eXTReMe Tracker

Sapete perche’ per 2 settimane non ho postato?

16 Dicembre 2005 alle 21:59
er mahico

Allora…saluto tutti i frequentatori del blog che allieta le mie giornate.. sia che siano dalla mia parte che non.. mi stanno simpatici tutti..
scusate se sono stato un po’ latitante…ma ora vi spiego il perche’.

giorno 4 dicembre 2005= ricevo un sms aziendale “domani sei a 8h ore di strada, trasferta lavorativa di 3 giorni fino al 7 dicembre (tornero’ per la festa della madonna cioe’) ” OK capo rispondo preparami l’anticipo spese”.

giorno 5 12 2005 non trovo l’anticipo… “te lo danno la’ tranquillo”…dice il boss :star:”ok la squadra e’ pronta? ” scopro che un mio collega non e’ stato avvertito dal responsabile, e che al furgone manca l’assicurazione…
“guarda boss, ce’ Giuva’ che non e’ pronto passo a prendere l’assicurazione, che tu non hai preso venerdi, prendo Giuva’ appena si fa la valigia e parto…” “ok”dice il boss.

giorno 5 pomeriggio arrivo al solito orario di quella zona li’…. cominciano ad arrivare strane telefonate….”IL SUPERBOSS e’ incazzatissimo!!!”dice il miniboss..” ma a che ora sei arrivato?????”
rispondo”all’orario umanamente possibile”.
seguono minaccie di Lettera di contestazione (sono a tempo determinato, quindi licenziamento di sicuro).

ma la cosa non finisce mica qua.

7/12/2005_ il SuperBoss prende tutti i regolamenti alla lettera falsificandoli dove piace a lui, interpretandoli alla meno peggio… la mia trasferta di 3 gg (avevo solo 3 paia di mutande) DIVENTA magicamente TRASFERTA CONTINUATIVA.
cioe’: periodo di assegnazione al luogo: FINO A 4 mesi.
cioe’: divieto di rientro in sede (casa), in caso di “fuga al sabato” anche a spese proprie si invochera’ l’Abbandono del posto di lavoro. (licenziamento netto, anche col tempo indeterminato).
Cioe’: divieto di rientro anche in presenza di sabato, domeniche, festivi (solo se in globale superano i 4 gg di continuo, in pratica niente natale, niente capodanno).
nota: il ponte del venerdi annullato ad hoc solo alla mia squadra(ci sono pure padri di famiglia che non hanno fatto l’albero col bimbo)
nota: Lettera di Contestazione a me e ai miei colleghi per RITARDO INGIUSTIFICATO.. il superboss deve usare il teletrasporto suppongo.
nota: il sindacato invece di difenderci per tornare il terzo giorno di quella trasferta maledetta ci suggerisce di non rischiare “anche se abbiamo ragione su tutti i fronti”… (non si cambiano i programmi durante la trasferta ma prima.).

ero senza la mia ragazza, senza i miei amici, in un paese del cazzo, senza il mio pc, senza i miei libri, i contadini leggevano solo giornali locali dove le vacche stavano in copertina… non potevo telefonare troppo spesso perche’ costava troppo, l’unico internet point l’ho beccato dopo 10gg di permanenza.. isolato dal mondo.
sono tornato da casa, solo oggi, grazie a una visita medica fortunatamente prenotata mesi fa… oggi e’ il 16/12/2005 ore 13.10. dopo 11 fottuti giorni…

questo e’ o NON e’ sequestro di persona sotto ricatto di licenziamento????
SINDACATI DI MERDA VI DOVETE VERGOGNARE DI ESISTERE!!
:star:Pagherete tutto, Pagherete Caro:star:

Pubblicato in Vita quotidiana da er mahico | 29 Commenti »

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

29 commenti a “Sapete perche’ per 2 settimane non ho postato?

  1. er mahico ha detto:

    ogni tanto metto un post per ricordare questa mia esperienza.

    girovangando senza meta in internet per trovare frasi celebri di Mario Mutti, cioè il ladro, indagato, massone, iscritto alla p2 con berlusca, amico di vela del fratello Paolo, falso, rovina-aziende professionista ho trovato questa qui, davvero mitica….

    MM: “Sulle strategie di Tecnosistemi / Mario Mutti
    …abbiamo in programma una serie di acquisizioni. Se le trattative in corso andranno in porto, il nostro giro d’affari che attualmente si colloca attorno ai 500-600 miliardi di lire, subirà una significativa impennata. E così possiamo prepararci all’altro grande obiettivo, lo sbarco in Borsa entro il 2002…
    ( 30/03/2001)

    http://www.businessinternational.it/news/SchedaNews.aspx  ?IdNews=3545&Anno=2001
    Imbroglione, ladro e megalomane!!

  2. er mahico ha detto:

    le intrusioni dei compagni lavoratori sono sempre ben accette 🙂
    ho passato l’estate lavoricchiando qua e là , poichè la figura professionale è sempre apprezzata quando i nodi vengono al pettine.
    paradossalmente non rimpiango di non essere più uno schiavo per Sirti, anzi , i piccoli (e piccolissimi) imprenditori mi apprezzano e mi cercano di più, (molto di più, e senza badare a $pese).
    Non è malaccio, ogni giorno che passa aggiungo punti merito alla mia esperienza lavorativa, che non rimane mai invenduta, è la prova che non esistono operai super e altri monelli, esistono solo capetti del cazzo raccomandati che anche se lavorano alla Sirti meritano solo di spalare merda di piccione dai balconi.

    :star: Never Surrender to the Evil Empire :star:

    :cccp:

  3. lol ha detto:

    Ciao Er mahico, trascorso bene le vacanze?
    io alla fine le ho trascorse da pendolare visto i tempi che si prospettano sono critici!:(
    da settembre niente più cassa e niente più speranze di rientrare a lavoro soprattutto, anche se si ostinano a farci credere il contrario alcuni dei n/s rappresentanti che ora staranno sicuramente trascorrendo una rilassante vacanza, grazie anche ai contributi mensili degli operai…io invece inizio a cercarmi un buon avvocato che mi faccia almeno recuperare qualcosina dopo sei anni di lavoro, che ora come ora mi sembra non siano mai esistiti…
    scusa l’intrusione ciao a tutti

  4. er mahico ha detto:

    “i vivi rimpiangeranno di non essere morti, consumati dalle radiazioni e dalla fame” (il giorno dopo)1967 USA.

    è finita così alla SIRTI.
    quelli raccomandati, fighetti, sbirri e pentiti nonchè scanzafatiche e lecchini si sono ritrovati all’inizio a dire che quelli come me (Furie della natura) avevano avuto il destino averso e forse ce l’eravamo cercato (CIGS e a breve mobilità).
    MA…
    Ora loro sono nella merda, trattati come bestie, turni da 14 ore al gg (la mia giornata tipo alla Sirti cioè), la paga allegerita da straordinari, mini-boss e super-boss incapaci e abbietti, famiglie distrutte per trasferte che durano 4 mesi e al ritorno (un weekend) via per altri 4 mesi fino a che non li distrugono psicologicamente e fisicamente, dottori puntuali come svizzeri quando si chiede un gg di malattia, cellulari aziendali per chiamare ai colleghi requisiti (tranne ai sindacalisti e ai lecchini), tetti spesa ridotti a un panino con la mortadella, calci in culo e insulti da Kapò ignoranti e invidiosi della loro preparazione e dalla stima del cliente per loro, questo e altro fa rimpiangere la mia assenza tra le loro fila.
    Poichè quando si combatte io non risparmio nè mezzi nè risorse.
    mentre le larve (come loro, ma non tutti) subiscono passivamente mentre il sindacaZo fa spallucce.
    Io almeno ho la mia libertà, loro, da vigliacchi neanche quella.

    è Lecito picchiare i colleghi o superiori quando:
    :star:Si fottono soldi dalla busta paga.
    :star:Costringono a orari impossibili.
    :star:Denigrano davanti a superiori
    :star:Minimizzano il tuo lavoro.
    Oltre a essere lecito è anche DOVEROSO.
    Galera?:bla:Non vi preoccupate, per la legge il primo reato (da incensurato) per rissa è condannato al massimo con 6 mesi di condizionale, se recitivo 9 mesi con obbligo di firma in questura. Solo nel caso limite che la larva finisca con organi vitali danneggiati c’è l’estremo del tentato omicidio (5 anni, ma con la buona condotta diventano 3, di cui 2 agli arresti domiciliari); solitamente quando è così la larva ci pensa sempre due volte prima di denunciare.

    :star:Mazzate,Mazzate,Mazzate e nessuno ci prenderà più per il culo.

  5. lol ha detto:

    CIAO Sò CHE è PASSATO DEL TEMPO DA QUANDO HAI SCRITTO QUESTO BLOG MA VOLEVO DIRE CHE ANCH’IO ORA MI TROVO NELLA STESSA SPIACEVOLISIMA SITUAZIONE…COME TU ERI VICINO ALLE VACANZE DI NATALE IO SONO VICINA ALLE VACANZE ESTIVE ANCHE SE IL SUCCO NON CAMBIA…VOGLIA DI DISTRARMI UN Pò, DI CERCARE UN Pò DI TRANQUILLITà DOPO UN ALTRO ANNO DI LAVORO(LAVORO …SI Fà PER DIRE DI PENSIONE (CIGS)) APPESI AD UN FILO FINO AL FALLIMENTO DI POCHI GIORNI Fà MA SENZA POSSIBILITà DI FARLO…DA UN LATO VORREI TRASCORRERE ALCUNI GIORNI FUORI CASA X RILASSARMI MA POI PENSO CHE AL MIO RITORNO IN FAMIGLIA SI STENTERà AD ARRIVARE A FINE MESE CON IL MIO CONTRIBUTO IN MENO E ALLORA MI FACCIO MILLE PARANOIE E MI SENTO SOLA E NON CAPITA DA CHI MI CIRCONDA…
    SCUSATE LO SFOGO ALLA PROX BEL BLOG COMPLIMENTI E BUONA FORTUNA E MI AUGURO E TI AUGURO DI TROVARE UN DATORE DI LAVORO CHE SIA DEGNO DI ESSERE CHIAMATO TALE…

  6. er mahico ha detto:

    io e la mia squadra siamo ancora fuori gioco.
    e siamo al 5 aprile.
    io come loro, siamo in cassa integrazione.
    ci scambiamo piccoli lavori. loro mi danno quelli da elettricista e io ricambio con quelli di edilizia.
    potevo partire al nord.(non era male la paga e neanche il lavoro,15 tratte-Radio per Vodafone)
    ma avendo la madre che abita da sola non me la sono sentita.
    e poi a Palermo c’e’ un bel sole per ora.

    non mollero’ la mia terra tanto facilmente.
    spiacente berlusca. il nostro incontro e’ rimandato a data da destinarsi.
    per ora i calci in culo te li do’ votando Rifondazione alla camera e Italiadeivalori al senato. cosi in galera ci andrai povero e pazzo.

    :cccp:Solo il Comunismo ci Puo’ Salvare:cccp:

  7. Al_Fonzy ha detto:

    Porca Puttana. Altro che Vanna Marchi.

  8. calogero ha detto:

    cazzo, mi dispiace davvero. Che bastardi di merda!

    :blasting: :berluska:

  9. swampthing ha detto:

    fatti coraggio.
    una roccia come te, un posto di lavoro lo troverà. speriamo presto. ciao

  10. er mahico ha detto:

    oggi come era previsto NoN mi hanno rinnovato il contratto..
    ne’ a me ne ‘ a 10 padri di famiglia .
    in compenso entreranno a lavorare 20 stagisti a 400 euro al mese che del lavoro nn capiscono una sega….ù

    PORCO DIO NATALE DI MERDA CHE LA MADONNA SCIVOLI SU UN TURCO ARRAPATO.

  11. calogero ha detto:

    azz
    quando sento ste storie mi sento fortunato. A me al lavoro nessuno rompe le palle.
    Certo che quando hai il contratto a tempo determinato… il precariato indebolisce i lavoratori e la loro forza di difendre i loro diritti. Mi sa che se va avanti così i sindacati che oggi contestiamo non li contesteremo più perchè non ci saranno. 🙁

  12. s ha detto:

    si spetta l’ultima faccetta non centra na cippa.volevo cliccare questa:no:

  13. s ha detto:

    probabilmente il sindacato non ha potuto muoversi perchè non c’era documentazione scritta vostra che attestava il ritardo iniziale dovuto a motivi che non dipendevano da voi(assicurazione mancante e mancato avvertimento dell’altro tipo);il superboss ho fatto lettera di contestazione(=documento) che gli ha consentito- credo- di ricattarvi, potendo cioè prolungare in itinere la trasferta e “legando le mani al sinacato”, il quale non poteva rispondere mediante documentazione(rispondere non è sempre cosa non facile per il sindacato perchè mette dipendenti contro dipendenti,in questo caso.)
    non me ne intendo, ma mi verrebbe da pensare che sia andata così.
    mi spiace:no::fkoff:

  14. swampthing ha detto:

    c’è tanta gente sfortunata in giro.
    oggi loro, ma domani forse noi in mezzo ad una strada.
    bisogna fare qualcosa.
    ciao

  15. er mahico ha detto:

    http://utenti.lycos.it/pitbullpalermo/barbone.htm
    vorrei leggeste tutti questo… e’ l’unica parte buona di tutta questa storia.

  16. flavia ha detto:

    Questa è la prima volta che leggo tutti i commenti perché il tuo pezzo lo richiedeva prepotentemente…hai ragione tu…si può CAPIRE molto, se si vuole,i l’aria che tira…mamma mia che aria che tira:roll:
    sei uno dei pochi cervelli che mi attraggono e questa è una tragedia.
    Sono Flavia quella che crede che sia importante far leggere i tuoi pezzi ai suoi figli, devi esserne orgoglioso.

  17. swampthing ha detto:

    già, una situazione indecente, ma non sorprendente, purtroppo.

    con voi della Finmek invece come va? non ne ho saputo più nulla.

  18. Don Camillo ha detto:

    scusa ho scambiato persona……cmq il dipiacere e lo sdegno pr quanto successo rimangono

  19. Don Camillo ha detto:

    Swamp mi spiace davvero, una situazione drammatica. ne parleremo di persona quando ci becchiamo.

    solo una cosa: che farai ora? torni su? rimani la 4 mesi? ti licenzi? fammi sapere. mettiamo su qlc insieme?

  20. swampthing ha detto:

    La situazione per i lavoratori italiani si fa sempre più delicata. Il precariato si sta diffondendo, così come lo sfruttamento e la disoccupazione. Il sindacato perde sempre più potere. I lavoratori sono uno contro l’altro.
    Ma voi cosa vi aspettate dal sindacato? Quello che voi non siete disposti a fare?

    La mia esperienza con la CGIL è stata positiva. Mi hanno sempre aiutato a recuperare quello che il padrone non mi aveva dato. Mai situazioni limite, sia chiaro, ma cose tipo “licenziato in tronco perchè fumava”, oppure sfruttamento di lavoro in nero con scusa del periodo di prova.

    Inutile prendersela col sindacato, il sindacato è composto da lavoratori.

    Il sindacato dice di non rischiare. se vale la pena, secondo voi, di aprire una vertenza, fatelo, soppesando PRO e CONTRO. Quando l’avete deciso, andate dal sindacalista paraculo e lo costringete a fare il suo lavoro.

    ma non si fa prima a prendere il SUPERBOSS e appenderlo da qualche parte?? (magari ancora vivo, non serve ammazzarlo prima).

    a parte le battute, io rallenterei talmente tanto il lavoro, che poi ci penserebbero 2 volte prima di rompermi i coglioni un’altra volta. Ci sono tanti modi di rallentare il lavoro, strumenti che si rompono, istruzioni non chiare, materiale che non c’è, condizioni di sicurezza non adeguate, ecc. ecc.

  21. Daniele ha detto:

    Comunque non ci sto a farmi dare del mangiapane a tradimento: io lavoro da vent’anni e sto in fabbrica. Faccio il Sindacalista onestamente. E ci metto tanto del mio tempo che se fossi pagato girerei in Mercedes. Nella mia fabbrica abbiamo fatto assumere a tempo indeterminato 36 persone in blocco che avevano un contratto come il tuo: se ti par poco. Mi dispiace, ti ripeto: per quello che ti è successo e per i disagi che hai avuto. Però impara a distinguere tra persona e persona.

  22. er mahico ha detto:

    direi che dopo questa esperienza costruttiva non c’e’ lho proprio coon tutti i mangiapane a tradimento del sindacato … solo con quelli che si passano il rimmel e la vasellina prima di parlare ai capi…. cioe’ i miei.
    :star:ci vogliono i gulag per fargli provare quello che ho passato io:star:

  23. Daniele ha detto:

    Mi dispiace molto.
    Per il resto taccio, che stai incazzato con me, visto che faccio anche il Sindacalista.

  24. Blaskowitz ha detto:

    Quanto ti è successo ha dell’incredibile. Portali tutti in galera, ‘sti cani. Che paese dimmerda.

  25. er mahico ha detto:

    forse nella mia relazione non ho descritto bene la cosa…
    se ci hanno messi al “confino” e’ proprio perche’ abbiamo contestato i capricci del superboss (gia’ preso a bastonate e calci dai napoletani, forse vuole ripetere l’impresa con gli amigos di palermo).. quindi e’ scattata la trappola facendoci rimpiangere di aveer detto mezza sillaba(ma nn ha attecchito ve lo assicuro).

    :cccp:Solo il Comunismo e una buona chiave da 36 ci puo’ salvare:cccp:

  26. zap ha detto:

    Io proverei a fomentare senza sindacati o con sindacato veri, ma in prima persona… fomentare significa mettersi in gruppo con chi ha gli stessi problemi e ribellarsi alle ingiustizie. Le forme dovreste trovarle voi, che conoscete il problema, la gente che ci lavora e l’zienda.

    Chi si fa pecora il lupo se lo magna (per qualsiasi ragione, anche per un posto di lavoro o un reddito)
    ciao

    (lo so che e’ facile parlare, ma provaci e vedrai…)

  27. swampthing ha detto:

    agghiacciante.

  28. Maurizio Menghinir ha detto:

    Libero mercato.

    Questo governo ha ridotti i dipendenti a pura merce.
    Sono stato rappresentante sindacale di fabbrica ed erano incazzati perchè non avevo fatto la tessera sindacale ma io mi dichiaravo LIBERO .

    Me ne sono andato dalla fabbrica per nausea(montavo quadri elettrici e cablaggi su macchine per legno).

    Non ti invidio,ti comprendo i sindacati sono una lobby che difende solo i suoi interessi. Sinceramente non so dove andremo a finire

    Ciao Ringhio

  29. er mahico ha detto:

    alcuni miei colleghi sono ancora lì …e non potranno scendere se non per 2 giorni a natale…… forse.

Lascia un commento