eXTReMe Tracker

Una rapida soluzione

3 Dicembre 2005 alle 04:01
Nemesis

egliSignore e signori, l’uovo di Colombo.
Stiamo tutti a menarcela con Berlusconi, Prodi, Rutelli e compagnia cantante: ma il dato di fatto che sta venendo fuori è che è incominciata la corsa ai voti dei cattolici. Al di là che, premesso che io mi considero un credente, mi chiedo quanti davvero siano i miei correligionari rimasti, specie se praticanti, e mi chiedo se tale vis spiritualis sia a questo punto davvero un così rilevante ago della bilancia.
Pare di si, evidentemente, dalle ghiotte profferte da entrambi i lati, dal loro affrettarsi a fare quello che con termine avito si chiama fare i baciapile: da un lato le ovvie proposte di finanziamento alle scuole (private) religiose, le meravigliose, sempreverdi proposte antiabortiste della destra, e chi più ne ha più ne metta; dall’altro le equisconfortanti proposte di chi vorrebbe dare 250€ ad ogni mamma che non abortisce (pensata geniale: quando voglio fare un figlio mando la mia donna a far finta di chiedere un aborto che non vuol davvero fare, e mi porto a casa un extra con niente).

Allora, signori, mi chiedo: perchè sprecare tempo a votare questo o quello schieramento?
VOTIAMO DIRETTAMENTE RUINI!
Tanto alla fine vincerà lui comunque!

Massì, dai, checcavolo! Una bella teocrazia come quelle di una volta! Pensate alle meravigliose conseguenze! Tutti a letto presto, rosarioni mistici concatenati a caserme nel mese mariano di maggio, di nuovo il fantastico concetto di PECCATO nel sesso (yuhu! che gusto!), oramai alla portata di tutti; pensate! La bestemmia come forma di protesta antigovernativa!

Mi verrebbe da chiedere all’onu: visto che la dittatura di al-pelath sta cadendo sotto gli scandali del suo stesso regime, possiamo chiedere l’intervento dell’onu per evitare che i fondamentalisti religiosi si impadroniscano del paese?
No, davvero, possiamo? 😯

Pubblicato in L'ora di religione, Vita quotidiana da Nemesis | 5 Commenti »

tn  tags: , ,

Articoli più o meno correlati:

Aggiungi a:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Furl
  • digg
  • Spurl
  • Reddit
  • blogmarks
  • NewsVine
  • YahooMyWeb
  • Smarking

5 commenti a “Una rapida soluzione

  1. calogero ha detto:

    Mi pare che i preti il loro golpe strisciante lo abbiano già fatto: controllo dei media, giornalisti in ginocchio, opposizione intimidita, soldi dello stato per finanziare questo e quello (soldi dello stato=soldi anche di chi non crede), agevolazioni fiscali inaccettabili, intromissione continua negli affare dello stato… in Italia ci sono due governi quello Berlusconi e quello della curia. 😈 E l’ONU ci ignora :shootme:

  2. Daniele ha detto:

    Lo dico da sempre anch’io.
    E prevedo Casini (questa leggetela come volete…).
    :allah:

  3. er mahico ha detto:

    e se i figli che nascono poi diventano comunisti i soldi li rivogliono indietro??:cccp:

  4. swampthing ha detto:

    se voti direttamente Ruini ti perdi i 250€!

  5. rik ha detto:

    voglio il Papa-re!:vescul:
    scherzi a parte, essendo io credente, ma non stupido, la penso grossomodo come te

Lascia un commento