suo personale ghost writer dichiara:
“La sentenza del Tribunale di Milano desta sconcerto e preoccupazione”. Ma impegnatevi almeno per il minimo sindacale. Che cazzo di dichiarazione è? sempre la stessa. Sconcerto e preoccupazione, preoccupazione e sconcerto. A zappareeeee (come dice Calogero).

Copia carbone il ministro per le Riforme Calderoli: “Sono sconcertato dell’esito della sentenza che ha assolto i tre imputati dall’accusa di terrorismo internazionale derubricando il reato in associazione per delinquere semplice”.
Coglioneeeee le sentenze si rispettano! Tutti gli imputati sono innocenti fino alla sentenza e anche dopo, se giudicati innocenti. Non vale solo per Previti e compagnia bella. a zappareeeeeee! :cul:

Pubblicato in Ottimismo, Politica da swampthing | 4 Commenti »

tn  tags: , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

4 commenti a “Assolti i tre islamici sospettati di terrorismo

  1. mustafà ha detto:

    Tanto innocenti… che sono stati condannati per associazione a delinquere…

  2. swampthing ha detto:

    come si suol dire in questi casi: aspettiamo le motivazioni della sentenza.

  3. Fratelli d'Italia ha detto:

    Meglio essere terroristi

    "La sinistra, che oggi applaude come a una vittoria dello Stato di diritto l’assoluzione di Daki, derubrica evidentemente il terrorismo internazionale a una minaccia alla nostra società inferiore a que…

  4. calogero ha detto:

    spiegare ai politici del polo che i giudici applicano la legge, punto! è come pretendere di spiegare il Big Bang a un prete, tempo perso.
    una condanna quando non ci sono i presupposti è proprio quello che i magistrati non devono fare, altrimenti farebbero quello di cui il polo si lamenta sempre: giustizia politica. Per fortuna ci sono ancora magistrati liberi che rispettano la costituzione! 😈

Lascia un commento