eXTReMe Tracker

Brogli elettorali? sì, ci sono stati

13 Novembre 2006 alle 13:17
swampthing

In un documentario i «brogli» del Polo…

Berlusconi è furibondo, «gli grida in faccia, dice che lui non è disposto a perdere per una manciata di voti». Pisanu torna al Viminale e là ci sono quelli dell’Unione. Marco Minniti, Ds, è piombato in sala stampa agitatissimo, ha cercato i funzionari, ha fatto una telefonata. Poi si è rasserenato. Testimonianze. Immagini dei tg. E Gola Profonda che racconta: più tardi, a Palazzo Grazioli, ci sono quattro uomini chiusi in una stanza. Berlusconi, Bondi, Cicchitto e, ancora, Pisanu. Il Cavaliere non ci sta. E il clima si fa pesante, per il ministro. Volano insulti, «vigliacco», «traditore». Sono le 2.44 quando Piero Fassino annuncia alle telecamere: abbiamo vinto. A quanto pare dal film, il grande imbroglio informatico è sfumato in extremis, il programma che nel sistema di trasmissione dati del Viminale trasformava le schede bianche in voti per Forza Italia è stato fermato a ventiquattromila voti dal traguardo, l’esiguo vantaggio dell’Unione.

www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/13  /vecchi.shtml

Ora si spiega perché Berlusconi fosse assoltamente convinto che ci fossero brogli elettorali: li aveva fatti lui!! Porcaeva!
Adesso la Sinistra tiri fuori le palle e faccia luce su questo episodio, punendo i colpevoli! :cccp:

update: interessante intervista su Articolo 21:

le schede bianche stanno in una forbice tra l’1 e il 2 per cento. E questo dal punto vista statistico, logico, matematico, e politico, e da qualunque punto di vista lo si guardi e’ una cosa non solo bizzarra, ma praticamente impossibile. E mentre si verificava quella notte il crollo delle schede bianche scoprivamo un altro particolare curioso.

Quale?
Che Forza Italia, cresceva molto di piu’ rispetto alle previsioni degli exit pool. Una crescita di circa un milione di voti

www.articolo21.info/notizia.php?id=4278

Il Dvd sarà nelle edicole il 24 novembre accluso al settimanale Diario.

Pubblicato in Politica da swampthing | 42 Commenti »

tn  tags: , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

42 commenti a “Brogli elettorali? sì, ci sono stati

  1. Kit Carson ha detto:

    Fatevi visitare!

  2. Virus ha detto:

    Ah dimenticavo……io non sono comunista ma non sono nemmeno scemo :violent: :berluska: :fi: :fkoff: :fkoff: :fkoff:

  3. massimino68 ha detto:

    Ecco cosa e’ abituato a fare il nano-mefistofelico,e tutta la sua banda che va da Marcello,passa per Cesare,betulla,Pollari,PompaECCCCCCCTTTTT.Oggi sull’espresso c’e’ un servizio di Lillo,Gomez e Bonazzi,che fa davvero girare la testa. Da un estratto… Il 14 dicembre 2001,la penna del giornalista e senatore forzista Lino Jannuzzi(buon amico di Pollari) “il giornale” e “panorama” “rivelano” che Ilda boccassini s’e’ incontrata in un albergo di Lugano con i colleghi Carlos Castresana,Carla Del Ponte ed elena Paciotti(euro deputato ds) per “incastrare Berlusconi”. E’ tutto falso:nel giorno indicato per il vertice della congiura, Bocassini era a milano,Del Ponte in Ruanda e Castresana a Madrid.Anziche smentire e chiedere scusa,Jannuzzi rilancia: “il problema esiste comunque”. Questo e’ solo uno degli episodi meno gravi.Poi parlano dei “brogli delle sinistre” , ma con quale coraggio.

  4. Virus ha detto:

    Rispondo a Eddie L’artigiano…
    Carissimo Eddie in primis ti ringrazio per la tua cortesia ed educazione nel rispondermi ,dopodiche vorrei sottolineare che la gente che come me si esprime in totale liberta non è ne violenta ne imbraccera mai un mitra è un modo troppo comodo per ingabbiarci e definirci rivoluzionari violenti “buuuu ti facciomica paura?”
    Dai seriamente sono pacifista da sempre e sempre lo saro ma cio non toglie che certe cose mi facciano incazzare non poco:twisted: .
    Tu dici benvenga Berlusconi ……ma cazzo tu dici benvenga una persone che ha ospitato 2 anni a casa sua una persona in veste di stalliere ,persona che poi risulto essere l’artefice della strage di capaci
    Un individuo pappa e ciccia con dell’utri uomo che fu per anni a stretto contatto con personalita di spicco nell’ambiente mafioso
    Dopo un indagine finanziaria fatta da esperti di borsa americani risulto che berlusconi aveva 6 negozi da parrucchiera e estetista e poi una volta scoperti dichiararono l’errore ,cercarono di risalire a monte dei soldi e arrivarono in sicilia dopodiche il buio tra le banche svizzere e altri conti di riciclaggio esteri.
    Un’uomo che giuro di eliminare il conflitto di interessi e oggi alla fine della sua legislatura scopriamo che le reti sono ancora li e che rete 4 e totalmente fuori legge perche dovrebbe essere su staellite
    Parla di liberta democrazia e imparzialita poi passo su rete 4 e invece di vedere un tg che mi racconti le notizie mi becco quel ricchione zerbino di Emilio Fede che fa propaganda politica a favore del Nano malefico e gli ultimi 3 minuti di tg invece di dare le notizie fa un po di gossip ma cazzo ci sei o ci fai !!!?Ma continuiamo pure cambia dai 3 ai 6 articoli di legge poi fa fare a Tremonti una legge che finanzi le industrie che spendono per i beni pubblici e si fa pagare dallo stato 26 milioni di euro sull ‘unghia per dei film che servivano per il palinsesto di canale 5,la cosa piu o meno è andata cosi
    Berlusconi è lo stato in quanto pres. del consiglio e si autochiede senti Silvio posso prendere questi soldi e si autorisponde CEEEErto che puoi SVEGLIAAA!:bigballs:
    Dopo un conteggio alle casse dello stato è risultato che nell’ultimo anno sanitaa pubblica e il pil stessoequivaleva per il 71 per cento a quello che avevano versato i metalmeccanici o comunque sia i lavoratori dipendenti con i loro contributi,partedo dal presupposto che i lavoratori dipendenti non costituiscono la maggioranza della forza lavoro del paese mi viene da pensare che quelli che le tasse le dovrebbero pagare dichiarando le entrate per autocertificazione penso con il mod.770 o 775 non lo fanno o lo fanno dichiarando mooolto meno di quello che in realta guadagnano mentre un lavoratore dipendente non puo permettersi il lusso di non dichiararae in quanto è lo stesso datore di lavoro che dichiara pe r lui e mi sta bene ,quel che non mi sta bene e che i commercianti e classi affini o liberi imprenditori abbiano il meglio della previdenza sociale e di tutti i servizi offerti dallo stato ma pagati in prevalenza dai lavoratori dipendenti ,ma la vogliamo finire di parassitare e poi fare i fighetti che si indignano per l’accusa.
    Ma la vogliamo finire con questa politica del piu furbo ?
    O mio falegname ma te la senti davvero di difendere questo ordine di cose ?
    :berluska: :bugie: :fkoff: :fkoff:
    :shootme: che è meglio !

  5. supramonte ha detto:

    se la metti così non posso ch concordare… :mrgreen:

  6. red float ha detto:

    Se il nano avesse vinto le elezioni (con i brogli naturalmente),avevamo uno scenario politico corporativista e fascista sino al midollo,la nuova legislatura si sarebbe affrettata a legiferare a favore del nano per normalizzare tutti gli impicci di stampo oscurantista e mafioso,ma il peggio si sarebbe attuato sul piano della giustizia sociale con una grave perdita del potere di acquisto da parte delle classi sociali già disagiate di per se.Un cittadino onesto avrebbe avuto da rimetterci sicuramente.Ora invece da questo governo mi aspetto:
    1.Legge sul conflitto d’interessi.
    2.Revisione od annullamento della legge Biagi che provoca un’enorme instabilità costruttiva e lavorativa(parliamoci chiaro:con un contratto a termine non puoi fare progetti di nessun tipo).
    3.Pensioni.
    4.Sanità.
    5.Evasione fiscale.
    E naturalmente in primis l’assestamento economico,senza però farlo gravare sulle fasce di reddito più basse.
    Sicuramente ho tralasciato qualcosa,non me ne vogliate ma secondo me questi sono i punti salienti primari che questo governo ha il dovere di attuare.Se cosi’ non fosse mi preoccuperei seriamente.
    😈

  7. ste ha detto:

    Sparatevi questo video……..tanto per capire da chi ha imparato il NANO a manomettere le elezioni…

    http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=3337

  8. swampthing ha detto:

    EDDIE:

    ❗ hai problemi con gli smileys!
    che OS / browser usi??

  9. marco ha detto:

    Tra gli scenari paventati c’è quello di un periodo di estrema instabilità istituzionale nel caso in cui il risultato del conteggio elettronico non sia conforme a quello tradizionale. Quest’ultima eventualità è però esclusa da un procedimento che prevede che i due conteggi avvengano in contemporanea e che il risultato del conteggio elettronico sia ufficializzato e comunicato solo se identico a quello manuale. In caso contrario il risultato del conteggio elettronico “non ha alcuna incidenza sul procedimento ufficiale di proclamazione dei risultati e di convalida degli eletti” (Legge 22 del 27/1/2006 art. 2 comma 5).

  10. eddie ha detto:

    Caro virus ti leggo e capisco l’odio profondo che provi per altri italiani che non hanno il tuo credo politico. Non mi stupirei di vederti abbracciare il mitra per una guerra civile e di vederti uccidere in nome della pace.
    Questo per farti capire che non e’ vero che tu hai la verita’ assoluta in testa, hai una idea che puo’ essere confutata (negata) benissimo.
    Un esempio eclatante e’ la corea del nord e la corea del sud. Due paesi identici solo che una ha avuto un sistema socialista e l’altro capitalista. Ora quando tu acquisti un televisore o un automobile coreano non ti chiedi nemmeno se e’ la corea del nord o del sud perche’ sai che solo al sud si sono evoluti perche’ aperti al mondo. Questo fatto sta succedendo anche in Italia secondo me stiamo viaggiando verso un pensiero unico di lotta di classe e quindi serve il nemico serve l’evasore serve il difensore della rivoluzione e serve l’esercito. Questo e’ quanto succedera’ se le strutture economiche italiane verranno ulteriormente minate. Io ad esempio sono un piccolo artigiano del legno: avro’ altre tasse da pagare ergo devo aumentare i prezzi e cosi tutti quanti perche’ questa manovra andra’ a colpire i beni prodotti in italia e quindi aumentera’ la richiesta di beni cinesi (a cui Prodi e compagni secondo me sono collegati) e quindi ci saranno ulteriori disoccupati da mantenere e quindi si dovra’ aumentare di nuovo le tasse fino a che tutto sara’ dello stato e quindi servira’ l’esercito e l’odio di classe per bloccare una guerra civile. Che pensi che non ci sia mai stata in italia la guerra civile? Dall’dall’antica roma e fino alla pulizia etnica iniziata in Friuli da Tito c’e’ sempre stata. Solo nel periodo che te odi cioe’ dagli anni 50 non c’e’ stata guerra. E quindi secondo me viva lo schifo che abbiamo viva berlusconi come viva bertinotti. Preferisco lo schifo che ho anche io (che sono artigiano ma non evasore) all’odio civile che porta sicuramente alla guerra civile. Grazie di aver letto e sopportato questo mio pensiero che si discosta dal pensiero unico comunista,spero di averti fatto un attimo capire e non solo annoiare https://blog.terrorpilot.com/wp-includes/images/smilies/d odo.gif
    :zzz:

  11. swampthing ha detto:

    io intanto abbraccio! :mrgreen:
    cmq visto che la destra ci accusava di brogli senza prove né indizi, ora forse staranno zitti…

  12. supramonte ha detto:

    starei attento ad abbracciare tesi complottiste così facilmente swamp.

    ma ricordo che un broglio, verificabilissimo, è una legge elettorale che ha fatto della val d’aosta collegio autonomo, togliendo 40.000 voti in più alla sinistra.

Lascia un commento