eXTReMe Tracker

Elezioni a Kilombo. Chi è swampthing?

6 Novembre 2009 alle 19:57
swampthing

Chi sei tu con quella kefiah? Perché non ti presenti con nome e cognome?

Semplice: per proteggere la mia privacy di semplice cittadino. A differenza di altri, che appena la discussione si accende ci tengono a farti notare che hanno il gratuito patrocinio dell’avvocato di Rifondazione e che se non stai attento potresti passare dei guai, preferisco non presentare le mie generalità. Che non sono un segreto per tutti: gli amici sanno come mi chiamo, e tanto basta e non rischio di trovarmi la querela di qualche ex industriale avellinese.

Ma cosa ho fatto per il popolo io?
Nulla.:-)
Di sicuro non ho importanti vittorie da esporre, come quella di aver preso con Rifondazione gli stessi voti del partito della Nuova Sinistra Ciociara, alle ultime elezioni provinciali.

Anche io ho fatto l’operaio. Ma è una storia lunga. Ora faccio il webdesigner e lo faccio bene. Tanto che posso godere del privilegio di lavorare 4 giorni invece di 5, a parità di salario. Ovvero le famose 35 ore promesse da Rifondazione me le sono dovute dare da solo.

Non ho tessere politiche, ma ho la tessera dell’ARCI da più di 10 anni. La maggior parte dei miei amici è di sinistra, ma nessuno metterebbe la mano sul fuoco per alcun partito. Probabilmente essere di sinistra ed essere comunisti è una cosa diversa.

Non chiamo le forze dell’ordine “sbirri”, e sono convinto che abbiano un importante ruolo sociale a difesa dei più deboli. Spesso, troppo spesso, le forze dell’ordine vengono usate per altri scopi, come la repressione delle nostre proteste, ma trovo stupido prendersela con chi esegue gli ordini, tranne quando ci mettono un impegno sospetto. Buono sì, ma mica fesso.

Quando penso alla Polizia penso anche alle scorte ai magistrati, a chi rischia la vita in prima linea nella repressione della mafia e della malavita. Certo, essendo l’Italia un paese del terzo mondo, è facile che chi ha potere ne abusi. Succede sempre, ad ogni livello, pensiamo a chi vuole fare lo sbirro su Kilombo e non fa altro che segnalare alla redazione i compagni da bannare. E, cosa più grave, identifica il nemico da combattere non per le sue idee sul mondo, ma solo e soltanto per antipatia congenita o perché hanno litigato nel 1913 per chi portava il pallone il giorno della scampagnata. Sono comportamenti umani ben definiti, pensate all’esperimento della prigione di Stanford.

Per questo, se ci tenete a Kilombo, evitate di votare per squilibrati che si fanno il sangue cattivo per delle scemenze, burocrati di partito incattiviti dalle continue sconfitte politiche e nella vita.

:cccp: Un’altra Sinistra è possibile, un altro Kilombo è possibile. :cccp:

Pubblicato in Attivismo, comunismo da swampthing | 9 Commenti »

tn  tags: ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

9 commenti a “Elezioni a Kilombo. Chi è swampthing?

  1. ezio ha detto:

    @@
    non ho capito molto dell’articolo, ma il quinto capoverso m’attizza. Scusa swampt. ma ti metti in lista per le prossime elezioni?

  2. dacia valent ha detto:

    ciao caro:

    questa la mia brevissima (as usual) dichiarazione di voto.

    http://verbavalent.com/node/356

    iaia

  3. qirex ha detto:

    ciao capo, come scrittoti in privato, hai un sostenitore in più (per quello che vale).
    il mio voto virtuale è chiaramente per te. :cccp:

  4. WebLogin ha detto:

    Swa, ti confermo il mio voto virtuale 😉 …Non posso votare, sono stato espulso proprio da quei delinquenti che ora fanno squadra contro di te… sono anche sincronizzati con i post, lo hai notato? Cmq non è una novità, agiscono in branco. Quando qualcuno non è d’accordo con loro fanno squadra ed iniziano una campagna diffamatoria che può durare anche qualche anno (…hai notato che adesso ci sei anche tu nei blog-fake?). Invito i kilombisti a riflettere bene e di non restare ancora a guardare.

    Vabbè, carissimo Swa in bocca al lupo!

    Giuseppe

  5. supramonte ha detto:

    giusto oggi ho fatto una delle mie rare capatine sulla home page di kilombo e ho appreso della tua candidatura, caro swamp!
    benchè non faccia più parte della blogosfera e di kilombo da un paio d’anni, non posso non appoggiare uno come te che è sempre stato con noi fin dall’inizio, con spirito costruttivo e rimboccandosi le maniche sulla parte tecnica, che ha certo meno visibilità del ruolo di redattore ma è egualmente necessaria.

    vedo che è già partita la campagna denigratoria da parte della solita cricca di politicanti rancorosi e dei loro amichetti troll, confermando le radicate pulsioni suicide della nostra parte politica: alla fine faranno il deserto attorno a loro, e la chiameranno sinistra.

    in bocca al lupo quindi, swamp, anche se non credo che kilombo riuscirà mai a elevarsi dai bisticci di cortile di una frazione dei suoi membri. però l’importante è provarci.

  6. er mahico ha detto:

    sono meridionale la metà dei miei parenti e amici veste la divisa .
    non solo per bisogno, ma anche per far parte attiva di uno Stato civile che ,purtroppo, al sud sembra marginale e assente.
    non sono sicuramente squadroni di matadores descritti da altri, ma gente onesta e lavoratrice.

    spero ti voteranno tutti amico, sei la cerniera che potrebbe unire tutte le classi lavoratrici che per colpa di politiche da operetta (alcuni blog ne sono un’esempio) si ritrovano l’una contro l’altra.

    :cccp: :ok:

  7. giovanni ha detto:

    “le famose 35 ore promesse da Rifondazione me le sono dovute dare da solo.”

    :berluska:

  8. swampthing ha detto:

    grazie mikecas.

    pensa che gli idioti hanno pensato bene di associare le mie dichiarazioni sulla polizia alle foto di Carlo Giuliani…
    quando basterebbe cercare Giuliani sul mio blog per sapere come la penso.

    ma volete davvero in redazione gente che si esprime con i disegnini? :fkoff:

  9. mikecas ha detto:

    ti sei appena guadagnato un voto…
    😉

Lascia un commento