eXTReMe Tracker

Il mio farmacista vende preservativi (alla faccia di Ratzinger). Per fortuna!

29 Ottobre 2007 alle 15:18
calogero

papa.jpg Anche i farmacisti hanno un «diritto riconosciuto» all’obiezione di coscienza nella fornitura di medicine «che abbiano scopi chiaramente immorali, come per esempio l’aborto e l’eutanasia». Lo ha indicato Benedetto XVI, chiedendo che i farmacisti, importanti «intermediari tra i medici e i pazienti, facciano conoscere le implicazioni etiche dell’uso di alcuni farmaci. In questo campo», afferma il Papa, «non è possibile anestetizzare le coscienze sugli effetti di molecole che hanno lo scopo di evitare l’annidamento di un embrione o di cancellare la vita di una persona. L’essere umano deve essere sempre al centro delle scelte biomediche, e queste sono al servizio dell’uomo. Se ciò non fosse, sarebbero fredde e inumane».
[repubblica.it]

Non tutti abbiamo una vita sessuale attiva. Ma anche chi non ce l’ha vorrebbe averla. Quindi bando alle ipocrisie. Una volta era il preservativo strenuamente combattuto da Giovanni Paolo II, oggi è la pillola del giorno dopo. Sarebbe ora che i cattolici prendessero atto che il papa parla al muro e avessero la bontà di informarlo. I cattolici scopano come i non cattolici e, se la figlia fa una cazzata perché senza preservativo è più bello, benedetta l’ora che c’è la pillola del giorno dopo. Perché un aborto sarebbe mille volte più trumatico. Invece Ratzinger, il papa che non piace, continua a parlare ai suoi e i suoi fanno finta di ascoltarlo, lo applaudono, lo riveriscono. Poi tutti a trombare come ricci. I cattolici e la sessualità: che spettacolo triste e patetico.
Eppoi Ratzinger perché queste cose non le va a dire nel resto d’Europa? Perché queste battaglie si fanno da noi o in Africa? Perché proprio a noi questa sfiga del Vaticano piantato nel cuore dalla capitale? Cosa abbiamo fatto per meritare tutto questo? :bigballs:

Pubblicato in Amore e sesso, Ratzinger da calogero | 10 Commenti »

tn  tags: , , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

10 commenti a “Il mio farmacista vende preservativi (alla faccia di Ratzinger). Per fortuna!

  1. Fatal ha detto:

    Io sono pacifista… ma una bella invasione del vaticano la farei eccome… visto che si impicciano dei cazzi del stato italiano almeno ne facciano parte.. in primis pagando le tasse.. :antix:

  2. Shadow ha detto:

    Piu’ vado avanti e piu’ sono incredulo. Ma da quale fogna e’ uscito questo ? :antix:

  3. justfrank ha detto:

    Dopo aver detto ai giornalisti come devono fare il loro mestiere adesso tocca ai farmacisti farsi dettare le regole? A chi toccherà domani? Salumieri, tassisti, giornalai?

    Poi i fan ultracattolici si lamentano che parliamo sempre dei loro idoli… 😐

  4. prostata ha detto:

    Tra un po’ l’obiezione di coscienza verrà estesa anche alle macchinette distributrici…

  5. loris ha detto:

    Il fatto vero è che la chiesa dovrebbe avere cura solo delle anime, al corpo ci pensiamo noi…… mica ce li campano loro i figli

  6. renzo ha detto:

    di certe cose ne doveva parlare quando trombava le suore nei vari conventi dove portava la serenita alle sorelle assatanate di sesso. ora certo non gli servano piu pero’ ci potrebbe essere vicino a lui qualcuno che ne potrebbe avere bisogno

  7. maxi ha detto:

    il farmacista lavora in convenzione con la regione ed è tenuto ad effettuare il servizio secondo regole precise. se si rifiuta di fornire un farmaco quando PER LEGGE (strana parola eh?) ci sono tutte le condizioni credo possa beccarsi una denuncia. sennò esce dalla convenzione e vende solo quello che vuole.
    sennò va a fare il chierichetto. sennò continua a vendere la pillola del giorno dopo e ad andare in chiesa, così il pastore tedesco è “contento e cojonato”.
    (per i non romani: preso in giro)

  8. Sharphead ha detto:

    Io trombo, ma non con il preservativo, con la pillola… resta il fatto che il papa sia un’immonda testa di cazzo. Mai sentito parlare di controllo delle nascite e malattie veneree eh. Vecchio rincoglionito.

  9. arthurzanoni ha detto:

    non tutti trombano come ricci….metti il dito in una piaga ragazzo mio….
    11 mesi ormai….11 mesi….

  10. enly ha detto:

    Ma hai vistoo il telegiornale il fatto di ieri? Il Papa ha beatificato 493 religiosi franchisti trucidati dai repubblicani.
    Moltissime le polemiche non solo in Spagna. :ilmale:

Lascia un commento