eXTReMe Tracker

Le gaffe di Prodi

6 Luglio 2007 alle 02:31
swampthing

“Ci si abitua a tutto e ci siamo abituati a sopportare con pazienza anche le più incredibili gaffe di Prodi. Ma l’uscita di stasera, per cui il presidente Berlusconi ha poco tempo davanti, non è soltanto una caduta di stile, è una pietra tombale sullo stile di un presidente del Consiglio e per il suo governo”. Parola di Bonaiuti, il servo fedele di Mister TV Privata. Quello che farebbe pagare con la vita tanta insolenza verso il Re. Per fortuna siamo una Repubblica e non una monarchia.
Ma cos’ha detto Prodi di così scandaloso? Forse che la Thatcher è “una bella gnocca“? Ah, no. Quello l’ha detto Silvio, facendoci fare l’ennesima figuraccia internazionale. L’Indipendent ha sottolineato che “la parola che ha usato è solitamente utilizzata da muratori e camionisti”. Stronzate. Per usare un linguaggio rozzo, ma efficace. La reazione dei berluscones è prevedibile, quanto scontata.
Prodi ha dichiarato, riferendosi al passaggio di senatori dal governo all’opposizione, paventato da Berlusconi: “Non sono preoccupato, perchè lo ha detto sempre. Poi è obbligato a dirlo, ha perso due elezioni, ha poco tempo davanti, ha fretta. Quindi, evidentemente lancia sempre messaggi che il governo cadrà domani, però sempre domani”.
E questa sarebbe una gaffe? E’ quello che pensano molti italiani. Che al Berlusconi, a forza di rosicare, rimane poco da vivere!
E qui scatta la citazione di Andreotti: “Il potere logora chi non ce l’ha”, e il nano all’opposizione ci muore! 😉

Pubblicato in Politica, Rosiconi da swampthing | 24 Commenti »

tn  tags: , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

24 commenti a “Le gaffe di Prodi

  1. ezio ha detto:

    caro truffa, la cadrega, e’ l’unica cosa importante, pur di mantenerla almeno per 30 mesi ,rinnegherebbero loro padre. S’e’ visto mastella e di pietro, come calano le braghe, difronte al rischio di andare a casa.

  2. truffa ha detto:

    Siamo in presenza di un governo truffa che si regge sui brogli. Che ce frega delle battute, qui bisogna incriminare i ladri che siedono sul potere.

  3. ezio ha detto:

    @davide
    Autocritica intesa come una presa di posizione personale obiettiva e non emotiva. Per intenderci, noto che a parte uno o due commenti, gli altri sono tutti a senso unico, tutti presi da un’euforia collegiale a quello che dice swamp. e suoi due seguaci.
    Ok, e’ il leader del blog, e’ una persona carismatica, nel senso persuasivo della parola stessa, lo ammiro perche’ non offende anche se attaccato,ed e’ fermo nelle sue posizioni prese. Ma che sia tutto oro colato quello che dice, beh! Possibile mai che nessuno trovi una smagliatura sulla quale non essere daccordo?Forse anche per lui stesso sarebbe piu’ entusiasmante il ribattere opinioni un po’ diverse dalle sue, cercando un denominatore plausibile per tutti o quasi. Premetto che non e’ la mia ignoranza a poter essere prottagonista , ma voi commentatori giovani e pieni di risorse, anche stravaganti a volte.
    Ah dimenticavo, solo un’idiota potrebbe pensare che swamp. voti mastella.

  4. Davide ha detto:

    @ezio: guarda che swampthing non è al governo… quindi dovevi scrivere “critica” non “autocritica”… puoi eventualmente accusarlo di non criticare tutti con lo stesso metri di giudizio, ma non puoi dire che deve autocriticarsi.
    A meno che tu non intenda dire che se uno vota un certo politico e questo fa molte cose che ritiene giuste e alcune sbagliate, allora deve sottoporre ad autocritica il proprio voto (visto che noi semplici elettori abbiamo solo questo misero potere)… ma fare autocritica per le azioni di qualcun altro è qualcosa che si avvicina molto alla schizofrenia.
    L’unica situazione sensata è se swampthing (o chi per lui) avesse votato qualcuno riguardo il quale avrebbe, obiettivamente, già potuto nutrire dei grossi dubbi di correttezza e lealtà anche prima di votarlo. Ma ti assicuro che swampthing non ha votato Mastella.

  5. ezio ha detto:

    @swampthing
    Forse potresti avere ragione, dico forse. Per ora c’e’ da dire, che chi sostiene il governo prodi e’ un “Selbstmörder”.
    Suvvia, nemmeno tu mastichi bene questo governaccio, alla faccia di tutti i commenti fatti e chiaramente riservati rigorosamente all’antiberlusconismo. Ma di una sana autocritica, non ne vedo traccia. Forse perche’ sono attratti dalla tua forza intellettuale, quindi non osano darti contro.
    Perche’ si deve continuare a vivere nell’ipocrisia, perche’, gli unici argomenti devono essere solo basati su prese di posizione, divenute oramai ripetitive allo spasimo, contro la persona di silvio, e non sapendo valutare veramente chi e che cosa e’ il problema italiano. Che fralaltro sono tanti e non si chiamano berlusconi. Ma se si vuole evere odiens, l’unica forza di chi non ha argomenti, almeno , da copiare , e’ sparlare del nano. Perche’ e’ lui che ha distrutto l’italia, e’ lui che l’ha portata alla malora.
    Io, e lo sai, ti ritengo un capace e anche una persona abbastanza obbiettiva, per cui, ogni tanto, correggi qualche commentatore un po’ troppo passionario.

  6. hicks ha detto:

    hey swamp, non credi che sia proprio il caso di rispolverare il cappellino con le orecchie d’asino??? isnomma, mattere ultrà/no global accanto è davvero una formale richiesta di riconoscimento!!!

    p.s. comunque tutta questa faccenda ha del ridicolo. berlusconi ha l’onestà intelletuale di un otaria paraplegica

  7. Paolo D'ASCENZO ha detto:

    A marchwind:ad essere onesti,ribadisco il concetto che espressi allora quando
    il Presidente Berelusconi asserì di c……………chi votava a sinistra e cioè aveva
    nuovamente detto la verità quando parlava agli interlocutori del momento e predisse quanto di disastroso sta avvenendo e avverrà se questa nomenclatura
    senza capo e coda non và a casa,da ieri.!!!Aggiungo che i consensi non scesero
    anche se stiamo ancora aspettando e sono anche stufo, il riconteggio delle schede.!!!Dateci questa soddisfazione e poi vedrai se le cose stanno come sem
    brano:per fortuna solo sembrano.Questa è l’unica verità ad essere onesti e su
    questa riflessione mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero,leale però…

  8. marchwind ha detto:

    @ paolo: guarda su google, scrivi define: troll pigia il tasto “cerca” e ti toglierai ogni dubbio su cosa sia un troll, visto che avevi dei dubbi. Questo metodo — define:(parola) –è utile per tante altre parole straniere. Per quanto mi riguarda, :berluska: può parlare come gli pare e dire quello che gli pare, ma come apre bocca – tranne rari casi come Vicenza – spara delle [email protected] dell’altro mondo tanto che si fa male da solo. Ad essere onesto, ne devi convenire. In fondo, quando disse, “nessuno sarà così coglione da votare per la sinistra ” perse consensi, e lo fece DA SOLO :bigballs:

  9. Davide ha detto:

    ‘sto d’ascenzo è trollissimo, adottiamolo!
    lui sì che apprezza le robe chiare, dirette e toste, perché se è vero come dice il suo capo che noi siamo dei testicoli, allora loro sono delle teste di membro… eh!

  10. Paolo D'ASCENZO ha detto:

    A Marchwind:il linguaggio che il ns Presidente ha adottato giorni fà,ti assicuro
    che piace tantissimo,perchè è un linguaggio chiaro,diretto,tosto.Voi,ultrà,no
    glòobal, dissidenti, che razza di linguaggio avete.Quale…..ditelo chiaramente
    una volta per tutte. Ci avete stufatiiiiiiiiii.Ve ne dovete andare ………………..

  11. marchwind ha detto:

    Quello che ha detto Prodi può essere un pò sconsiderato, forse sconveniente a voler essere super critici, ma in quanto a gaffe :berluska: è il re e non cederà mai lo scettro :winner:

  12. hicks ha detto:

    mhhh… la possibilità che Paolo D’ASCENZO sia un troll mi pare ancora + forte.

    ora ci manca qualcosa stereotipato del tipo “gli immigrati portano via il lavoro agli italiani” o “quelli che furono presi a manganellate alla Diaz durante il g8 potevano starsene anche a casa invece di andare a manifestare e a mettere sottosopra genova”

  13. ginger797 ha detto:

    intanto i berluscones si dilettano inventando “la festa delle libertà”… un infelice parallelismo alla mitica festa dell’unità. domani inizierà nella mia nordica città questa amenità da casalinghe infelici e giovani mercenari… e io, non potrò mancare con camicia bianca e bandana, un pò come se fosse carnevale, sboccando in mezzo alla “festa”. inviterei tutti a presentarsi alla festa della “libertà(di berlusconi e soci)” più vicina e di infilarsi due dita in gola per sboccargli proprio in mezzo al “festeggiamento” plasticoso. Lo so che può far male, ma ne vale la pena… se vogliamo essere veramente americanisti, allora optiamo per “l’occhio per occhio…” e quindi innondiamo del nostro vomito la festa dfella “libertà” di berlusconi. è solo questione di educazione. e che cazzo.

  14. calogero ha detto:

    la massima di Andreotti e’ davvero azzeccata. Mai come questa volta!

  15. swampthing ha detto:

    il paese sarebbe molto più logorato dal ritorno del :berluska:
    quindi bisogna portar pazienza, caro ezio. :mrgreen:

  16. ezio ha detto:

    Berlusca rosichera’, perche’ non e’ al governo, ma il rosicare di prodi e’ logorante per lui e per il paese.
    Quanto al cadere del governo, non sono cose inventate da silvio o dalla dx in generale, bensi’ dal continuo minacciare degli stessi esponenti di una parte della sx, per poi ravvedersi, subito dopo aver fatto mente locale, del rischio di perdere la poltrona. Il che’ ragazzi, e’ tutto dire. Ma veramente credete che regga ancora per molto?Ora a dire il vero, c’e’ dini che ha preso la parola. E non penso sia un fanfarone come gli altri, in quanto le carte in regola per la pensione da ” politico”, gia’ le ha maturate.

  17. swampthing ha detto:

    lo scettro del presidente berlusconi non c’è perchè non è un re. non essendo un re e non avendo nessuno scettro, non può perderlo. su questo hai ragione. invece dello scettro ha perso la presidenza del consiglio. questo ha un po’ scombussolato i suoi piani, perchè all’opposizione si deve annoiare da morire. ora che non può dedicarsi al suo hobby preferito, cosa farà? si dedicherà al giardinaggio? :mrgreen:

  18. Davide ha detto:

    A Paolo D’ASCENZO: “tu non immagini”? meno male che ci sei su a sapere cosa mi immagino e cosa non mi immagino, pensa io non lo so cosa mi immagino. Già che ci sei dicci cosa mi dovrei immaginare e cosa ti immagini tu che io non mi immagino nemmeno lontanamente. Ah, diccelo senza protervia, però. Grazie.

  19. Paolo D'ASCENZO ha detto:

    A Davide: tu non immagini nemmeno lontanamente quanto tempo passerà ancora prima che qualcuno prenda lo scettro del Presidente Berlusconi:Prodi
    ha finito il fiato.

  20. SOAD&LeftWing ha detto:

    oggi Repubblica porta una modifica alla frase di Silvio: avrebbe detto “la ricorderei meglio se fosse meglio una bella gnocca” ma la stampa estera l’avrebbe frainteso. lo fraintende sempre, questa stampa comunista :fi: poverino! in effetti però una battutaccia del genere è proprio nel suo stile 😀 stavolta potrebbe essere vero!cmq sì il cavalier bellachioma :berluska: rischia davvero di perdere la visibilità tanto agognata e raggiunta attraverso il suo impero mediatico..deve darsi da fare!spero proprio che ce lo leviamo dal parlamento al + presto altrimenti somatizzo :bigballs: perchè i mafiosi corruttori ecc.ecc. proprio non li sopporto dove si governa, nè altrove

  21. Lezio ha detto:

    Si beh, anche io pensavo una cosa del genere 😕

    Proprio perchè Berlusconi visto che non è più giovanissimo, se non torna subito in corsa, potrebbe perdere importanza e anche le leadership della CdL.

    Non penso intendesse che ci manca poco che muore, (anche se rosikare gli fa sicuramente male)

  22. Davide ha detto:

    Secondo me Prodi, con l’espressione “ha poco tempo davanti” si riferisce semplicemente al fatto che se il Governo non cade subito, gli alleati di Berlusconi troveranno un candidato premier più credibile. Se il Governo non cade subito, Berlusconi è morto, politicamente però.

  23. periclitor ha detto:

    una h di troppo mi sfuggì aaaa :shootme: sorry

  24. periclitor ha detto:

    Bhè dire che un uomo ha poco tempo davanti ha se non è molto carino,e poi tra gaffeur si intendono Prodi e Silvio :temagno:

Lascia un commento