eXTReMe Tracker

Un passo avanti sui Pacs, malgrado Mastella

1 Febbraio 2007 alle 00:32
swampthing

Sono state otto le mozioni sulla famiglia votate nel tardo pomeriggio di mercoledì dall’Aula della Camera. […] Alla fine ha prevalso il testo sottoscritto dall’Ulivo, primo firmatario Dario Franceschini, con 301 sì, 266 no e 10 astenuti. […]La mozione ulivista impegna il governo a presentare un ddl sulle coppie di fatto entro il 15 febbraio, secondo le linee indicate nel programma dell’Unione dove «in materia di politiche per la famiglia» è scritto: «L’Unione si impegna a sostenere il diritto di ogni persona a scegliere il proprio percorso di vita e il ruolo delle famiglie come luogo di esercizio delle solidarietà intergenerazionali, della cura e della tutela del benessere dei figli e degli affetti».
[corriere]

Malgrado l’UDEUR, che ha proposto una propria mozione (votata dalla CDL) e votando contro quella dell’Ulivo, il testo approvato alla fine è quello del programma. In Vaticano staranno rosicando, come hanno fatto per il divorzio, ma gli italiani saranno grati a questo governo per questa legge. Un Pacs avanti per tutti!

Pubblicato in Attivismo, Ottimismo da swampthing | 10 Commenti »

tn  tags: , , , , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

10 commenti a “Un passo avanti sui Pacs, malgrado Mastella

  1. hicks ha detto:

    beh, hai scoperto l’acqua calda cara cinzia 😀

  2. cinzia ha detto:

    QUANDO E’ DOVEROSO DIRE LA VERITA’
    di FACCIAMO CHIAREZZA del 14/02/2007 (12:43) (visto 2 volte)
    I VERI MOTIVI DELLA CHIESA CONTRO I DICO:

    Allora, la Chiesa in europa non conta quasi nulla. Tutti i paesi europei hanno i Pacs, e tutti hanno abolito l’ora di religione, intesa come indottrinamento cattolico. Nelle scuole è stata sostituita con STORIA DELLE RELIGIONI, e in spagna con EDUCAZIONE CIVICA. I matrimoni in chiesa sono in discesa libera.
    Nel Mondo, per motivi storici, la chiesa conta poco o nulla. Quindi l’unica (purtroppo per noi italiani)
    roccaforte, per il Vaticano è l’Italia. Questo è il motivo di fondo dell intromissione anticoncordato che la Chiesa sta facendo in questi giorni. Il braccio politico della Chiesa, appunto al CEI, sta operando ben oltre quanto consentito nel ns stato laico, predende di fare le leggi civili. Consideriamo che i Vescovi sono elettori, e che elettori!!, in grado di spostare un bel po’ di voti a destra/sinistra. Quindi ogni parte VATICANO/PARLAMENTARI si fanno i loro conti della serva per il POTERE. Sono convinto che i Parlamentari che si oppongono ai PACS/DICO non sono contrari per Principio, ma fanno solo il conto elettorale. Infatti il vaticano, ha materia di ricatto proprio in questo. E questo fatto è storia, non opinioni, RIPETO E’ STORIA, pensate ai 50 anni di monopolio della democrazia cristiana. Infine la parte consistente dei non cattolici (fra atei e altre religioni), non è affatto rispettata, in quanto la Chiesa vuole violentemente IMPORRE TUTTO A TUTTI.Se il governo, si piegherà ai giochi ecclesiastici, oltre al non riconoscimento di un milione e mezzo di cittadini e alla loro non tutela, (i dati ISTAT dicono 500 coppie di conviventi, ma è falso poichè non tiene conto delle coppie omosessuali)avremmo seri problemi con la comunità europea che già a settembre 2003, ha dato il suo parere sull’adeguamemnto di tutti i paesi dell’unione ai Pacs. Nella prospettiva di un referendum, i sondaggi contano quasim il 70% di CATTOLICI a favore dei DICO.

  3. comitato ha detto:

    Dico, Papa: nessuna legge può sovvertire la famiglia
    Reuters – 2 ore, 9 minuti fa

    CITTA’ DEL VATICANO (Reuters) – Papa Benedetto XVI è tornato oggi a criticare qualsiasi intervento legislativo che metta in discussione l’istituto della famiglia, a meno di una settimana dal varo di un disegno di legge che riconosce diritti alle coppie di fatto, anche omosessuali, in Italia…….
    ******************

    Leggete con attenzione, ma vi pare normale la violenza che la Chiesa sta esercitando sullo Stato? ..Sinceramente Papa Giovanni II, mi piaceva pur essendo di altra religione, questo Papa allontanerà con il suo essere restauratore, molti cattolici. I sondaggi dicono che persino i cattolici praticanti, avvertono che sta esagerando..evidentemente ritienme di essere l’Imperatore ai tempi del medio evo, con diritto di veto assoluto su tutto…Pazzesco e pericolo un pontefice esagitato così…

  4. red float ha detto:

    :blasting: :mastella: :blasting: :mastella:
    Cazzo figata!!:sifone:

  5. massimino68 ha detto:

    Allora…..:violent: :mastella:

  6. Xandro ha detto:

    Come puo ritenersi un uomo di sinistra Mastella??? PERCHè è NELLA NOSTRA COALIZIONE????? UFFFFFFFFFFFFFFFFF!

    EVVIVA I PACS EVVIVA IL PROGRESSO EVVIVA LA SINISTRA ABBASSO DA MASTELLA-TEODEM IN POI..:cccp:

  7. swampthing ha detto:

    :cipisciosopra: :mastella:

    così va bene?

  8. red float ha detto:

    Si si lo voglio…Swamp datti da fare8)

  9. massimino68 ha detto:

    Calogero,avevi le giuste paure…azzo
    Questo veramente mi fa inkazzare,non ho letto ancora niente ho solo visto il titolo ma già m’immagino.

  10. calogero ha detto:

    Io aspetto a festeggiare. La battaglia sara’, come sempre, al Senato. 😐

    Si puo’ fare uno Smile con mastella?

Lascia un commento