eXTReMe Tracker

Oriana Fallaci: “Sono meno sola grazie a Ratzinger”

23 Giugno 2005 alle 13:10
swampthing

“Non abbiamo più veri leader dalla fine del 20esimo secolo. Ma mi sento meno sola quando leggo i libri di Ratzinger”.
Oriana Fallaci incorona papa Benedetto XVI come l’uomo politico contemporaneo più degno di ammirazione e rispetto. Così la scrittrice e giornalista italiana si confessa la Wall Street Journal. E aggiunge: “Io sono un’atea. E se un ateo e un papa pensano le stesse cose, vuol dire che c’è qualcosa di vero”.

La Fallaci poi parla di Europa e Islam: “L’Europa non è più l’Europa, è l’Eurabia, una colonia dell’islam, in cui l’invasione islamica non procede solo in senso fisico, ma anche in senso culturale e mentale”, sostiene Oriana Fallaci nel suo bestseller La forza della ragione. E aggiunge: “L’accresciuta presenza di musulmani in Italia, e in Europa, è direttamente proporzionale alla nostra perdita di libertà”. Quale potrebbe essere la soluzione?. “Come osa chiedere a me una soluzione?. E’ come chiedere a Seneca una soluzione. Sa cosa fece Seneca? Si suicidò”. Seneca “sapeva che sarebbe finita in quel modo, con la caduta dell’Impero romano. E non poteva fare niente”.
E sempre sul declino della società civile occidentale dice: “Gli studenti non conoscono la storia. Non sanno chi era Churchill. In Italia non sanno neppure chi era Cavour”.
[tgcom]

E’ totalmente rincoglionita… ne spara tante quanto il nano, è incredibile. Anch’io sono ATEO, ma non la penso come la Fallaci e tanto meno come papa ratzi, qualcosa non mi torna, veh! :nono: 😎

Pubblicato in Orrore, Ratzinger da swampthing | 12 Commenti »

tn  tags: ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

12 commenti a “Oriana Fallaci: “Sono meno sola grazie a Ratzinger”

  1. hicks ha detto:

    io i libri di oriana li ho sfogliati e penso siano intrisi di xenofobia. e vado matto per quelli di tiziano terzani. ma è una mia opinione. se vuoi farmi vergagnare di questo, non hai capito nulla.

  2. er mahico ha detto:

    l’odio contro il debole è sempre una porcata.
    e la Fallaci ci lucrava sopra per avere fama e popolarità.
    peccato, perchè prima era veramente una brava giornalista.

  3. iannacci luciano ha detto:

    Vergogna! Vergogna!
    Vergogna non alla città di Firenze o all’italia bensì ai Fiorentini al potere e agli Italiani politicanti fasulli che non hanno il coraggio di mostrare il rispetto che si dovrebbe per La Fallaci (una Italiana,persona conosciutissima e amata all’estero da molti Italiani Immigranti… forse perchè i veri Italiani sono quelli all’estero che sanno ancora apprezzare la patria e i pochi Italiani che come Lei hanno dimostrato di amare l’Italia ..purtroppo quelli che ci vivono dentro non hanno gli stessi interessi…VERGOGNA)

    Iannacci Luciano

    A te Oriana

    Che donna e che simbolo di persona preparata intellettualmente.Ho letto tutti i suoi libri e l’ho seguita da anni. Sono fiero di averla conosciuta tramite i suoi libri,sono cambiato da quando la seguo e la visione di un mondo migliore l’ho trovata tramite Lei…Si potrebbero scrivere libri su di Lei e sul suo personaggio… ma che importa al popolo ottuso e ubriaco di ignoranza di quello che Lei ha voluto trasmettere…Sono i yes men che guidano il popolo dove vogliono e come vogliono…con molta tristezza penso a te che ci hai lasciati (Oriana ) forse ‘e meglio per te di averci lasciato prima che le tue previsioni diventassero fatti…grazie per tutti quelli che ti hanno capito e che hai cambiato tramite lettura e contemplazioni.
    Luciano Iannacci

  4. calogero ha detto:

    il comunismo ci potrà salvare… dalla fallaci??? :mrgreen:

  5. er mahico ha detto:

    una buona tradizione artistica e culturale come quella italiana non ha bisogno di invasate che vorrebbero roghi e decapitazioni.
    forse ci vorrebbero piu’ custodi di musei. cosi i marocchini che vivono per strada (causa paghe poco laute) nn piscerebbero davanti i monumenti.
    :cccp:solo il comunismo ci puo’ salvare:cccp:

  6. Camel ha detto:

    A qualcuno è mai sfiorato il pensiero che potrebbe aver ragione? Che qualcosa di sbagliato potrebbe pure esserci, magari i toni, magari i modi, ma che infondo la sua esortazione (perché è di questo che si tratta) sia basata su qualcosa di credibile?

  7. calogero ha detto:

    già, opporsi ai talebani facendo i talebani… girato tanto, visto tanto, capito poco 🙁

  8. mi ha detto:

    Anche a me dispiace della fine che sta facendo una donna che ho tanto amato in “Un uomo”, ma forse era il riflesso di Panagulis a parlare per lei.. Chissà che ne penserebbe lui di tutta qst diatriba sulla superiorità delle razze…
    Cmq Fallace.. tieniti pure il tuo Ratz talebano, marciate pure a braccetto nella fossa delle religioni, tali e quali ai talebani che tanto attacchi!

  9. calogero ha detto:

    e chi se la tromba di grazia????

  10. er mahico ha detto:

    la fallaci dovrebbe trombare un po’ piu’ spesso………

  11. Don Camillo ha detto:

    beh puo sempre seguire l’esempio di Seneca….

  12. calogero ha detto:

    Povera Fallaci, avendo letto alcuni suoi libri posso solo dire che oggi mi pare totalmente avvitata in una spirale di odio e rancore da cui non riesce a uscire. Che tristezza crepare odiando. Che pena. 🙁

Lascia un commento